Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Aggiornamento C01...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 Mar 2009 :  02:13:50  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ecco qui... le officine sono state riaperte ed il capitolo C01 ha proseguito la sua evoluzione....

Il tutto ha avuto luogo nella officina del nostro amico Marco77...

Qui il mister che je da giù di saldatrice...

Il mister in posa...

"Messa insieme" della C01 nella nuova veste grafica da rifinire...

La C01 spoglia di tutto...

Il telaio è stato modificato pesantemente e ad ora è stato adottato un sistema di telaietto portante posteriore modello "efficace ma non molto bello".

In questa ultima versione troviamo come novità:
- cerchio posteriore cbr 600 F II
- forcellone posteriore FZ600
- telaio fortemente modificato per ospitare nuovo air-box di ben 7 litri di capienza
- codino posteriore TZ 350

Prossimo passo sabbiatura telaio e riverniciatura...
Riverniciatura serbatoio e codino...
Montaggio completo e speriamo accurato di tutto quanto...

A presto...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 12 Mar 2009 :  08:27:04  Show Profile
Che Spettacolo Ragazzi

La Forcella è quella originale?
Il cerchio è sempre cbr f?

per montare il forcellone posteriore dell'fz600 hai dovuto modificare qualcosa?

Complimenti per il lavoro!!!!!!!1

Fichissimo
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 12 Mar 2009 :  13:21:19  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Uei campana, vedoche hai rieparto il cantiere.............

maaaa, dopo tutti i soldi che abbiam speso per farti imparare a saldare, fai saldare un altro

dai che siam curiosi di vedere il proseguimento dei lavori
postaci dettagli del telaietto e dell'air box

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 Mar 2009 :  19:59:32  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
La forcella ed il cerchio sono sempre CBR 600 FII.

Per montare il forcellone si deve fare praticamente nulla... solo tagliare lateralmente qualche mm... altrimenti non entra nel telaio.

Per la saldatura invece... avrei saldato se solo ci fosse stata acqua in abbondanza...

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 13 Mar 2009 :  08:34:02  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bravo presidente, bravo, bel lavoro.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Mar 2009 :  09:16:02  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Campana

...Per la saldatura invece... avrei saldato se solo ci fosse stata acqua in abbondanza...

E si Alex, te l'ho detto, Enrico è capace a saldare solo sott'acqua.
Gliel'ho pure detto di portarselo appresso quando lavora in qualche porto, tanto chi vuoi che se ne accorge se si immerge con un telaio legato sulla schiena???

Ma vi immaginate che scena?
Enrico che salda il suo telaio tra cozze e molluschi... ah ah ah ah

Frescacce a parte, bel lavoro Presidè , la zona del telaietto reggisella è molto meno "accia" di quello che mi aspettavo, perlomeno per come mi avevi descritto la cosa a voce.
E trovo bella anche la linea, bel mix azzeccato tra look retrò e racing. Bravo!
Non sembra nemmeno che l'hai fatta tu!

Certo, mò però ce vorrebbe uno che je sa da er gasse....

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 13 Mar 2009 :  10:21:54  Show Profile
quote:
Originally posted by Campana

La forcella ed il cerchio sono sempre CBR 600 FII.

Per montare il forcellone si deve fare praticamente nulla... solo tagliare lateralmente qualche mm... altrimenti non entra nel telaio.

Per la saldatura invece... avrei saldato se solo ci fosse stata acqua in abbondanza...

Ottimus Grazie!!!!!!!
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 13 Mar 2009 :  11:53:27  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rancido+
Certo, mò però ce vorrebbe uno che je sa da er gasse....

A bello, io er gasse... je lo do cor pappagallo!!!!

http://www.facebook.com/group.php?sid=4f511d17720579bc7fdc429b888f2a6e&gid=56987471564

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Mar 2009 :  12:43:30  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ah ah ah ah Bellissima 'sta cosa!!

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 13 Mar 2009 :  12:57:37  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Telaio pronto per sabbiatura e verniciatura... (portato ieri)

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  07:47:51  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
massiccia!
bella la coda!

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  09:16:00  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Certo Enrì che già che c'eri, vista la vocazione esclusivamente pistaiola del mezzo, potevi pure fare il telaietto reggi-sella smontabile (imbullonato anzichè saldato). No?

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  14:18:26  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Per il tempo che ho ora... questo è già davvero molto... credimi

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  16:10:33  Show Profile
mi da' pensiero la zona del punto d'appoggio del mono...l'impressione è che scarichi troppo sul rombo di metallo che hai creato mentre nel telaio originale si chiude superiormente...
i carburatori adesso sono i PHBH?....tarature?
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  09:29:55  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by nic65

mi da' pensiero la zona del punto d'appoggio del mono...l'impressione è che scarichi troppo sul rombo di metallo che hai creato mentre nel telaio originale si chiude superiormente...

E' vero Nicò, non ci avevo fatto caso...
Vabbè dai, alle brutte organizziamo in quattro e quattr'otto la procedura per la nomina di un nuovo Presidente

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 02 Apr 2009 :  10:01:34  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ulteriori aggiornamenti...

Il telaio sabbiato e verniciato è tornato al box.
I lavori di montaggio sono ricominciati...

Fabbbbbbiooooooooneeeeeee... me serveno un paro de boccoleeeeeee

quote:
Originally posted by nic65

i carburatori adesso sono i PHBH?....tarature?

La zona descritta non dovrebbe essere stata indebolita in alcuna maniera. Il trinagolo che sopporta lo sforzo non è stato toccato.

I carburatori sono dei 28 a valvola cilindrica che venivano montati sull'Aprilia RS125 trofeo. La carburazione è l'originale di quei carburatori.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page