| Author |
Topic  |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 12:43:37
|
Oggi mentre rimontavo i pacchi lamellari della mia 1WT, mi è scivolata una brugolina ed è finita dentro ad un buco che si trova sulla parte superiore del carter, esattamente dalla parte dello statore fra il cilindro di sx e il perno frizione. Ho cercato di tirarlo fuori ma nulla!!! Quello dovrebbe essere l'ex attacco per i contagiri meccanici??? Ora mi chiedo se quel foro all'interno è cieco oppure........?????
|
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 18:25:27
|
Prova a passare un cacciavite contro il magnete di un altoparlante dal manico verso la punta, poi lo infili nel buco e dovresti riuscire a recuperare la brugola. Altrimenti dovresti comprare uno di quei "cosi" che sembrano delle antenne per le radioline con in punta un piccolo magnete al neodimio. |
   |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 19:22:34
|
Lasciala LI!
Così fa più rumore di metallico e ricorda quello dei 4t al minimo! |

|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 20:07:24
|
Rick i magneti piccoli e potenti li avevo ma non li trovo. Quella è una soluzione, ma se quel buco fosse cieco la brugola la lascerei anche li.... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 20:13:26
|
il foro e' passante
io la vite la toglierei comunque non fara' mai nulla, ma mi da fatidio sapere che c'e' una vite vagante sopra al motore    |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 20:29:00
|
quote: Originally posted by Ax-racing
il foro e' passante
io la vite la toglierei comunque non fara' mai nulla, ma mi da fatidio sapere che c'e' una vite vagante sopra al motore   
Ok grazie Alex...domani vedo di il dafarsi, l'importante è che nbon crei danno, poi della brugola mi dimentico certamente!  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Mar 2009 : 09:25:00
|
Per quanto ne so io, quel foro passante ha unicamente la funzione di far defluire verso terra eventuali liquidi che dovessero trovarsi li (il caso più semplice è l'acqua quando uno lava la moto). Quindi l'unico pericolo concreto che si avrebbe nel lasciare li la brugolina è quello di avere un rapidissimo intasamento di questo scolo, con la conseguente possibilità di riempimento "a vaschetta" della parte superiore del carter in presenza di liquidi vari. Tutto qui.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
| |
Topic  |
|