| Author |
Topic  |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 04 Sep 2009 : 10:31:49
|
Girando sul tubo mi sono imbattuto in questo video che mi ha colpito in particolar modo.... http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=1V02U1QUcV8
|
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 04 Sep 2009 : 10:58:51
|
é uno scritto che gira da tempo,anche su molti giornali di settore, pensa che durante l'uscita di domenica uno di noi si è fermato durante la discesa di un passo,ha bloccato tutti dicendo:
Caxxo ragazzi!!!! non è un gran premio...e non si vince nulla... in effetti spesso si perde la ragione,l'adrenalina va a mille e l'errore è dietro l'angolo.. se poi e' anche sotto forma di camper contromano ...vene da meditare... |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 04 Sep 2009 : 11:15:20
|
| MMMM hai ragione Nic, anni fa io in un uscita in gruppo(una delle ultime che ho fatto)per stare dietro a un amico con un gsxr750 me ne sono andato lungo in una curva a dex in salita(il cretino il gg prima era stato sul Nava e ha pensato bene di staccare lo stop del freno anteriore per non far vedere dove staccava)il risultato è stato che son finito nella corsia opposta ma sfiga vuole che un furgone Bedford in quel momento si trovava li a passare...insomma sono qui che la racconto solo perchè credo di essere nato con una stella in fronte e non era la mia ora ma bisognerebbe pensarci di + quando mettiamo le chiappe sulle moto a come viaggiare,ma si sa che son cose che il + delle volte si dicono solo.... |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
Alexbg
Quasi manico

222 Posts |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 04 Sep 2009 : 12:14:39
|
Hai ragione Alex ma è per quello che non vado + via in gruppo,sopratutto se esco con la RD e gli amici hanno dei 4 tempi perchè i tempi di frenata sono troppo diveri e spesso propio per quello mi son trovato nelle canne nelle uscite di gruppo feroci  |
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 18 Sep 2009 : 18:18:36
|
Sì, purtroppo vedo che per strada c'è ancora troppa gente con moto ( ma, diciamola tutta, anche con macchine, furgoni, TIR... ormai basta che abbia le ruote e ti corrono pure con la carriola ) che corre manco fosse a Suzuka a giocarsi il titolo mondiale. So che a volte, troppo spesso, il tempo manca e alla fine meglio una "strippata" sul raccordo o la domenica con amici. Ma se proprio si ha la passione di correre e provare l'adrenalina SANA unita ad emozioni, soddisfazioni e scendere stanchi ed appagati dalla moto, allora almeno una volta l'anno sarebbe meglio prenotarsi 2 o 3 turni in pista ( una seria, non kartodromi o da motard ) e saziare questo appetito. In pista trovi il confronto con te stesso e ti rendi conto dei progressi, anche da turno a turno e ciò ti soddisfa e se sei saggio ti rende anche umile, consapevole del tuo limite/livello. Quando poi torni per strada, ti rendi conto della miriade di pericoli che esistono e la moto la usi per passeggiate, anche a ritmi discreti, ma mai sostenuti o lontanamente simili a quelli che a volte vedo in passi appenninici, dove gente ( idioti ) va allegramente a ginocchio a terra ( ergo prendendo la corda ) e se passa qualcuno, macelleria messicana. La prima cosa che dico quando esco con un amico è: "Se vado troppo forte per te, non mi seguire ad ogni costo. Guarda che andare lunghi con una moto è facilissimo, soprattutto con queste qui, e si rischia grosso con un dritto per strada. Io guardo quasi sempre gli specchietti, per cui se ti vedo lontano, ti aspetto. Se ci perdiamo, esistono i cellulari." Non ho più l'età dell'incoscienza. La moto è bella finchè tutti i giorni ti torni a casa sano e la riporti a casa sana. Fortuna che gli imbecilli non siamo noi, ma ce ne sono in giro... a 360°, non solo a due ruote...
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 Sep 2009 : 10:32:15
|
| Bravo Daniele. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
jonnyrd62

1547 Posts |
Posted - 19 Sep 2009 : 12:32:00
|
Daniele hai ragione e questo vale anche per me,lo dico sempre ai pochi con cui esco se vado + forte sopratutto in certe strade che amo dopo vi aspetto,se andate + forte voi fate altrettanto se no non c'è prob. ci si becca dopo |
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 19 Sep 2009 : 15:16:23
|
.....io quest'anno mi ero prenotato il mio "pistaday"....ho speso un botto,preparato tutto minuziosamente,gomme comprese,ho macinato chilometri con carrello al seguito ed ho preso l'unica giornata di grandine di tutto l'anno a Magione ...con le gomme race che temono il freddo(figuriamoci la pioggia torrenziale) ho rimediato solo pochi giri fatti cercando di dribblare le pozze d'acua una scivolata,una tuta antiacqua da buttare e tanti moccoli...
ergo,la domenica dopo ero di nuovo sul passo delle Cisa |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 19 Sep 2009 : 15:17:53
|
| scusate..acQua con c e Q |
 |
|