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Andrea1965
S&T (suole e tacchi)
Italy
6 Posts |
Posted - 25 Jun 2009 : 10:58:00
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Ciao a tutti, qualche giorno fa il cavo della frizione si č rotto. Ne ho acquistato uno nuovo alla Yamaha (34 Euro!) ed ho iniziato la sotituzione. Innanzi tutto č stato un lavoraccio perchč per arrivare a svitare il fermo che tiene il vecchio cavo alla fine ho dovuto smontare il carburatore sinistro ma il problema doveva ancora manifestarsi: il cavo sembra troppo lungo. Per arrivare alla giusta tensione della leva di azionamento della frizione (quella sul motore) devo regolare quasi al massimo la vite di regolazione fine sulla leva (quella al manubrio). Sicuramente sbaglio qualcosa perchč il cavo č quello giusto. Ho eseguito la procedura giusta o mi sono perso qualcosa?
Un grazie in anticipo a tutti voi.
Andrea
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 25 Jun 2009 : 12:23:27
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io sostituisco solo il cavetto,come si faceva una volta col Ciao,metto un cavo di qualita' senza smontare nulla col classico ed affidabile morsetto.... lo cambio una volta l'anno,per sicurezza, spendendo ben 2 euro |
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Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 25 Jun 2009 : 13:04:10
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Hai il codice del cavo che hai preso? Con quello si puo' verificare se e' corretto........ |
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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 25 Jun 2009 : 13:59:50
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quote: Originally posted by nic65
io sostituisco solo il cavetto,come si faceva una volta col Ciao,metto un cavo di qualita' senza smontare nulla col classico ed affidabile morsetto.... lo cambio una volta l'anno,per sicurezza, spendendo ben 2 euro
quoto , anche io slla mia moto faccio cosi, poi con il morsetto la lunghezza te la regoli te e non sbagli mai. |
mito 350 rd work in progress |
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skeggia
S&T (suole e tacchi)
14 Posts |
Posted - 04 Jul 2009 : 02:40:46
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...č successa la stessa cosa anche a me! Ho riportato alla yamaha il kit composto da guaina e cavo, pensando che avessero sbagliato a darmi il ricambio, ma controllato il codice č risultato giusto! Il cavo č effettivamente pių lungo di qualche millimetro rispetto a quello di primo equipaggiamento. Puoi risolvere montando una vite di regolazione pių lunga, oppure mettendo all'altro capo della guaina delle rondelle piatte apportunamente incise per far passare il cavo, cosė da aumentare la distanza tra guaina e battuta sul carter . Io ho optato per la seconda soluzione, senza smontare il carburatore sinistro!
Ciao e buon lavoro! |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 04 Jul 2009 : 16:48:03
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quote: Originally posted by skeggia
...oppure mettendo all'altro capo della guaina delle rondelle piatte apportunamente incise per far passare il cavo, cosė da aumentare la distanza tra guaina e battuta sul carter...
Come si suol dire: massima resa con minima spesa |
...mille misure, un solo taglio... |
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mrjet
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
97 Posts |
Posted - 04 Jul 2009 : 20:29:26
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