Author |
Topic |
dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 09 Jul 2009 : 15:13:39
|
[URL=http://img30.imageshack.us/i/dscn2628p.jpg/][/URL] [URL=http://img268.imageshack.us/i/dscn2629z.jpg/][/URL]
Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la mia rd 500 e come vi avevo promesso posto le foto,comprata a 3000 euro passaggio incluso,dire che sono strafelice e poco, quando entro nel garage e la vedo quasi mi scoppia il cuore, forse perche' la ho desiderata tantissimo quando fu' messa in commercio, ma venendo su in una famiglia povera la priorita' era data alla pagnotta,ora invece sono benestante e quindi averla per me e una rivincita covata per 24 anni..anche se debbo dire che negli ultimi anni ho avuto ed ho tuttora varie moto da me restaurate.. ma ora passiamo alla analisi tecnica:
Come potete vedere e messa abbastanza bene. - il motore a 31000 km. e nonostante fosse fermo da 4\5\ anni va in moto subito e gira bene e non a trasudi. - le carene sono originali ma senza adesivi, anno qualche taglio e qualche graffio. - il serbatoio ha un po' di ruggine interna, e quindi acido e poi tancherite come ho fatto con le altre moto. - le gomme sono nuove - comunque io sono propenso a riportarla in condizioni pari al nuovo, - e quindi dopo la stagione estiva(ho un bar in sardegna)penso di inziare i lavori, la smonto completamente, restauro ogni particolare e la riassemblo..
saluti a tutti..
|
LA MISCELA NELLE VENE... |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 09 Jul 2009 : 17:52:51
|
Dai, metti a posto le foto che non si vede un granche'... COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
dario 69
Italy
56 Posts |
Posted - 09 Jul 2009 : 18:09:57
|
SCUSATE UN AIUTINO: NON RIESCO A CAPIRE DOVE SBAGLIO, LE FOTO MI ESCONO PICCOLE,COME DEVO CONFIGURARE IL FORMATO???? |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
|
Turbo-555
Manico
707 Posts |
Posted - 10 Jul 2009 : 16:37:49
|
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 10 Jul 2009 : 17:00:38
|
C'è qualcosa che nn mi torna (adesivi a parte)............
|
|
|
mrjet
Italy
97 Posts |
Posted - 10 Jul 2009 : 17:46:56
|
Bella!!!!! complimenti complimenti. non posso dire altro. |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 10 Jul 2009 : 17:51:24
|
la distanza tra ruota e carena Fe'....sembra piu' corta |
|
|
dario 69
Italy
56 Posts |
Posted - 10 Jul 2009 : 17:55:30
|
ciao ferro,ti ringrazio per le foto,, si ai ragione,alla mia e stato riverniciato il serbatoio, messo la scritta yamaha piu' piccola della originale, ANCHE IL COLORE e leggermente diverso (non e metallizzato), le carene sono originali ma senza gli adesivi, ma pure quella da te' messa in confronto e riverniciata ,e ha i seguenti errori: LA ZONA NERA DEL CODINO SCENDE TROPPO IN BASSO LA SCRITTA YAMAHA DEL PUNTALE E GRIGIA INVECE IN ORIGINE E ROSSA MANCA LA STRISCIA GRIGIA DEI FIANCHETTI POSTERIORI questo lo ho notato usando come riferimento il libro delle moto giapponesi anni 80 che ho qui' sottocchio dove e stato dedicato un bel servizio alla regina, comunque tutto questo non e un problema io compro il kit completo delle decals e la rivernicio tutta anche perche' ha vari graffi e un paio di tagli sul puntale e sulla carena, oltre a questo comunque la smonto verifico e lucido e riverniccio ogni parte della moto, voglio rimetterla in condizioni pari al nuovo anche se so'che questo mi costera' parecchia fatica,2 mesi fa'ho finito di fare lo stesso con la honda four 500, ci ho messo 2 hanni ma il risultato e stato davvero appagante A presto dario 69 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 10 Jul 2009 : 20:24:26
|
Ciao Dario, il 500 che vedi in foto è il mio; la foto è prima del restauro avvenuto nel 2006 grazie ad alcuni utenti che frequentano questa community, in primis Maurio Lorusso (alias:officineLorusso ) Detto ciò, a fine discussione metto una foto.
Il problema invece, guardando la tua di moto è (come dice Nic65) che è troppo corta. Guarda spero di sbagliarmi ma l'impressione è che sia una moto che ha preso un bel gran botto!
Comunque spero sia magari solo un effetto delle carene disposte in posizione differente. Ecco la mia dopo il restailing (chiamiamolo cosi')
P.S. Abbiamo un utente specializzato nelle Honda Four; AlexBG, magari vi conoscete.....
|
Edited by - Ferro on 10 Jul 2009 20:27:01 |
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 10 Jul 2009 : 22:11:28
|
Potrebbe essere un problema di distorsione prospettica dell'obiettivo, in effetti la forcella sembra troppo "in piedi". La moto è stabile? Poi il parafango anteriore non è il suo e questo potrebbe accentuare l'illusione ottica. Ti consiglio comunque di prendere due misure al volo e controllare eventuali "smorfie" sul telaio nella zona del cannotto.
P.S. ecco le misure dalla pagina del nostro sito:
interasse 1375 mm, inclinazione cannotto 26°, avancorsa 95 mm |
|
Edited by - Rick on 10 Jul 2009 22:13:28 |
|
|
dario 69
Italy
56 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 01:31:47
|
ciao ferro, complimenti la tua e bellissima,vorrei pure la mia cosi bella, per quanto riguarda la mia penso sia un effetto ottico dovuto un po' alla salitina dove e poggiata e alla distanza in cui ho scattato la foto troppo ravvicinata,((ricordo l'hanno scorso ho fatto lo stesso errore fotografando il cane che in foto sembrava sformato)) comunque ora che mi avete giustamente messo il tarlo verifico le quote e poi vi riferisco.. per quanto riguarda alexbg lo conosco eccome,e sempre molto presente nei topic del sito h4f colgo l'occasione per salutarlo..
quote: Originally posted by Ferro
Ciao Dario, il 500 che vedi in foto è il mio; la foto è prima del restauro avvenuto nel 2006 grazie ad alcuni utenti che frequentano questa community, in primis Maurio Lorusso (alias:officineLorusso ) Detto ciò, a fine discussione metto una foto.
Il problema invece, guardando la tua di moto è (come dice Nic65) che è troppo corta. Guarda spero di sbagliarmi ma l'impressione è che sia una moto che ha preso un bel gran botto!
Comunque spero sia magari solo un effetto delle carene disposte in posizione differente. Ecco la mia dopo il restailing (chiamiamolo cosi')
P.S. Abbiamo un utente specializzato nelle Honda Four; AlexBG, magari vi conoscete.....
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 07:47:27
|
quote: Originally posted by dario 69
ciao ferro, complimenti la tua e bellissima,vorrei pure la mia cosi bella, per quanto riguarda la mia penso sia un effetto ottico dovuto un po' alla salitina dove e poggiata e alla distanza in cui ho scattato la foto troppo ravvicinata,((ricordo l'hanno scorso ho fatto lo stesso errore fotografando il cane che in foto sembrava sformato))
perfetto, sta notizia mi rincuora!
quote: per quanto riguarda alexbg lo conosco eccome,e sempre molto presente nei topic del sito h4f colgo l'occasione per salutarlo..
Immaginavo!!!! |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 10:10:26
|
quote: Originally posted by Turbo-555
Come si diceva, parafango anteriore del TZR250, manca la guarnizione sul bordo del serbatoio, hai una guarnizione di troppo sotto al cupolino e gli adesivi...la botta sulla marmitta direi si po' anche lasciare...il tappo del serbatoio dell'olio invece no e nemmeno le manopole...
FE, riduci la foto dai... |
|
Edited by - Maurizio Lo Russo on 11 Jul 2009 10:11:27 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)
1547 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 10:41:25
|
Omadonna ma i talebani in confronto a voi sono permissivi......le manopole...le manopole!!! Complimenti per il mezzo dario gran bel colpo a quelle cifre!! |
Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 11 Jul 2009 : 14:16:57
|
se ci parli della provenienza ti dico se potrebbe avere una geometria di telaio modificata |
|
|
Topic |
|