Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Giallona verniciata
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 22 Mar 2009 :  18:46:00  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Come da titolo volevo farvi vedere i risultati della verniciatura che ho fatto tra sabato e domenica.

La moto non è ancora finita , anche perchè ultimamente gli ho dedicato veramente pco tempo.

Spero vi piaccia....e poi spero suprattutto di finirla prima o poi...

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 Mar 2009 :  19:18:29  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
eh, e io che sollecitavo il post nella sezione box......

beh si presenta bene, benissimo
i manubri bassi ila fanno apparire piu' accucciata della mia
anche le forcelle nere fanno la loro parte

impressionante lo slickkone dietro

sembrano belle le marmitte
che hai fatto al puntale ? lo vedo un po' diverso dal solito

bene, aspetto le ulime finiture poi abbiamo un appuntamento di giallone, ricordi

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 22 Mar 2009 :  21:14:30  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ricordo, Ricordo ALex, solo che se non riesco a dedicargli il tempo necessario finisco fra 2 anni!!!!!!!!!!!1

Scherzi a parte al puntale ho dovuto allargare la punta per fargli stare le marmitte e poi ho dovuto tagliarlo in basso perchè non toccasse.

Si in effetti ho dovuto ditruggere un puntale per avere questo , ma alla fine era l'unica maniera per metterlo e non volevo rinunciarci.

Poi in questa maniera mi lascia scoperte le marmitte che mi piace ancora di più...

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  07:44:55  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
scarichi alti, manubri bassi e gomme slick, davvero un bell'impatto visivo. complimenti

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  08:12:53  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Oohh, un po' di aggiornamenti sulla giallona, era ora!!
Cosa hai fatto riverniciare?
A me sembra che la grafica sia rimasta la stessa di prima, perlomeno così a coplo d'occhio.

L'hai fatta fare o hai verniciato tu?

Sei un... criminale!
Hai martoriato un puntale originale (merce ormai rara) quando potevi farlo con uno in vetroresina!

Comunque è proprio bella Maurè
Ma manca ancora un silenziatore (il destro), o mi sbaglio?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  08:23:06  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Fabio , non si tratta di riverniciatura , è tutto nuovo!....
La verniciatura precedente , di qualche anno fa fatta sempre da me, non era certo una meraviglia e di conseguenza necessitava di una riedizione migliorativa.

Rispetto a prima è stata mantenuta maggiormente , la grafica originale , suprattutto per quel che riguarda serbatoio e codino , che prima non avevano la parte nera sopra.

POi ho curato di più le strisce bianche che al tempo non erano certo perfette!!!.

Ovviamente , se mi conosci dovresti saperlo....ho fatto tutto io....e per una volta devo dire che non mi è venuto male...

In quanto al puntale , faceva già schifo di suo...era tutto fuso sotto e davanti , quindi non mi è dispiaciuto più di tanto doverlo sacrificare.

Per i silenziatori , a dire il vero ne mancano 2 , in quanto non ci penso nemmeno a lasciare quell'aborto....

CIao

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  08:54:30  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Vabbè, se il puntale era già sderenato di suo, allora ti perdono

Bè, se quella che vedo è opera tua (mi riferisco alla verniciatura), complimenti!
A bomboletta o compressore?
Per il silenziatore... non te lo volevò dì , ma visto che hai messo il dito nella piaga, si, diciamo che se lo cambi è meglio!

Comunuqe complimenti, complimenti davvero.

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  09:32:19  Show Profile
MI PIACE................un BOTTO!!!!!!!!
COMPLIMENTI

ora forcelloe , cerchi , misra ruote,forcelle etccc... etc.. dacci delle info sul montaggio e le difficolta che hai incontrato!
Complimentoni troppo forti!!!!!!!
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  09:46:19  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Per fabio:

Compressore ovviamente....a bomboletta telo scordi di riuscire a farla...manco se scende san Gennaro....

Per Rd 350 KR:

Sul montaggio c'è diverse info sull'altro Topic , quello parallelo alla moto di Alex.
Comunque se voui sapere qualcosa in più ti racconto ...

Ciao

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  10:32:03  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Mauro è molto bella...come sempre ovviamente!!!!
Complimenti!!!!
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  11:47:45  Show Profile
bellissima...le forcelle tradizionali poi indicano un aggiornamento senza stravolgimenti,al pari del forcellone senza capriate ne ammenicoli vari,il puntale fatto cosi' è piu' bello dell'orignale...proprio perchè mostra le sinuose curve delle espansioni....Lo slicckone lo trovo un po' esagerato...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  13:55:01  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by maurord

Per fabio:

Compressore ovviamente....a bomboletta te lo scordi di riuscire a farla...manco se scende san Gennaro....

Azzz... un guanto di sfida!
Scherzi a parte Maurè, se prima o poi capiti a Roma, vienimi a trovare, ti faccio vedere una carena che ho fatto rigorosamente a bomboletta che ha fatto subbalzare pure il carrozziere quando gliel'ho portata per dargli il trasparente.
E senza scomodare San Gennaro!

Comunque più me la riguardo la tua giallona e più mi piace.
E' proprio bella, ha stile.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  14:33:41  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Fabio , la bomboletta ha dei limiti intrinseci che non sono risolvibili....ti spiego:

Tutti i colori che ho dato io , bianco nero e giallo , hanno una leggerissima perlatura.
Si vede appena appena , ma al sole da un'effetto particolare.

Per ottenere questo effetto , dopo aver dato la base opaca , do uno strato di perlato puro diluito al 90%.
L'effetto per intenderci è quello del rosso tipico dei veri Rd che hanno una perlatura che si vede appena appena.

Questa operazione a bomboletta è impossibile ovviamente.

Detto qeusto se poi uno ha le bombolette e non il compressore è chiaro che magari non potrà fare le stesse cose , ma non è assolutamente detto che il risultato non sia ottimo.

Per il resto ne sto uscendo molto contento anch' io di come viene , il confronto fra nuovo e vecchio (vedi sotto) mi fa apprezzare le scelte ciclistiche , che ritengo molto più coerenti con lo stile della moto e meno "Monsterose...."

Adesso devo solo finirla.....poi spero vada come prima che già mi basterebbe!

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  23:33:00  Show Profile
Mauro...ti ci metti pure tu..
Gia quando la Iena ha visto quella di Alex mi ha detto che le mie sono dei rottami ora a rincarato la dose perchè lei vuole una moto gialla e nera perchè ha il casco e il giubotto gialli e neri mi tocca fare una special pure a me...????
Ma chi è in grado porca puzzola..

Mauro è bellissima.....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  09:25:25  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Su queste cose ultime cose che hai detto hai perfettamente ragione Maurè.
Non tanto solo per il discorso del perlato (oggi ci sono in bomboletta delle tinte incredibili, oltre al fatto di potersi far metter in bomboletta le vernici che uno vuole), ma proprio in senso generale.

Anzi, rileggendo quello che ho scritto mi sono reso conto che le mia affermazione lascierebbe intendere che bomboletta e vernice vera (a compressore) potrebbero portare al medesimo risultato, mentre così ovviamente non è.

Volendo addrizzare il tiro, posso dire che se ad una verniciatura a compressore ben fatta si può dare un voto 10, ad una ben fatta a bomboletta si può arrivare al massimo a un 8, 8 e mezzo tutt'al più, ma non oltre.

Oltretutto uno dei limiti più grandi della vernice in bomboletta è la sua resistenza agli agenti chimici esterni, rispetto ai quali è molto più vulnerabile della vernice data a compressore.

Senza contare il discorso del trasparente, perchè quelli disponibili ancora oggi in bomboletta fanno.... da lassativo, diciamo così .

E poi hai fatto bene a rimettere la foto della vecchia versione della giallona, così si nota subito il salto di qualità di questa nuova versione (i dettagli della vecchia non me li ricordavo)

PS:
Pavesino, "porca puzzola" è una primizia assoluta!!!

Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 28 Mar 2009 :  17:30:45  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Bellissima Mauro. Complimenti. Avevo apprezzato dal vivo le chicce tecniche, ora verniciata così farà venire gli incubi ai dirigenti Yamaha che hanno buttato nel secchio i 2t... Bravo.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page