Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 REVISIONE MOTORE - HELP!!!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 20 Jan 2009 :  13:30:06  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
...il problema è che nn ha "qualche" pezzo di una 2UA, ma è tutta una 2UA.

Comunque bisognerebbe vederla dal vivo.
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 20 Jan 2009 :  15:10:34  Show Profile
....beh motore e telaio sono 31k ............e vero non volevo buttarlo troppo giu ma a parte il faro anteriore non mi sembra di vedere altri pezzi 31K

Visto che c é' potrebbe farla diventare una N

cmq questo e'il pezzo che dovrebbe mancare

qui e'dove dovrebbe essere

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina

Edited by - lale20 on 20 Jan 2009 15:11:48
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 20 Jan 2009 :  15:29:31  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by lale20

....beh telaio è 31k .

...sperem!!!!
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 20 Jan 2009 :  21:09:34  Show Profile
....Allora, faccio qualche precisazione: ho comprato la mia motina nel lontano 1997 da japan moto: il colore era non originale bianco perlato, era carenata, montava le arrow ed il cerchio posteriore era di una 31K.
Io ho tolto la carenatura ed ho messo un faro tondo non originale aftermarket; poi ho buttato via le arrow ed ho comprato quelle originali e ho tolto il cerchio della 31k.....ho smontato decine di volte il serbatoio della mia moto ed il telaio è assolutamente intonso....Ragazzi, non so proprio cosa dirvi di più!!!!!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 20 Jan 2009 :  21:25:31  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by gioinspired

....Allora, faccio qualche precisazione: ho comprato la mia motina nel lontano 1997 da japan moto: il colore era non originale bianco perlato, era carenata, montava le arrow ed il cerchio posteriore era di una 31K.
Io ho tolto la carenatura ed ho messo un faro tondo non originale aftermarket; poi ho buttato via le arrow ed ho comprato quelle originali e ho tolto il cerchio della 31k.....ho smontato decine di volte il serbatoio della mia moto ed il telaio è assolutamente intonso....Ragazzi, non so proprio cosa dirvi di più!!!!!

Allora, stiamo cercando di capire il modello della tua moto, e
quali modifiche possa avere avuto.
Ti dico subito che le 31k non hanno il telaio grigio, mentre le 2UA
si, ma forse questo è una modifica del proprietario precedente.
Le marmitte della 31k sono i "sigari", identici a quelli deella 4L0.
Insomma....è da vedere da chi se ne intende nei particolari, tutto qui!
Ciao Giorgio!

Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 20 Jan 2009 :  22:16:47  Show Profile
Caro Ferro, hai ragione....comunque, io la riporto allo stato 2UA...tanto più che i pezzi sono tutti 2UA....semmai più avanti me ne compro un'altra, stavolta TUTTA ORIGINALE!!!!....Che ci posso fare, ormai la frittata l'ho fatta tanti anni fa quando ho venduto la mia Elsie (SOB!)....Ciao e grazie di tutto!
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 26 Jan 2009 :  17:38:21  Show Profile
Giorgio, siamo talmente vicini che e' strano non esserci beccati prima.
Credo che la cosa migliore sia di passare e parlarne con davanti il tutto.
Vai tranquillo che non sei solo....

Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 26 Jan 2009 :  20:05:09  Show Profile
....Caro Maurizio, Tu abiti a Torino, giusto?.....Ho ultimato i lavori di verniciatura delle carene, parafango ant. e serbatoio, perciò la moto adesso è smontata.
Il mio step successivo sarebbe di aprire le termiche per vedere condizioni di pistoni e fasce.....però questo lavoro lo farei da un mio amico meccanico in veneto, perchè a Milano mi costerebbe parecchio!!!
Grazie per la tua disponibiltà, Giorgio.
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 26 Jan 2009 :  21:03:05  Show Profile
Giorgio Il grande Maurizio non è di Torino, in settimana vive a Milano i fine settimana a Pogliano Milanese che è poco distante.....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 26 Jan 2009 :  21:40:20  Show Profile
Cavoli non lo sapevo!!!!!!! In che zona di Milano? Io abito vicino porta Genova.
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  08:11:41  Show Profile
Zona Gallaratese, presente il centro Bonola?
Ma il garage e' a Pogliano........
Giorgio, anche smontata, bendato e con una molletta sul naso, riconosco i pezzi 31K da quelli 2UA........

Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  18:14:01  Show Profile
Caro Maurizio, Tu sì che sei un intenditore!!!!!!....Cmq. domani vado a ritirare le carenature dal mio carrozziere di fiducia....la moto è smontata nel mio garage e senza assicurazione, perciò inamovibile...se vuoi lasciami la tua mail che ti mando verso il fine settimana qualche foto della moto smontata....adesso devo mettere mano a termiche + marmitte + pulizia forcelle: il lavoro più ingrato!...non vedo l'ora che sia pronta per primavera!!!!! Così possiamo organizzare qualche bel giro insieme con le nostre mitiche RD!!!....Ti lascio la mia mail gionspired@yahoo.it ....se mi vuoi mandare qualche foto della tua RD......
Ciao, Giorgio
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  00:18:12  Show Profile
Si Giorgio quali foto ti manda..!!!! tra quelle montate e quelle smontate ne ha 5/6/7 se ti manda tutte le foto ti riempie la casella per una settimana....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  13:16:07  Show Profile
In effetti, il Pave non ha tutti i torti...
Giorgio, cmq. a parte quello che c'e' scritto sul libretto, tutta la moto sembra proprio una 2UA nera grigio.
Telaio, cerchi freni forcella e marmitte, serbatoio, coda...tutto combacia.
Occhio alle taruffe sui numeri del telaio......
Scusa, ma portare il motore fino a Udine per cambiare i paroli e rettificare cilindri mi sembra un assurdita'.
Sara' che da queste parti ci facciamo tutto da soli....

Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  17:53:10  Show Profile
Caro Maurizio, proprio oggi ho parlato con un mio amico molto esperto ed ho deciso di non mettere mano al motore della mia RD: anche se ha 50.000 km, il motore parte al primo colpo, la carburazione è perfetta...solo che le marmitte sono imbrattate di olio. Allora farò pulire dal mio amico meccanico (che si trova in provincia di PD) le marmitte: non voglio toccare nient'altro.
Questo WE se ho tempo comincio a rimontare alcuni pezzi.....
Cari saluti e a presto, Giorgio

P.S. prossima settimana mi vedo con Pavesino, che mi darà alcuni pezzi di ricambio.....
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page