Salve smanettoni dei 2 tempi. Ho una RD 350Lc dell'88 e mi da problemi. Il contagiri salta come un canguro e la moto va a scatti come se arivasse ora si ora no corrente alle candele. Ho controllato i cavi ma è tutto a posto. Mai capitato? Che può essere? Aiutatemi.
Ciao,fai la cosa più facile e cioè leva i cappucci delle candele(svitali dal cavo) e misurale con un tester. Il valore che dovrai trovare è 5KOhm. Altri valori indicano che i capucci nn sono più efficienti.
Come seconda esperienza proverei anche a impostare il rubinetto del serbatoio benzina sulla posizione PRI, in modo d'avere un passaggio costante della stessa ai carburatori.
DIciamo che prima di indagare su altri motivi più seri incomincerei da qui. Buona lavoro e aggiornaci. Ciao Fè
Grandi!! Siete grandi. Sostituite le pipette delle candele e tutto ok. Ero disperato perchè non sapevo da che parte incominciare a cercare il problema. Vi ringrazio tanto! Ora sto cercando i gommini tondi con il buco che tengono su i fianchetti. Chissà dove trovarli. Avete qualche idea?