Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Sostituzione cavo frizione e regolazione (350RD)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Andrea1965
S&T (suole e tacchi)

Italy
6 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  10:58:00  Show Profile
Ciao a tutti,
qualche giorno fa il cavo della frizione si č rotto. Ne ho acquistato uno nuovo alla Yamaha (34 Euro!) ed ho iniziato la sotituzione. Innanzi tutto č stato un lavoraccio perchč per arrivare a svitare il fermo che tiene il vecchio cavo alla fine ho dovuto smontare il carburatore sinistro ma il problema doveva ancora manifestarsi: il cavo sembra troppo lungo. Per arrivare alla giusta tensione della leva di azionamento della frizione (quella sul motore) devo regolare quasi al massimo la vite di regolazione fine sulla leva (quella al manubrio). Sicuramente sbaglio qualcosa perchč il cavo č quello giusto.
Ho eseguito la procedura giusta o mi sono perso qualcosa?

Un grazie in anticipo a tutti voi.

Andrea

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  12:23:27  Show Profile
io sostituisco solo il cavetto,come si faceva una volta col Ciao,metto un cavo di qualita' senza smontare nulla col classico ed affidabile morsetto....
lo cambio una volta l'anno,per sicurezza, spendendo ben 2 euro
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  13:04:10  Show Profile
Hai il codice del cavo che hai preso?
Con quello si puo' verificare se e' corretto........

Go to Top of Page

Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  13:59:50  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by nic65

io sostituisco solo il cavetto,come si faceva una volta col Ciao,metto un cavo di qualita' senza smontare nulla col classico ed affidabile morsetto....
lo cambio una volta l'anno,per sicurezza, spendendo ben 2 euro



quoto , anche io slla mia moto faccio cosi, poi con il morsetto la lunghezza te la regoli te e non sbagli mai.

mito 350 rd work in progress
Go to Top of Page

skeggia
S&T (suole e tacchi)

14 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  02:40:46  Show Profile
...č successa la stessa cosa anche a me! Ho riportato alla yamaha il kit composto da guaina e cavo, pensando che avessero sbagliato a darmi il ricambio, ma controllato il codice č risultato giusto! Il cavo č effettivamente pių lungo di qualche millimetro rispetto a quello di primo equipaggiamento. Puoi risolvere montando una vite di regolazione pių lunga, oppure mettendo all'altro capo della guaina delle rondelle piatte apportunamente incise per far passare il cavo, cosė da aumentare la distanza tra guaina e battuta sul carter . Io ho optato per la seconda soluzione, senza smontare il carburatore sinistro!

Ciao e buon lavoro!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  16:48:03  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by skeggia

...oppure mettendo all'altro capo della guaina delle rondelle piatte apportunamente incise per far passare il cavo, cosė da aumentare la distanza tra guaina e battuta sul carter...


Come si suol dire: massima resa con minima spesa


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

mrjet
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
97 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  20:29:26  Show Profile
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06