Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 chiedo un consiglio sulla rd 350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 06 Oct 2009 :  20:33:35  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
hola sono un giovane appassionato di rd 350 ne possiedo una da svariati anni e dopo alcune gioie e molti dolori perchè appunto di dolori si tratta la mia rd 350 lc si è rotta di nuovo cioè probabilmente una gabbia a rulli delle bielle è partita con relative grippate di cilindi varie nn so se riparare o di lasciare a qualcun'altro l'onere o l'onore di farlo o di dare i pezzi per poco bà chiedo un consiglio so che fare e neanche dove trovare le bielle e gli alberi spero di essere stato chiaro nn so dove sbattere la testa aiutatemi se volete!

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 06 Oct 2009 :  20:52:41  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Cerca un motore
hola
Go to Top of Page

derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 06 Oct 2009 :  21:01:58  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
si se qualcuno è in possesso di un motore che gira nn troppo usurato ne possiamo parlare
Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 06 Oct 2009 :  22:44:51  Show Profile
io lo rifarei. Il motore della RD e' abbastanza semplice.

Basta leggere i manuali.
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  00:37:16  Show Profile
Quoto alexbg!! lo rifarei pure io anche perchè trovare un motore a posto al 100% oggi....la vedo dura!!
Una volta che hai tirato giù le termiche e visto il danno decidi ma non prima di aver visto cosa è successo non ti pare?


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  07:58:32  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ragazzi....appena sente il costo per rifare l'albero, sviene!
(sempre che trova chi glielo faccia)
Comunque non voglio scoraggiarti, ma se hai rotto "sotto" e "sopra", beh allora la spesa diventa pesantina.
Ticonsiglierei comunque di vagliare entrambi le soluzioni!
Che modello possiedi?

P.s. Se ti guardi in giro qualcosa c'è, tipo questo cadavere!

http://cgi.ebay.it/YAMAHA-RD-350-LC-suzuki-gamma_W0QQitemZ200390196922QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2ea82fbeba&_trksid=p3286.c0.m14

Questo invece vende la moto MA, ha un motore si scorta

http://www.subito.it/yamaha-rd350-genova-7416333.htm

o questo

http://www.subito.it/yamaha-rd-350-lc-monza-7286214.htm

Edited by - Ferro on 07 Oct 2009 08:06:32
Go to Top of Page

derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  09:00:31  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
e per caso sapete qualcosa sul estrattore del'accensione dove posso reperirlo qui in zona san donà di piave veneto italia ce ne sono alcuni che vendono materiale si riesce a reperire?? andrò a fare un salto. cmq i danni della mia rd sono anche se ancora nn ho aperto ma i rullini della biella sx sono rotti e tutti i due i cilindri grippati un pistone è buono l'altro addirittura spakkato per il resto va tutto bene!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  09:32:54  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by derecha78

cmq i danni della mia rd sono anche se ancora nn ho aperto ma i rullini della biella sx sono rotti e tutti i due i cilindri grippati un pistone è buono l'altro addirittura spakkato per il resto va tutto bene!



Go to Top of Page

derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  09:45:15  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
la mia motina es del 31k 84 pinnetta cupolino per chi avesse alcuna altra informazione grazie ragazzi speriamo bene!
Go to Top of Page

Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)

Italy
41 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  13:11:31  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

Ragazzi....appena sente il costo per rifare l'albero, sviene!
(sempre che trova chi glielo faccia)
Comunque non voglio scoraggiarti, ma se hai rotto "sotto" e "sopra", beh allora la spesa diventa pesantina.
Ticonsiglierei comunque di vagliare entrambi le soluzioni!
Che modello possiedi?

P.s. Se ti guardi in giro qualcosa c'è, tipo questo cadavere!

http://cgi.ebay.it/YAMAHA-RD-350-LC-suzuki-gamma_W0QQitemZ200390196922QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2ea82fbeba&_trksid=p3286.c0.m14

Questo invece vende la moto MA, ha un motore si scorta

http://www.subito.it/yamaha-rd350-genova-7416333.htm

o questo

http://www.subito.it/yamaha-rd-350-lc-monza-7286214.htm


Con 350 neuri( non è una gran cifra) prendi un motore all'apparenza integro che se ti va bene lo monti cosi come è e vedi se parti, nella peggiore delle ipotesi lo smonti e prendi quello che ti serve. A meno che quello che si vede sono solo carter e cilindri fasulli sto scherzando. L'acquisto di pezzi nuovi o simili ti dissanguerà fino alla morte a meno che tu non abbia un buon budget da spendere e allora............fai come ti dice il cuore
Ciao
P.S. regola generale chi fa da se fa per tre e risparmia un casino

Smokey
Go to Top of Page

derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  13:33:45  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
è già!
Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  20:44:58  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

Ragazzi....appena sente il costo per rifare l'albero, sviene!



Beh, costeranno piu' o meno 80 euro x2 le bielle +

i paraoli 30 euro

+ cuscinetti 40 euro

+ mano d'opera 100 euro

totale= 330 euro

Echeccevo'??
Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  20:47:09  Show Profile
non dimenticatevi la corrispondenza tra numero di motore e telaio che nella 31K e' uguale. Per le altre non so
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  21:15:09  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
guarda anche su qualche ebay-shop americano
ricambi di alberi completi e pistoni sono sempre abbastanza economici

Go to Top of Page

derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  08:46:43  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
optooooooooooooooo per il motoreeeeeeeeee ne ho trovato uno della sorella più giovane questo è del 92 sembra in buone condizioni mi fido del proprietarioooooooooo chissà che nn sia un furbacchioneeeeeeeeeeeeeeeee mi spara 350 euri bha vediamo se no siamo da capoooooooooooooo!!!!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  08:55:15  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by derecha78

optooooooooooooooo per il motoreeeeeeeeee ne ho trovato uno della sorella più giovane questo è del 92 sembra in buone condizioni mi fido del proprietarioooooooooo chissà che nn sia un furbacchioneeeeeeeeeeeeeeeee mi spara 350 euri bha vediamo se no siamo da capoooooooooooooo!!!!



Per 350 euro deve dartelo completo!!!!
Quindi compreso di carburatori e centraline!
E bada ben : il motore 31k ha il contagiri a gestione meccanica mentre il motore 2UA lo ha elettronico ed i carburatori sono diversi!!!

Se hai domande, posta pure....€ 5,00 a risposta!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06