| Author |
Topic  |
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Nov 2003 : 14:27:05
|
quote: Originally posted by ax-racing
A Prontoli' che sono quelle pallette che si inginocchiano!! mica siamo "buddisti" (mi perdonino eventuali buddisti iscritti al forum !)
naaaaa, è solo che avevi detto una cosa troppo giusta e quindi ci inchiniamo di fronte ad un discorso che non ammette repliche  |

|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 28 Nov 2003 : 16:07:45
|
...qui negli statos unito ho sentito parlare di gente che ha montato una pompa piccolissima che in genere si chiama Booster Pump...che tra le altre cose ha il controllo della temperatura e funziona alla grande sull'RD500.....investighero' e riportero con cura....... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 14:06:49
|
Rispolveriamo un altro scheletrino nell'armadio 
tornando in topic, qualcuno ha poi approfondito la cosa? pompa BMW 320D (che magari oggi allo sfascio si trova pure) o altre alternative piu' piccole e leggere ?
Alex
|
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Nov 2006 : 16:14:49
|
Stasera vado a prendere una pompa elettrica per il circuito di raffreddamento
se qualche anima gentile si offre di postarmi la foto sul forum ve la mostro (adesso non so nemmeno come sia fatta)
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 14 Nov 2006 : 16:19:08
|
Stasera vado a prendere una pompa elettrica per il circuito di raffreddamento
se qualche anima gentile si offre di postarmi la foto sul forum ve la mostro (adesso non so nemmeno come sia fatta)
Alex
No problem. Manda pure.  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 16 Nov 2006 : 08:43:14
|
Eccovi la pompa dell'acqua postata da Alex.  L'ho lasciata grande per farla vedere meglio. 
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 16 Nov 2006 : 08:46:42
|
Che rapidita' !!!
Nic, mai visto aggeggi simili ? e' della Hella e mi pare piu' piccola (non tanto) di quella che avevi postato tu tempo addietro
l'ho collegata e.... se devo essere sincero mi aspettavo che girasse molto forte, invece non e' cosi'....... mi rimane da provarla in un secchio d'acqua.
sono un po' perplesso
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 16 Nov 2006 : 08:54:25
|
il connettore "pare"di provenienza BMW....ma non la conosco,se trovi qualche codice sopra posso fare una ricerca e vedere dove possiamo trovarla,a cosa serve quindi le caratteristiche,ma quelle della pompa della RD le conosciamo?senno' come facciamo il confronto? ma mica sara di un lavafari?perchè quelle sono fatte per funzionamenti con alte pressioni,ma tempi ridottissimi |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 16 Nov 2006 : 09:06:00
|
Che rapidita' !!! Alex
E poi dicono che non lavoro.     |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 16 Nov 2006 : 09:52:10
|
quote: Originally posted by nic65
il connettore "pare"di provenienza BMW....ma non la conosco,se trovi qualche codice sopra posso fare una ricerca e vedere dove possiamo trovarla,a cosa serve quindi le caratteristiche,ma quelle della pompa della RD le conosciamo?senno' come facciamo il confronto? ma mica sara di un lavafari?perchè quelle sono fatte per funzionamenti con alte pressioni,ma tempi ridottissimi
proviene da una officina BMW, per cu e' sicuramentre bmw ed a benzina per di piu' mi diceva il meccanico che pure quella e' per il riscaldamento interno dell'abitacolo e la macchina non e' molto recente perche' sulle ultime utilizzano i sistemi webasto, a gasolio ed elettrici con la pompa integrata.
sopra c'e' scritto HELLA, seguito dal logo BMW e 8 390 063 i bocchettoni sono per un tubo da 19-20mm
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 16 Nov 2006 : 10:53:49
|
mmmmmmm....forse qualche vecchia serie 7...vedo col numero cosa trovo anche se vedo che è un codice breve,ma casualmente ho il CD della BMW appena riesco controllo....cmq se è da riscaldamento è ok per i nostri scopi ludici |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 16 Nov 2006 : 11:31:01
|
nel CD ETK BMW quel codice non è valido |
 |
|
Topic  |