Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 motore rd 500
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

dario 69
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
56 Posts

Posted - 01 Jul 2009 :  21:49:14  Show Profile
buona sera ragazzi, finalmente ho trovato una rd 500lc nera e rossa ad un prezzo decente,(il mio sogno si avvera) ho gia' dato la caparra e vado a ritirarla tra' pochi giorni, poi posto le foto...
ARRIVO AL DUNQUE: questa moto a vederla e nuovissima(mai pista\tutta originale) usata per passeggio, documenti ok (uniproprietario)il prezzo e 3000 euro passaggio incluso.

IL quesito: a 31000 km. ed e ferma da 3\4\ hanni parte subito,secondo voi oltre ad una messa a punto ordinaria, candele\ filtri\liquidi pulizia carburi devo fare altro?????
secondo voi sarebbe il caso di disincrostare pistoni\pulire le valvole parzializzatrici\gli scarichi\ e metterci le fasce nuove???

voi generalmente un motore non usato in pista a quanti km lo revisionate??
grazie a tutti per i consigli.

LA MISCELA NELLE VENE...

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 02 Jul 2009 :  08:27:42  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Complimenti per l'acquisto, direi che il prezzo è veramente buono.
Se la moto non ha particolari problemi io la lascierei cosi'.
E inevitabile che i cortechi delle ypvs perdano, ma quello
è uno dei punti deboli delle RD.
Sulla mia di moto il motore l'ho revisionato a 56.000 Km
(revisione completa, pistoni, cilindri, alberi motore, guarnioni, carburatori, eccc..)
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 Jul 2009 :  09:25:25  Show Profile
COMPLIMENTI Dario!
Penso che se non ci sono traccie di fuoriuscita di liquido nero dalel valvole, le puoi lasciare cosi come sono.
Senti anche come girano, se suonano bene e senza troppo fatica..
Ci vuole, una belle pulizia e sincornizzazione dei carburi, filtro aria, olio motore, pulizia serbatoio olio miscela insomma, tutta manutenzione oridnaria con l'RD500.
Se hai bisogno, chiedi pure..........

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 02 Jul 2009 :  19:37:46  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Complimenti per l'acquisto!
Il prezzo direi che è ottimo, per un mezzo in ordine.
Mi accodo ai pareri altrui: se non noti particolari problemi lascia tutto come si trova e vedi come va: rumori meccanici anomali, problemi di accensione a qualche cilindro etc.
Lavori da fare sicuramente dopo 3/4 anni di fermo sono: pulizia completa e accurata dei carburatori, controllo dei cavi AT e delle pipette delle candele(eventualmente sostituisci le pipette a priori con le NGK da 5 kohm),controllo del regolatore di tensione e di tutti i connettori dell'impianto elettrico, sostituzione di tutti i liquidi ed eventualmente revisione delle pompe freno e delle pinze.

Ci farai vedere qualche foto?
Ciao!

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 02 Jul 2009 :  21:05:33  Show Profile
Complimenti per l'acquisto....ottimo prezzo e buona colorazione ne sono rimaste poche Rosso/Nere e vaiiiiiiiiiiiiiiiii un altro 500 caduto in buone mani... bravo Dario foto foto.....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

dario 69
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
56 Posts

Posted - 03 Jul 2009 :  02:08:15  Show Profile
grazie delle info, appena la ritiro faccio l'analisi aproffondita e vi riferisco, e posto le foto naturalmente.
saluti a tutti,,,,dario 69

LA MISCELA NELLE VENE...
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 03 Jul 2009 :  08:12:16  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Complimenti, foto foto.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  16:58:59  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Oh, che bello sentire di qualcuno che ancora oggi riesce a fare un buon affare!!
Complimenti per l'acquisto!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page