| Author |
Topic  |
|
|
GrazianoRDR
Primi passi su un 2 tempi...

83 Posts |
Posted - 26 Oct 2008 : 20:19:34
|
Salve Ragazzi, quando accendo la mia Rd 350 R a freddo, tirando anche l'aria il motore va su di giri da solo fino a 5000 giri e ci rimane per circa 60 secondi come se fossi io il matto che rimane con la mano incastrata sul gas con conseguenze di fumosità, di inquinamento acustico e di figura "da matto" se qualcuno mi osserva in quel momento che non vi dico!! Poi quando sembra riscaldarsi il motore diciamo ritorna al regime regolare. Se appena sale di giri tolgo l'aria la moto si spegne. Il problema sembra essere legato molto alla temperatura esterna, ossia più fa freddo più si accentua questa situazione . Che mi dite ! Grazie anticipatamente Un saluto Graziano
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 27 Oct 2008 : 07:05:57
|
mmmmh.....miscela aria/benzina non regolare. probabilmente hai da pulire i carburatori, l'effetto che descrivi da l'idea che entri troppa poca benzina. Prova inanzitutto a spostare la manopola del serbatoio benzina dalla posizione ON (o RES) nella posuizione PRI.
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Oct 2008 : 08:15:56
|
Getti del minimo da pulire , difetto tipico!
I getti del minimo , sono molto piccoli e di solito sono i primi a otturarsi. Vanno ripuliti , prova e vedrai che torna normale! |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 27 Oct 2008 : 20:05:38
|
Ma è una cosa che non ti era mai accaduta prima? Perchè a me sembra normale che faccia così con le temperature più basse: in pratica il freddo "smagrisce" e il motore, con lo starter inserito, sale più di giri per i primi secondi dopo l'avviamento. |
   |
 |
|
|
GrazianoRDR
Primi passi su un 2 tempi...

83 Posts |
Posted - 27 Oct 2008 : 20:57:50
|
Mauro speriamo che hai ragione tu ! Rick me lo aveva fatto l'altro inverno ma non mi sembra tanto normale l'ultima prova è stata ieri sera: tiro tutta l'aria, vado di petivella si accende e tengo leggermente il gas aperto per 5-10 secondi, poi tolgo mezza aria dando sempre leggeri colpetti di gas e la moto da sola arriva a "6000 giri" fissa per altri circa 40 secondi, in questo frangente (motore a 6000 giri)ho provato a tirare di nuovo tutta l'aria e il motore scendeva a 3500-4000 giri e togliendola ancora risaliva di giri ancora fino a quando dopo finalmente sembrava tornare tutto a posto. |
 |
|
| |
Topic  |
|