Author |
Topic  |
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 10:20:55
|
per l'aria nella pompa posteriore Alex riempi tutto,spurga per quanto puoi e lascia stare qualche giorno.....poi se cominci ad usare la moto l'aria se ne va da se' ...te lo dico perchè dopo essermi sbattuto nella mia F2 ed aver sostituito diverse pompe pensando che fossero andate,mi sono reso conto che il freno posterore è andato a posto da se'dopo un po' d'uso |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 10:39:53
|
Si Nic solitamente "Newton" ha la meglio, l'olio scende e le bollicine d'aria vanno a sfiorare verso l'alto......
in questo caso pero', ho voluto montare la pinza posteriore sotto al forcellone (dove altro metterla ?!  ) e il giochino della valvolina degli spurghi e' finito nella parte bassa della pinza, rendendo vane le operazioni di spurgo ho provato anche a smontare la pinza e metterla capovolta ma nulla, nessun problema, appena parte vado dal meccanico e aspiriamo il tutto 
ho fatto cosi' pure per l'R1 gialla, senza aspiratore non c'e' stato verso 
ora vi racconto una nota curiosa, nel week end mentre ero immerso in tutti quei lavori che ho descritto, olii acqua, tubi, raccordi ecc ecc, ho dato una occhiata alla tracker.............. due cavi bowden e stop, tutto fatto........fa meditare  
Alex
|
 |
 |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 15:25:34
|
In effetti Newton ha la meglio perchè di solito l'aria resta nella pompa,non nella pinza.....se lo lasci agire(sempre Newton)le bollicine finiscono nel serbatoino dell'olio e come per magia la moto riprende a frenare,....o almeno a me è successo cosi'(avevo provato anch'io ad aspirare con una siringona dalla pinza,ma senza effetto alcuno ....aspiravo solo olio) |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Nov 2008 : 18:29:10
|
Domanda......
e se gli montassi i carburatori della 2UA coi power jet ?
.........ricerca negli scatoloni, saltan fuori due carburatori li smonto per pulirili e lavarli e........
......sono senza i getti del massimo  queli sui carburatori da 31k sono molto piu' grossi.....
idea abortita, amoeno per il momento 
rimane la domanda, il motore e' un 31k, non freschissimo aperto verificato come usura e' ok, ripulito e nulla piu' secondo voi utilizzare i carburatori coi power jet puo' avere un senso o monto i suoi e non sto a diventare matto per cercare i getti mancanti 
Alex
|
 |
 |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 04 Nov 2008 : 21:44:47
|
intanto chiedi se qualcuno ha fatto la modifica e ha trovato giovamento,ok che i Power Jet sono uno step evolutivo,ma......prima di tribolar per nulla ..... |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 07 Nov 2008 : 08:49:21
|
Cari tutti
Come dicevo , in questi giorni mi sono portato un pochino avanti.
Ho messo mani all pinze anteriori dei freni che erano veramente brutte e lo ho revisionate. Le ho anche poi montate provvisioriamente ma avrei intenzione di mettere quei bellissimi bulloncini in titanio se riesco a trovarli ea prezzi umani.

|

|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 07 Nov 2008 : 09:04:32
|
La seconda parte invece è stata dedicata al codino.
La precedente configurazione con il faretto piccolo , non mi piaceva più.
Sulle prime avevo pensato di rimettere un codino originale col suo faro e mi sembrava eccessivo e non mi piaceva neanche così.
Ho optaqto quindi per modificare il codino ante evolution.
Sta venendo cì, ditemi cosa ne pensate , vi piace ?

|

|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Nov 2008 : 19:17:49
|
Alla faccia, ma che gli hai fatto alle pinze, buttato le vecchie e comprate una coppia di nuove   

Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 09 Nov 2008 20:26:12 |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Nov 2008 : 19:39:26
|
Aggiornamento anche per la mia 
sono sempre immerso in dettagli, minuterie e ammennicoli vari....
partiamo con le frecce, volevo trovare delle frecce rotonde piuttosto piccole che richiamassero il disegno delle frecce 31k originali, da tempo ero in cerca ma le uniche rotonde disponibili erano le clessiche "bullet" da custom......orrore   finalmente al mercatino ad imola ho trovato qualcosa di meglio, e ieri ho fatto i pezzetti e le staffe necessarie al montaggio.
Colonnette distanziali per portare fuori sagoma del cupolino le anteriori

E prova di montaggio col cupolino

Staffette di supporto per le frecce posteriori

E frecce montate (verifica ingombri col codino)
 e vista posteriore

poi si rismonta tutto e si passa al posizionamento dell'air box. con l'allargamento del telaio e il posizionamento del motore per allineare la catena, l'air box si e' venuto a trovare piu' spostato sulla sinistra e i due piolini anteriori di fermo non arrivano piu' a fissarlo. Li ho filettati e vi ho avvitato delle prolunghe di alluminio. Per ritrovare il foro di fissaggio sotto la batteria invece ho costruito una staffetta di prolunga tra questo e il punto originale sul telaio. fin che c'ero, ho pure riadattata l'alloggio batteria per montarne una del tipo piombo/gel, molto piu' longeva, reperibile nei negozi di elettronica a costi molto inferiori di una batteria standard...... inoltre non vi sono rischi di fuoriuscita di liquido corrosivo.

capitolo manopole e contrappesi.....

infine i fissaggi del codino, ho eliminato il maniglione e i suoi supporti, pertanto per rimettere in posizione la coda ho tornito due spessori di nylon da serrare sotto le viti dietro

Alex
|
 |
Edited by - Ax-racing on 09 Nov 2008 20:33:12 |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Nov 2008 : 20:12:23
|
La cura che metti nei tuoi lavori mi fa sempre restare a bocca aperta. |
   |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Nov 2008 : 22:52:30
|
Alex , lungi da me trovare difetti! ma la grafica del codino , non è un pelo "alta"? |

|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Nov 2008 : 08:24:41
|
Eh, un pochetto si, ora che l'ho guardata a fianco di una originale.
la cosa strana e' che gli adesivi di Simon5 che ho utilizzato per farla, hanno due fori in corrispondenza dei fori del maniglione io ho chiuso i fori ma abbiamo usato gli adesivi per fare la traccia delle maschere per verniciare..... ad ogni modo e' alto
anche gli adesivi sul cupolino li ho voluti mettere allineati sopra come sulle 31k europee, sulla versiona gialla erano piu' inclinati verso il muso e sembravano ocme attaccati male.....
vabbe', ormai e' verniciata, appena monto tutta la carrozzeria mi rendero' conto meglio di come puo' stare 
Alex |
 |
 |
|
bond972
S&T (suole e tacchi)
Italy
23 Posts |
Posted - 10 Nov 2008 : 15:11:55
|
la prima cosa che mi viene da dire dopo aver letto e goduto delle foto è...
me c*****...che bei lavori...complimenti
|
" nessuno ammazza qualcuno nel mio negozio tranne me e Zed. (drin) Questo è Zed." Pulp Fiction
|
Edited by - Moderatore on 12 Nov 2008 11:13:05 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 11 Nov 2008 : 11:22:16
|
Alex, non mi ripeto, anche perchè non ho più parole, quello che penso già lo sai...........GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. |
 |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 11:21:35
|
Che bello rivedere un po' di trucioli pure qui!  I miei per ora non posso mostrarli perchè pesano troppo e non sono di parti motociclistiche, ma a breve ci sarò pure io 
PS per Bond: ti trovi qualche asterisco perchè sul forum non sono ammesse parole.... colorite 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Topic  |
|