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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
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pavesino
Vice-Presidente
    
2088 Posts |
Posted - 23 Oct 2008 : 15:56:08
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Anche io sono interessato dovrei cambiare quelli della mia Elsie, cuscinetti di sterzo...e se si può montare quelli con la gabbia al posto delle sfere singole ben venga... Alex hai verificato la cosa se è possibile????? |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
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Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 23 Oct 2008 : 16:10:00
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E' possibilissima Pavesino, hanno le stesse misure e sono perfettamente intercambiabili.
il (mio) problema e' fare acquisti online, un po' sono rin*****to, un po' non ho carta di credito......
se riusciamo a fare un ordine cumulativo, io ci sono 
Alex |
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pavesino
Vice-Presidente
    
2088 Posts |
Posted - 24 Oct 2008 : 10:04:18
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quote: Originally posted by Ax-racing
E' possibilissima Pavesino, hanno le stesse misure e sono perfettamente intercambiabili.
il (mio) problema e' fare acquisti online, un po' sono rin*****to, un po' non ho carta di credito...... se riusciamo a fare un ordine cumulativo, io ci sono 
Alex
Alex anche io ho i tuo problemi negli acquisti in rete vediamo se qualcuno è più afferrato di noi due, e si fa un ordine cumulativo....  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
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Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 27 Oct 2008 : 10:25:55
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avanzamento lavori:
fissaggio definitivo del motore, ho tornito dei distanziali per sistemare il motore verso sinistra (non si puo' dire centrato perche' il motore RD non ha u n vero e propio asse longitudinale)
lo spostamento, unito al pignone disassato di 8mm mi ha permesso di trovare la corretta linea catena.

ho dovuto sagomare leggermente il fissaggio anteriore del motore per un ingombro con una vite del coperchio frizione

nessun problema invece per i tiranti inferiori, montati senza modifiche

e' stata poi la volta dell'impianto di reffreddamento, una bella rinfresacata di vernice al radiatore, pulizia dei manicotti, e tutto ritorna al suo posto


cruscotto e supporto faro montati, le modifiche non hanno interessato i particolari 31k, ma ho preparato delle piastrine di adattamento per montare supporto faro e supporto cruscotto sulle focelle diverse, un po' piu' in basso fin che c'ero :-)


pedane, un mix tra pezzi da 2UA e pedanine FZR

e la leva di avviamento lucidata (non mi finisce al 100% pero')

mancano ancora diverse ore di lavoro, ma la cosa cresce :-)
Alex |
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Edited by - Ax-racing on 27 Oct 2008 10:26:57 |
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Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1012 Posts |
Posted - 28 Oct 2008 : 09:04:34
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quote: Originally posted by Ax-racing
il (mio) problema e' fare acquisti online, un po' sono rin*****to, un po' non ho carta di credito......
Io li ho sempre trovati dal mio ricambista senza problemi... se volete mi informo su disponibilità e costi.  |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
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Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 28 Oct 2008 : 14:14:01
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Bellissimo lavoro Alex, come sempre. Il disco premi frizione, si colora in quella maniera a causa dell'olio oppure lo hai verniciato in un colore simil magnesio....??? Sara' un effetto foto, ma se trovi il premifrizione in magnesio, fammi sapere..........  |
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Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 28 Oct 2008 : 14:28:35
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Che occhio fino 
dunque il piattello frizione ( o meglio i piattelli) li ho portati a far anodizzare, uno oro (quello) e uno rosso per la dry clutch, gia' l'anodizzatore alla vista degli aggeggi ha storto il naso, ed infatti una volta trattati non si distingueva quesi il rosso dall'oro (vabbe' ho provato) poi a casa, ho pensato di passargli leggermente dello scotch brite consumato per vedere se si schiariva un po', e' apparso un colore nocciolino simil-magnesio e l'ho messo su cosi'
quello rosso che andra' esterno faro' lo stesso, poi magari lo impreziosisco con qualche fresatura di contrasto allumino/rosso
Alex |
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pavesino
Vice-Presidente
    
2088 Posts |
Posted - 29 Oct 2008 : 09:38:14
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quote: Originally posted by Jetpilot
quote: Originally posted by Ax-racing
il (mio) problema e' fare acquisti online, un po' sono rin*****to, un po' non ho carta di credito......
Io li ho sempre trovati dal mio ricambista senza problemi... se volete mi informo su disponibilità e costi. 
Ciao Giuseppe se per te non è uno sbattimento se ti informi io e Alex siamo interressati grazie....  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Oct 2008 : 09:11:15
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Allora faccio anc' io un pò di aggiornamento dei vari lavoretti eseguiti.
Dopo aver fatto le prove della ciclistica verificando misure e funzionalità almeno statica diciamo...sono ripartito dall'inizio e ho fatto sabbiare il telaio tanto per renderlo decente.
Qui sotto vedete il risultato , mi sembra che il sabbiatore abbia fato un discreto lavoro , oltretutto anche lui avava avuto 2 Rd quando era più giovane e ha riconosciuto subito il telio...

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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Oct 2008 : 09:24:57
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Il secondo passo è stato preparare le varie boccole del leveraggio sospensione posteriore per poi montare il tutto a dovere.
Le ho tornite io e come sapete bene , sono bravo con la lima e col seghetto , ma col tornio non ho grandissima esperienza , comunque per lo meno sono riuscito a farle....


Ho poi provato a montarle sul telaio ancor prima di verniciarlo , tanto per verificare che gli accopiamenti sarebbe stati funzionali


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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Oct 2008 : 09:27:32
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Altro passo ho verificato , montato e ingrassato il leveraggio sempre della sospensione. Diciamo tutto pronto per partire col montaggio....


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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Oct 2008 : 09:32:04
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IL passo successivo è stata la verniciatura del telaio.
Come dicevo alla fine al posto della verniciatura a polvere che mi veniva difficile ( e costoso) da far fare , ho optato per la solita verniciatura "casalinga", ho utilizzato una vernice bicomponente ada alta resistenza della basf e devo dire che il risultato mi incoraggia. non posso ancora dire se sarà resistente negli anni , ma al momento mi sembra di si.





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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Oct 2008 : 09:36:17
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Dopo la verniciatura del telaio e soprattutto dopo che era asciugato a dovere (20-21 minuti... ) ho cominciato a montare ciò che avevo approntato
Monoammortizzatore con bolccole di cui sopra , forcellone e leveraggio.





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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Oct 2008 : 09:44:07
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Facciamo adesso un piccolo salto , giusto per darvi una anteprima della situazione attuale
Intanto mentre avevo un attimo di tempo , ho dato una bella ripulita ai dischi anteriori perchè facevano veramente pietà.
Metto le foto del prima-dopo tanto per capire.
Per ripulirli , diciamo tornirli praticamente , mi sono fatto un atrezzino da montare sulla mola da bando, praticamente un distanziale che mi permetteva di mettere sul il disco e farlo girare.
Poi agendo con un pò di pazienza con della carta seppia a mano li ho fatti tornare a modino...

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