Author |
Topic |
|
dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 21:49:14
|
buona sera ragazzi, finalmente ho trovato una rd 500lc nera e rossa ad un prezzo decente,(il mio sogno si avvera) ho gia' dato la caparra e vado a ritirarla tra' pochi giorni, poi posto le foto... ARRIVO AL DUNQUE: questa moto a vederla e nuovissima(mai pista\tutta originale) usata per passeggio, documenti ok (uniproprietario)il prezzo e 3000 euro passaggio incluso.
IL quesito: a 31000 km. ed e ferma da 3\4\ hanni parte subito,secondo voi oltre ad una messa a punto ordinaria, candele\ filtri\liquidi pulizia carburi devo fare altro????? secondo voi sarebbe il caso di disincrostare pistoni\pulire le valvole parzializzatrici\gli scarichi\ e metterci le fasce nuove???
voi generalmente un motore non usato in pista a quanti km lo revisionate?? grazie a tutti per i consigli.
|
LA MISCELA NELLE VENE... |
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 08:27:42
|
Complimenti per l'acquisto, direi che il prezzo è veramente buono. Se la moto non ha particolari problemi io la lascierei cosi'. E inevitabile che i cortechi delle ypvs perdano, ma quello è uno dei punti deboli delle RD. Sulla mia di moto il motore l'ho revisionato a 56.000 Km (revisione completa, pistoni, cilindri, alberi motore, guarnioni, carburatori, eccc..) |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 09:25:25
|
COMPLIMENTI Dario! Penso che se non ci sono traccie di fuoriuscita di liquido nero dalel valvole, le puoi lasciare cosi come sono. Senti anche come girano, se suonano bene e senza troppo fatica.. Ci vuole, una belle pulizia e sincornizzazione dei carburi, filtro aria, olio motore, pulizia serbatoio olio miscela insomma, tutta manutenzione oridnaria con l'RD500. Se hai bisogno, chiedi pure.......... |
|
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:37:46
|
Complimenti per l'acquisto! Il prezzo direi che è ottimo, per un mezzo in ordine. Mi accodo ai pareri altrui: se non noti particolari problemi lascia tutto come si trova e vedi come va: rumori meccanici anomali, problemi di accensione a qualche cilindro etc. Lavori da fare sicuramente dopo 3/4 anni di fermo sono: pulizia completa e accurata dei carburatori, controllo dei cavi AT e delle pipette delle candele(eventualmente sostituisci le pipette a priori con le NGK da 5 kohm),controllo del regolatore di tensione e di tutti i connettori dell'impianto elettrico, sostituzione di tutti i liquidi ed eventualmente revisione delle pompe freno e delle pinze.
Ci farai vedere qualche foto? Ciao! |
|
|
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 21:05:33
|
Complimenti per l'acquisto....ottimo prezzo e buona colorazione ne sono rimaste poche Rosso/Nere e vaiiiiiiiiiiiiiiiii un altro 500 caduto in buone mani... bravo Dario foto foto..... |
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
|
dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 02:08:15
|
grazie delle info, appena la ritiro faccio l'analisi aproffondita e vi riferisco, e posto le foto naturalmente. saluti a tutti,,,,dario 69 |
LA MISCELA NELLE VENE... |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 08:12:16
|
Complimenti, foto foto. |
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 04 Jul 2009 : 16:58:59
|
Oh, che bello sentire di qualcuno che ancora oggi riesce a fare un buon affare!! Complimenti per l'acquisto! |
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
|
Topic |
|