Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 REVISIONE MOTORE - HELP!!!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 18 Jan 2009 :  16:12:09  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Giorgio guarda bene l'anno di immatricolazione...secondo me c'è qualcosa che non quadra.
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 18 Jan 2009 :  16:58:58  Show Profile
....Ti scrivo quello che c'è sul libretto:
fabbrica/tipo YAMAHA 31K RD 350 F
omologazione 0M511555EST01
telaio 056743
anno immatricolazione 20/03/1986 (targata BG.....)
motore: 31K
potenza max 43 KW
silenziatori 31K-14711 e 31K-14721
Sulla targhetta lato pedivella c'è scritto "2UA .... - made in Manaus"

Più di questo non so che dirti......
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 18 Jan 2009 :  17:25:20  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ok, allora dovrebbe essere una 31K o una 57V.
Se guardi sul telaio, dove c'è il cannotto di sterzo, dovresti trovare stampigliato il numero di telaio, cos'è indicato?

Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 18 Jan 2009 :  17:36:16  Show Profile
... 31K !
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 18 Jan 2009 :  17:45:32  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by gioinspired

... 31K !

Ok hai una 31k Japan totalmente pasticciata (le pinze, i cerchi e molto altro[forse anche il motore] son della 2UA.
Guarda sul carter motore, dalla parte del cambio dovresti vedere
i numeri di telaio e il modello......

Edited by - Ferro on 18 Jan 2009 17:47:59
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 18 Jan 2009 :  17:57:10  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ok leggo solo ora che il motore è 31k...........

Boh...eppure la moto sembra una 2UA!
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 18 Jan 2009 :  18:26:24  Show Profile
....Ho guardato numero telaio sul cannotto sterzo e i numeri sovraimpressi sul carter motore: coincide tutto perfettamente con il libretto di circolazione....E' da anni che cerco di capire questo mistero....Adesso, comunque, la sto riportando originale e Ti assicuro che sto facendo una fatica grandissima.
Figurati che quando avevo 18 anni avevo una Elsie nera: dopo che si è grippata per un difetto al miscelatore l'ho venduta (dopo averla rimessa a posto); poi mi sono comprato nel 1988 una RD 350 F modello giapponese, quella con le marmitte tutte nere e il faro trapeizoidale: ho fatto un incidente e poi l'ho venduta (dopo averla rimessa a posto) .....Adesso sono pentitissimo: non l'avessi mai vendute!!!!!!!!!!!!!!!!!! : moto così non se ne trovano più in giro o vogliono un sacco di soldi: c'è uno su secondamano che vuole 3.000 Euro per l'RD dell' 85 col faro tondo!!!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 19 Jan 2009 :  00:04:39  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
nn so cosa dire....la moto a guardarla sembra una 2UA, probabilmente
chi l'aveva prima ha dovuto fare un restauro totale......
Boh bisognerebbe vederla, di dove sei Giorgio?
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 19 Jan 2009 :  14:15:33  Show Profile
....sono di Milano, zona Famagosta....
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 19 Jan 2009 :  15:14:36  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:

....sono di Milano, zona Famagosta....

...usti....Stadera!!!

Beh se ti va magari tiro su qualche socio e veniamo a visionarla
cosi' ci si conosce..
Dai facci sapere!
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 19 Jan 2009 :  16:10:52  Show Profile
....Adesso la mia motina è tutta smontata: ho gia riverniciato con i colori originali bianco/rosso la carenatura, fianchetti e serbatoio; mi manca di dare un'occhiata alla parte meccanica: devo appunto decidere se pulire solo le marmitte o mettere pure le mani nelle termiche.
Mi son già sentito con Pavesino prima di Natale per organizzare un'uscita tutti assieme: penso che per aprile la mia moto sarà pronta.....
Ciao, Giorgio.

P.S. VORREI AVERE ANCHE UN PARERE DA MAURIZIO LO RUSSO....MAURIZIO DOVE SEI? MI PUOI DARE ANCHE TU UN PARERE SUI LAVORI DI MECCANICA DA FARE ALLA MIA MOTO?
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 19 Jan 2009 :  20:20:49  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:

P.S. VORREI AVERE ANCHE UN PARERE DA MAURIZIO LO RUSSO....

Maurizio l'ho visto ieri sera...dice che non vuole vederti!!!

Scherzo....Maurizio ha chiuso il motore della mia 500, l'unica che per
ora ha passato i 1300 km indenne!
Grande Mauri
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 20 Jan 2009 :  00:26:28  Show Profile
....Che lavoro hai fatto alla tua 500 ??? .....
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 20 Jan 2009 :  08:01:15  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Un buon restauro....soprattutto una rinfrescata generale
al motore, visto l'alto chilometraggio.
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 20 Jan 2009 :  10:31:24  Show Profile
Ho avuto anche io lo stesso problema ( si fa per dire ) quando ho preso la moto da Daniele ( RDforever) , avava su un po di pezzi sparsi ... cmq Ferro ha ragione ( come penso tutti quelli del club che hanno visto la foto ) si tratta di una 57V pasticciata, tanto per cominciare le marmitte dovrebbero avere stampato 31K-14 etc etc etc ed essere a sigaro ( come da libretto), invece le tue hanno sicuramente scritto 2UA-...., cmq il modo migliore per essere certo del fatto che chi l'aveva prima ha fatto un cambio di vestito e' smontare il serbatoio ( e tu gia ce l'hai smontato mi pare ) e vedere il telaio nel punto in cui si poggia , la 31K o 57V aveva il serba che si poggiava su due supporti metallici sui quali si trovavavno due tamponi di plastica neri, visto che il tuo serbatoio e'quello di una 2UA ( si vede dal tappo ) per poterlo usare il proprietario precedente deve per forza aver tagliato quel supporto ( altrimenti non va ) facendo , ti posso assicurare , uno scempio . Se il supporto e'stato tagliato la tua e'una 57V trasformata in 2UA .Appena trovo due foto di come era il mio supporto tagliato te le posto cosi puoi controllare. Io ho dovuto trovare il pezzo ( gentilmente rimediato da un "clubbaro " ) e risaldarlo per poter rimettere il serba originale. Cmq molti dei pezzi che hai sono di derivazione 2UA , se la moto ti piace cosi tienila com'e'che non e'affatto male.
Se tutto va bene ( lo dico da mesi ) dovrei iniziare a tirarne su una piu o meno uguale.....
Ciao
Giancarlo

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page