Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Buco carter 1WT
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 14 Mar 2009 :  12:43:37  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Oggi mentre rimontavo i pacchi lamellari
della mia 1WT, mi è scivolata una brugolina ed è finita
dentro ad un buco che si trova sulla parte superiore del carter, esattamente dalla parte dello statore fra il cilindro di sx e il
perno frizione.
Ho cercato di tirarlo fuori ma nulla!!!
Quello dovrebbe essere l'ex attacco per i contagiri meccanici???
Ora mi chiedo se quel foro all'interno è cieco oppure........?????

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 14 Mar 2009 :  18:25:27  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Prova a passare un cacciavite contro il magnete di un altoparlante dal manico verso la punta, poi lo infili nel buco e dovresti riuscire a recuperare la brugola.
Altrimenti dovresti comprare uno di quei "cosi" che sembrano delle antenne per le radioline con in punta un piccolo magnete al neodimio.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 14 Mar 2009 :  19:22:34  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Lasciala LI!

Così fa più rumore di metallico e ricorda quello dei 4t al minimo!

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 14 Mar 2009 :  20:07:24  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Rick i magneti piccoli e potenti li avevo ma non li trovo.
Quella è una soluzione, ma se quel buco fosse cieco la brugola la lascerei anche li....
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 14 Mar 2009 :  20:13:26  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
il foro e' passante

io la vite la toglierei comunque
non fara' mai nulla, ma mi da fatidio sapere che c'e' una vite vagante sopra al motore

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 14 Mar 2009 :  20:29:00  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Ax-racing

il foro e' passante

io la vite la toglierei comunque
non fara' mai nulla, ma mi da fatidio sapere che c'e' una vite vagante sopra al motore

Ok grazie Alex...domani vedo di il dafarsi, l'importante
è che nbon crei danno, poi della brugola mi dimentico certamente!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 16 Mar 2009 :  09:25:00  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Per quanto ne so io, quel foro passante ha unicamente la funzione di far defluire verso terra eventuali liquidi che dovessero trovarsi li (il caso più semplice è l'acqua quando uno lava la moto).
Quindi l'unico pericolo concreto che si avrebbe nel lasciare li la brugolina è quello di avere un rapidissimo intasamento di questo scolo, con la conseguente possibilità di riempimento "a vaschetta" della parte superiore del carter in presenza di liquidi vari.
Tutto qui.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page