Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Motociclisti strana gente.....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 04 Sep 2009 :  10:31:49  Show Profile
Girando sul tubo mi sono imbattuto in questo video che mi ha colpito in particolar modo....
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=1V02U1QUcV8

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 04 Sep 2009 :  10:58:51  Show Profile
é uno scritto che gira da tempo,anche su molti giornali di settore,
pensa che durante l'uscita di domenica uno di noi si è fermato durante la discesa di un passo,ha bloccato tutti dicendo:

Caxxo ragazzi!!!! non è un gran premio...e non si vince nulla...
in effetti spesso si perde la ragione,l'adrenalina va a mille e l'errore è dietro l'angolo..
se poi e' anche sotto forma di camper contromano...vene da meditare...
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 04 Sep 2009 :  11:15:20  Show Profile
MMMM hai ragione Nic, anni fa io in un uscita in gruppo(una delle ultime che ho fatto)per stare dietro a un amico con un gsxr750 me ne sono andato lungo in una curva a dex in salita(il cretino il gg prima era stato sul Nava e ha pensato bene di staccare lo stop del freno anteriore per non far vedere dove staccava)il risultato è stato che son finito nella corsia opposta ma sfiga vuole che un furgone Bedford in quel momento si trovava li a passare...insomma sono qui che la racconto solo perchè credo di essere nato con una stella in fronte e non era la mia ora ma bisognerebbe pensarci di + quando mettiamo le chiappe sulle moto a come viaggiare,ma si sa che son cose che il + delle volte si dicono solo....

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa

Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 04 Sep 2009 :  11:39:20  Show Profile
quote:
Originally posted by jonnyrd62

il cretino il gg prima era stato sul Nava e ha pensato bene di staccare lo stop del freno anteriore per non far vedere dove staccava

Si lui e' proprio un pirla.

Pero' anche tu sei stato un pelino imprudente.

sabato ero in giro e ho visto personalmente questo incidente :

http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/87423_scontro_auto-moto_muore_un_22enne/

http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/87521_castello_in_lutto_saluta_massimo/

Un conto e' leggere sui giornali, un conto e' vedere il morto dal vero
Cerchiamo di essere sempre prudenti!!
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 04 Sep 2009 :  12:14:39  Show Profile
Hai ragione Alex ma è per quello che non vado + via in gruppo,sopratutto se esco con la RD e gli amici hanno dei 4 tempi perchè i tempi di frenata sono troppo diveri e spesso propio per quello mi son trovato nelle canne nelle uscite di gruppo feroci

Non fa niente.
Walter Villa

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 18 Sep 2009 :  18:18:36  Show Profile
Sì, purtroppo vedo che per strada c'è ancora troppa gente con moto ( ma, diciamola tutta, anche con macchine, furgoni, TIR... ormai basta che abbia le ruote e ti corrono pure con la carriola ) che corre manco fosse a Suzuka a giocarsi il titolo mondiale.
So che a volte, troppo spesso, il tempo manca e alla fine meglio una "strippata" sul raccordo o la domenica con amici. Ma se proprio si ha la passione di correre e provare l'adrenalina SANA unita ad emozioni, soddisfazioni e scendere stanchi ed appagati dalla moto, allora almeno una volta l'anno sarebbe meglio prenotarsi 2 o 3 turni in pista ( una seria, non kartodromi o da motard ) e saziare questo appetito. In pista trovi il confronto con te stesso e ti rendi conto dei progressi, anche da turno a turno e ciò ti soddisfa e se sei saggio ti rende anche umile, consapevole del tuo limite/livello. Quando poi torni per strada, ti rendi conto della miriade di pericoli che esistono e la moto la usi per passeggiate, anche a ritmi discreti, ma mai sostenuti o lontanamente simili a quelli che a volte vedo in passi appenninici, dove gente ( idioti ) va allegramente a ginocchio a terra ( ergo prendendo la corda ) e se passa qualcuno, macelleria messicana. La prima cosa che dico quando esco con un amico è: "Se vado troppo forte per te, non mi seguire ad ogni costo. Guarda che andare lunghi con una moto è facilissimo, soprattutto con queste qui, e si rischia grosso con un dritto per strada. Io guardo quasi sempre gli specchietti, per cui se ti vedo lontano, ti aspetto. Se ci perdiamo, esistono i cellulari." Non ho più l'età dell'incoscienza. La moto è bella finchè tutti i giorni ti torni a casa sano e la riporti a casa sana.
Fortuna che gli imbecilli non siamo noi, ma ce ne sono in giro... a 360°, non solo a due ruote...

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 19 Sep 2009 :  10:32:15  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Bravo Daniele.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 19 Sep 2009 :  12:32:00  Show Profile
Daniele hai ragione e questo vale anche per me,lo dico sempre ai pochi con cui esco se vado + forte sopratutto in certe strade che amo dopo vi aspetto,se andate + forte voi fate altrettanto se no non c'è prob. ci si becca dopo

Non fa niente.
Walter Villa

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 19 Sep 2009 :  15:16:23  Show Profile
.....io quest'anno mi ero prenotato il mio "pistaday"....ho speso un botto,preparato tutto minuziosamente,gomme comprese,ho macinato chilometri con carrello al seguito ed ho preso l'unica giornata di grandine di tutto l'anno a Magione...con le gomme race che temono il freddo(figuriamoci la pioggia torrenziale) ho rimediato solo pochi giri fatti cercando di dribblare le pozze d'acua una scivolata,una tuta antiacqua da buttare e tanti moccoli...

ergo,la domenica dopo ero di nuovo sul passo delle Cisa
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 19 Sep 2009 :  15:17:53  Show Profile
scusate..acQua con c e Q
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page