Author |
Topic  |
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 20 Oct 2008 : 09:49:50
|
se non hai fretta ci si becca a maranello  |
 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 Oct 2008 : 09:59:50
|
Ok , preparo un carter sabbbiato e te lo porto a Maranello...
Grazie intanto!
|

|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 20 Oct 2008 : 11:47:41
|
Eccoci finalmente giunti allo stato attuale della mia giallona. il report precedente e' stato fatto nei mesi (anni) precedenti metre le foto da qua in poi sono in tempo reale 
eravamo rimasti alla vernicatura dei particolari del motore sono poco pratico di queste cose, non ho attrezzatura sufficiente e se mi metto a verniciare in cortile mio padre mi prende a legnate... per cui dopo aver preparato i pezzi ho portato tutto a verniciare da un amico con l'hobby delle vernice 
ecco i pezzi appena riconsegnati

a dire il vero sono un po' troppo lucidi rispetto al motore originale (non vanno assolutamente bene per un restauro originale) ma per una special le cosa puo' passare
le doverose pulizie dei particolari, un colpetto di tornio per togliere la vernice dai coperchietti............ e, una cosa che ho sempre voluto fare, la scritta YPVS in rosso 

si inizia il montaggio vero e proprio: il basamento rinfrescato a bomboletta
 il carter laterale
 i cilindri
 la guarnizione della testa, sfogliata pulita e riassemblata con l'omnivisc spalmato a strati modello lasagne (speriamo tenga)

ed ecco il motore assemblato

infine appoggiato sul telaio

stamattinA (dopo 48 ore) l'olio era ancora dentro al carter e nessuna goccia sotto la moto.......incrociamo i "diti"
Alex
|
 |
 |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 20 Oct 2008 : 12:06:38
|
la tenuta a fermo è cosi'garantita cmq se vuoi un test su strada te la collaudo io in Cisa,tanto ho la targa prova,ti assicuro che eventuali magagne se ci sono escono   |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 20 Oct 2008 : 12:21:41
|

per come e' messa la moto ora, o vai in discesa (e non ha i freni) o la spingi in salita     
seconda cosa, quel tratto di strada che dici ha un nonsoche' di misterioso ed i motori RD esplodono...... una sorta di triangolo delle bermuda per i bicilindrici 2T forse    
Alex |
 |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 20 Oct 2008 : 16:18:26
|
Alex, maaaa... non sto capendo se queste sono tutte immagini "di refettorio" ("di repertorio", ndr ) o se si tratta invece di robba fresca.... help! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 20 Oct 2008 : 16:25:43
|
C'e' scritto Fabbione tranne l'ultimo post e' tutta roba di repertorio sabato ho richiuso il motore e messo sul telaio.
appuntamento al prossimo week end 
Alex |
 |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 10:49:15
|
E' vero secco, avevo guardato solo le immagini senza leggere  .
Bella, molto molto bella! Senti un po', ma il materiale trasparente usato a mò di finestra sulla frizione, cos'è, plexiglass o che altro?
|
 |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 10:57:15
|
quote: Originally posted by Rancido+
E' vero secco, avevo guardato solo le immagini senza leggere  .
Bella, molto molto bella! Senti un po', ma il materiale trasparente usato a mò di finestra sulla frizione, cos'è, plexiglass o che altro?
è lexan zio, mi ti stai inimpibinchendo! [si usa molto anche per le visiere dei caschi] |
 |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 13:24:34
|
quote: Originally posted by ataru 7
è lexan zio, mi ti stai inimpibinchendo! [si usa molto anche per le visiere dei caschi]
Azz... Alessio che si sta impibinchendo è un'eresia! Non farlo sapere al pipistrello, mi raccomando 
Si si, conosco il Lexan, ormai lo usano praticamente tutti i costruttori di caschi per fare le visiere.
E si trova facilmente in giro?
|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 14:06:43
|
boh, io son salito in soffitta a rovistare in mezzo agli scarti..... |
 |
 |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 15:07:26
|
quote: Originally posted by Rancido+
quote: Originally posted by ataru 7
è lexan zio, mi ti stai inimpibinchendo! [si usa molto anche per le visiere dei caschi]
Azz... Alessio che si sta impibinchendo è un'eresia! Non farlo sapere al pipistrello, mi raccomando 
Si si, conosco il Lexan, ormai lo usano praticamente tutti i costruttori di caschi per fare le visiere.
E si trova facilmente in giro?
è il contrappasso, col pibinco mi impibinco, tu invece perdi colpi, li hai dati ad Alex    |
 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 16:07:45
|
Ottimo Mauro
tu li hai gia' acquistati ?
l'accoppiata 25/48/15 e 30/48/15 e' il kit per convertire elsie e 31k dalle sfere ai rulli conici
se li vendono sfusi, come hai detto tu, poi uno puo' sbizzarrirsi ulteriormente......
facciamo una spedizione cumulativa ?
Alex |
 |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 16:28:43
|
quote: Originally posted by Ax-racing
....facciamo una spedizione cumulativa ?
Sono interessato!  |
 |
|
Topic  |
|