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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 20:15:21
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Allora , voglio iniziare la revisione del motore(31k) ...partendo da i cilindri. Smontandoli ho incontrato qualche difficoltà a smontare un paio di dadi quelli centrali dalla parte dello scarico , ma per il resto tutto semplicissimo... Levando i cilindri ho notato che sono incamiciati, cioè hanno il fuori di alluminio e il dentro in ghisa, a mio parere una ottima cosa perche garantisce molta affidabilità, giusto? Poi ho provveduto un po' con il dremel , ma sensa esuberare, infatti i travasi non li ho nemmeno toccati ...cmq ho notato che i pistoni ciottolano un po' dentro i cilidri, a mio avviso non sembrano particolarmente usurati , forse uno, quindi volevo sapere che tolleranze hannoe , ho provato a cercarle nei manuali ma sono in francese ... non ci capisco...poi volevo sapere se la guarnizione di testa che è fatta da piu fogli di metallo se si poteva levare qualche foglio per farla piu sottile , avendo un rapporto di compressione migliore.
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mito 350 rd work in progress |
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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 16:14:51
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up mi serve aiuto |
mito 350 rd work in progress |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 18:47:00
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Intanto bisognerebbe capire quanti km ha sulle spalle il motore e da li sapere se esistono delle problematiche di funzionamento. Per cominciare Dovresti far verificare la salute appunto dei due cilindri e dei pistoni. In caso di rettifica Yamaha prevede un paio di misure e cioè un +0,25 e un +0,50. Inoltre sostituisci gli oring e i cortechi delle valvole e lucida a specchio le stesse. Comunque queste informazioni le trovi sul manuale d'officina che trovi in rete. Se dai un occhio anche nel forum, usando la funzione search, troverai veramente molte info sulla revisione delle termiche. Gli alberi son sani?????
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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 20:40:57
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grazie per l informazione, ho gia visto alcuni post vecchi sui cilindri però queste info sulle tolleranze non c erano.Io volevo fare cosi: portare i cilindri alla rettifica e comprare i pistoni nuovi, pero non sapevo quanto piu grandi, io ho lavorato spesso con cilindri in alluminio dove le tolleranze sono basse.... i manuali li ho scaricati , ma non sono in italiano, il prob è questo....almeno io non gli ho trovati... |
mito 350 rd work in progress |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 21:33:27
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beh in Ita credo nn ci siano (per la 1WT e la 2uA ne son certo) ma comunque ci si capisce qualcosa. Per i cilindri devi guardare se sono originali o se hanno già avuto delle maggiorazioni. Senti ma quanti km ha? |
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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 13:00:24
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eh non lo so....non ho guardato....cmq che diametro dovrebbero avere? |
mito 350 rd work in progress |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 13:39:53
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Guarda non lo so, ma sul manuale c'è certamente scritto tutto! Fa nulla se non è in ITA, i numeri son sempre uguali! Comunque sei troppo vago, cerca di darci una descrizione completa del motore quindi chilometri percorsi,stato dei pacchi lamellari, dei cilindri, dei pistoni, albero,testa guarnizioni, oring, cortechi,.........ma specialmente cosa vuoi revisionare?????? |
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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 20:55:18
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ora faccio le foto....volevo revisionare la termica, ad aprire il blocco se in cuscinetti non fischiano non ci penso nemmeno! |
mito 350 rd work in progress |
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Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 21:47:09
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Se levi la testa dovresti poter leggere sul cielo del pistone la maggiorazione. Come detto da Ferro, le maggiorazioni fornite da Yamaha sono +0.25 e +0.50(ma puoi trovare pistoni maggiorati fino a 1.00)in tal caso ci sarebbero tali scritte stampigliate sui pistoni. Se non ci fosse nulla, potresti avere ancora i pistoni originali, pertanto, nel caso i cilindri non fossero troppo rovinati, basterebbe la prima maggiorazione. Di solito si va con i cilindri in rettifica e loro ti dicono che pistoni prendere(hanno l'alesametro con cui prendere la misura nei vari punti del cilindro). |
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Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 05 Jul 2009 : 13:47:53
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quote: Originally posted by Marco_350rd
Allora , voglio iniziare la revisione del motore(31k) ...partendo da i cilindri. Smontandoli ho incontrato qualche difficoltà a smontare un paio di dadi quelli centrali dalla parte dello scarico , ma per il resto tutto semplicissimo... Levando i cilindri ho notato che sono incamiciati, cioè hanno il fuori di alluminio e il dentro in ghisa, a mio parere una ottima cosa perche garantisce molta affidabilità, giusto? Poi ho provveduto un po' con il dremel , ma sensa esuberare, infatti i travasi non li ho nemmeno toccati ...cmq ho notato che i pistoni ciottolano un po' dentro i cilidri, a mio avviso non sembrano particolarmente usurati , forse uno, quindi volevo sapere che tolleranze hannoe , ho provato a cercarle nei manuali ma sono in francese ... non ci capisco...poi volevo sapere se la guarnizione di testa che è fatta da piu fogli di metallo se si poteva levare qualche foglio per farla piu sottile , avendo un rapporto di compressione migliore.
a parte che per revisionare un motore si parte dal carter, cuscinetti, bielle eccetera. I cilindri sono l'ultimo dei problemi |
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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 11:20:54
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quote: Originally posted by Alexbg
quote: Originally posted by Marco_350rd
Allora , voglio iniziare la revisione del motore(31k) ...partendo da i cilindri. Smontandoli ho incontrato qualche difficoltà a smontare un paio di dadi quelli centrali dalla parte dello scarico , ma per il resto tutto semplicissimo... Levando i cilindri ho notato che sono incamiciati, cioè hanno il fuori di alluminio e il dentro in ghisa, a mio parere una ottima cosa perche garantisce molta affidabilità, giusto? Poi ho provveduto un po' con il dremel , ma sensa esuberare, infatti i travasi non li ho nemmeno toccati ...cmq ho notato che i pistoni ciottolano un po' dentro i cilidri, a mio avviso non sembrano particolarmente usurati , forse uno, quindi volevo sapere che tolleranze hannoe , ho provato a cercarle nei manuali ma sono in francese ... non ci capisco...poi volevo sapere se la guarnizione di testa che è fatta da piu fogli di metallo se si poteva levare qualche foglio per farla piu sottile , avendo un rapporto di compressione migliore.
a parte che per revisionare un motore si parte dal carter, cuscinetti, bielle eccetera. I cilindri sono l'ultimo dei problemi
si hai ragione.Pero prima di mettermi a toccare i cuscinetti , volevo sentire come giravano.Comunque ora i lavori sono sospesi perche sono in francia , appena torno metto le foto dei lavori che avevo fatto |
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Marco_350rd
Quasi manico
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Jul 2009 : 08:09:40
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Apri i booster |
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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 23 Jul 2009 : 15:06:26
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ma di quali booster parli? non ho capito cosa intendi... |
mito 350 rd work in progress |
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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 26 Aug 2009 : 18:45:56
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NESSNO MI DA UNA MANO? |
mito 350 rd work in progress |
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Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 29 Aug 2009 : 14:58:45
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Allora , volevo chiedere delle cose... La frizione a denti elicoidali cosa comporta oltre ad diminuire le restazioni perchè l attricto è maggiore? All impianto di raffreddamento va fatto qualche modifica? Lo squish di quanto deve essere? Quanto deve essere il ''gioco' tra i pistoni e il cilindro, 0,25mm? |
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