Author |
Topic  |
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Nov 2008 : 21:37:35
|
Oggi finalmente son riuscito a fare una cosetta che avevo in mente da tempo...........
le grigliette sotto il cannotto di sterzo del 31k....

intanto le feritoie chiuse non "feritoiano" per nulla allora con un paziente lavoro di molettina ad aria ho asportato parte dlla plastica da dietro, fino ad aprire le griglie....

il lavoro non mi ha soddisfatto molto........ ed allora, ho aperto proprio tutte le fessure rettangolari

..............reticella

montaggio, adesso mi piaccon di piu'.......

e posso installarle sulla moto.

domani mi diverto un po' col cablaggio e provo a dare la scossa 
Alex |
 |
 |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 30 Nov 2008 : 11:14:31
|
sto' facendo lo stesso lavoro (quello della griglia)sul convogliatore d'aria del radiatore della mia F2 oggi diventata N2,quello che avevo era un po' malconcio(ex 31K) con diverse alette rotte ..la retina è stata obbligatoria,ma alla fine piacevole.... |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 30 Nov 2008 : 19:31:14
|
Prove generali, il debutto e' vicino 
oggi ho cablato tutto, scrostato i contatti con il raschietto e il disosssidante e dato la scossa.........
i fari funzionano luci lucine lucette pure scintillano le candele....
l'unica cosa che non va son le frecce (help elettrico please) ho provato a sostituire tre flasher, nulla, poi ne ho aperto uno ed ho visto che il rele' arma il contatto ma poi non fa l'intermittenza....... smonto una lampadina, 12v 10W..... smonto una delle frecce 31k originali 12v 21W (che consumona !!!!) allora immagino sia una questione di carico elettrico, che non fa lavarare il bimetallico metto 2 lampadine da 21w....... ora scatta, accende e spegne subito e anche forzando la linguetta accende le lampadine ma non sta armato si sgancia subito (invece con le 10w se lo armavi col dito rimaneva sempre acceso)................... boh     
vabbe' dopo averci perso un po' ho desistito, che mi cosigliate di cercare un flasher da scooter, che lavori con meno carico ?
ho poi continuato con alcune finiture e poi ho montato per la prima volta tutta la carrozzeria       c'e' ancora qualche finitura da fare come delle piccole spugnette in giro per fermare le vibrazioni e i contatti plastica ferro, ma tutto sembra abbastanza a posto, l'impatto e' molto appariscente
l'ho pure pesata col metodo delle 2 bilance uguali completa di tutto, batteria, olio, acqua segna 72 ant e 72 post col serbatoio vuoto. ora son curioso di pesare il 31k originale, secono me e' piu' pesante per la distribuzione dei pesi, beh non mi aspettavo miracoli ma gia' avere un 50% sui due assi non mi dispiace (sempre il 31k stock a sensazione e' piu' pesante dietro) volendo migliorare un pochino si puo' provare ad alzare un po' dietro la moto, sara' una prova da fare.
comunque sia ecco come appare.

questa e' venuta con colori strani 

|
 |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 30 Nov 2008 : 19:41:46
|
....ho avuto un mancamento!!!!!!! 
Hai la mano d'oro, veramente bravo!!!!
Sbav...sbav...... |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 01 Dec 2008 : 08:55:50
|
Mi sento male dall'invidia.... alla mia manca ancora molto, anzi parecchio , anzi una vita.... |

|
Edited by - maurord on 01 Dec 2008 08:56:20 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 01 Dec 2008 : 10:22:48
|
Incredibile............................sei un mito. |
 |
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 01 Dec 2008 : 13:02:53
|
Che bella Alex! Il risultato finale è sopra le aspettative, bellissima! L'ennesima opera d'arte del tuo atelier  Grande! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 01 Dec 2008 : 21:08:50
|
Alex che dire lo guardata riguardata e riguardata ancora non ho più parole per i tuoi lavori..... in più la iena mi tritura i c......i che ne vuole una anche lei cosi managgia a te che gli hai mandato le foto..... E ora mi è salita la scimmia di spogliare la 57V e farci una N........    |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 Dec 2008 : 14:59:15
|
Maaaa.... a parte tutte le considerazioni estetiche del caso (è bella un accidente!), la moto è formalmente targatae quindi teoricamente in grado di circolare per strada?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 02 Dec 2008 : 15:54:39
|
la moto è formalmente targatae quindi teoricamente in grado di circolare per strada?
....se anche fosse non penserai di andartela a prende e di portartela a casa cosi facilmente?!?!?!?!?!?!?        |
 |
 |
|
ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts |
Posted - 02 Dec 2008 : 16:50:21
|
Alex complimenti è stupenda,onore al merito sei veramente un artista. |
 |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 02 Dec 2008 : 19:16:24
|
Molto bella Alex, davvero!
quote: Originally posted by Ax-racing
...l'unica cosa che non va son le frecce (help elettrico please) ho provato a sostituire tre flasher, nulla, poi ne ho aperto uno ed ho visto che il rele' arma il contatto ma poi non fa l'intermittenza....... smonto una lampadina, 12v 10W..... smonto una delle frecce 31k originali 12v 21W (che consumona !!!!) allora immagino sia una questione di carico elettrico, che non fa lavarare il bimetallico metto 2 lampadine da 21w....... ora scatta, accende e spegne subito e anche forzando la linguetta accende le lampadine ma non sta armato si sgancia subito (invece con le 10w se lo armavi col dito rimaneva sempre acceso)................... boh     
Ti confermo che l'intermittenza non funziona se il carico è inferiore a quello delle lampadine da 21W(al punto che con le frecce che montavano le lampadine al Krypton da 20W dovetti aggiungere delle resistenze che assorbissero i 2W mancanti). Inoltre la batteria deve essere perfettamente carica, altrimenti smette di lampeggiare quando scende sotto una certa tensione(ad esempio con le luci accese). Se non resta armato potrebbe dipendere da ossidazione nel devioluci, hai provato ad aprirlo(da fuori non si arriva ai contatti) e sparargli un po' di spray? |
   |
Edited by - Rick on 02 Dec 2008 19:16:46 |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Dec 2008 : 23:27:20
|
Ancor prima di finire le ultime cosette, mi metto a pensare agli optional......
e visto che stasera ero un po' agitato, mi son fatto un oretta giu' in garage a trafficare un po'
trasformazione coda monoposto

primi abbozzi per la sella "racing"

un po' di lavoro di cutter e la prima sgrezzata con la carta vetrata ed ecco il protocuscino in neoprene

comodita' 0 estetica....... mah, ci devo rqagionare un po' su durezza sella tendente ad infinito
........ incolliamo l'imbottitura poi si vedra'
Alex
|
 |
Edited by - Ax-racing on 04 Dec 2008 23:30:30 |
 |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 05 Dec 2008 : 11:55:14
|