Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
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 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 chiedo un consiglio sulla rd 350
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derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  09:42:25  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
ahahhahahahaaaaaaaa azzolina oramai niente è gratuito cmq mi pareva che c'era qualcosa che nn andava me lo darebbe anche completo ma se dopo il contagiri nn vaaaaaaa che faccio??????? siamo punto e acapo torniamo a la biella fumata ...............
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vale59
S&T (suole e tacchi)

Italy
21 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  11:40:34  Show Profile
se ti puo' interessare concessionario yamaha di olbia ha un motore rd 350 se vuoi chiedo il prezzo.saluti
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jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  12:13:49  Show Profile
Allora Ferraccio non voglio sempre andare controcorrente ma se trova il motore buono a posto a 350 euro....è già fortunato altro che pretendere anche i carburatori etc......io personalmente facendomi il lavoro solo di rettifica ho speso 360 euro tra rettifica,pistoni,gabbiette e guarnizioni e mi ha montato tutto Max.
oggi come oggi un motore perfetto a 350 euro non lo venderei ma non perchè voglio farci il commercio sopra ma perchè in giro non si trova + nulla di valido che monti e vai via e in + ogni volta che comperi i pezzi in yamaha oppure gli equivalenti spendi un botto!


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

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derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  12:44:01  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
ragazzi di nuovo grazieeeeeeeeeeee per i vostri consigli sto valutando tutte le opzioni anche quella di comprare il kit americano sempre che ci troviamo con le misure e tutto vale59 ti faccio sapere perchè già ho due motori per le mani vediamo quello meglio e che si adatta sarebbe meglio un 31k apposto ma come vedete in giro nn se ne trovaaaaaa neanche uno distrutto figurarsi uno apposto continuo a cercareeeeeeeeeeeee farò sapere come andrà
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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  12:51:13  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Gianni, diciamo che i motori ci sono e chi li ha se li tiene.
Io ad esempio ne ho uno, completo(ho quasi, sai aspetto ancora le molle da quello che mi ha venduto i carbs )pagato meno di 350 euro.
Comunq dai un occhio la mercato AMMerigano e vdi cos'hanno!
Okkio a non farla diventare una moto.....d'acqua!!!
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derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  13:00:21  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
ahahhahahahhh il tizio che vuole vendermi il motore del 92°credo sia 2ua ha detto che è predisposto per l'attacco del contagiri meccanico e poi mi ha detto che per i carburatori andrebbero bene anche quelli della 31k e gli scarichi pureeeeeeeeeee qualcuno sa dirmi qualcosa di più ????????????????? mi vuole fare fare una moto di pietra questo mi racconta frottoloneeeee??
guardo verifico spero di concludere........
ciao grazie
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derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  17:25:36  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
sapete per caso se compro il motore della 2ua e asporto biella cilindri e pistoni nel mio 31k e probabile che funzioni o è probabile che spakki tutto e faccia frullato ?????????????????????? grazie x tutto!
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Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  21:31:32  Show Profile
quote:
Originally posted by derecha78

sapete per caso se compro il motore della 2ua e asporto biella cilindri e pistoni nel mio 31k e probabile che funzioni o è probabile che spakki tutto e faccia frullato ?????????????????????? grazie x tutto!



Molto probabile la seconda ipotesi. Ma scusa, perche' non ripari iltuo e basta? Non dovresti spendere una fortuna. Eppoi non ti interessa dell'originalita' e corrispondenza tra motore e telaio?

Controlla comunque le part list. A codice uguale corrisponde pezzo uguale. Semplice no?
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 09 Oct 2009 :  12:36:23  Show Profile
carter ed albero motore sono uguali,la R del 92 ha la predisposizione per il contagiri meccanico sulla fusione del carter superiore,ma di fatto devi forare,filettare e rimettere gli ingranaggi....valuta Tu,ma l'operazione di trapianto è possibile e non esplde nulla
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Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)

Italy
41 Posts

Posted - 09 Oct 2009 :  13:29:16  Show Profile
Concordo, il trapianto delle termiche costituirebbe un semplicemente un "upgrading" del motore; il problema consiste negli scarichi con quelle termiche si accoppiano quelli con espansione e poi i carburatori, non credo che quelli della 31k vadano bene cosi come sono anche se la sigla VM26SS è uguale i getti sono differenti a seconda del tipo di motore.
Ciao
quote:
Originally posted by nic65

carter ed albero motore sono uguali,la R del 92 ha la predisposizione per il contagiri meccanico sulla fusione del carter superiore,ma di fatto devi forare,filettare e rimettere gli ingranaggi....valuta Tu,ma l'operazione di trapianto è possibile e non esplde nulla


Smokey
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derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 09 Oct 2009 :  14:55:52  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
grazieeeeeeeee vedo di fare meglio che posso sempre che nn scoppi tutto !!!!!!
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jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 09 Oct 2009 :  16:24:26  Show Profile
Ferro appunto per quello lo dicevo che chi ha un motore perfetto se lo tiene(anche io ne ho uno 1wt con cilindri 31k appena rettificati con meno di 500km) se però calcolo che solo la rettifica,pistoni,fasce.....cavoli e mazzi costa + di 360 euro facendosi il lavoro da soli.................capisci perchè ho detto che trovarlo a 350 perfetto oggi è poco provabile poi tutto è possibile.
PS:
Ste molle appena le trovo ti ci faccio due pendagli da usare come orecchini ghhg


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

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Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 09 Oct 2009 :  17:15:48  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by jonnyrd62


PS:
Ste molle appena le trovo ti ci faccio due pendagli da usare come orecchini ghhg



ghghghghgghgh

Gianni vedila cosi'...potrebbe essere un nuovo articolo per la tua professione!

Edited by - Ferro on 09 Oct 2009 20:07:56
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derecha78
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 10 Oct 2009 :  11:51:12  Show Profile  Click to see derecha78's MSN Messenger address
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti per le info prezioseeeeeeeeeeee mi sa che compro il kit americanooooooooo e speriamo de no butta la pasta senza er sugo!
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RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 11 Oct 2009 :  07:33:20  Show Profile
Hola derecha, que tal? Ciao a tutti ragazzi!

Per la mia esperienza sul 350, i motori sono perfettamente compatibili ( identici ), carburatori inclusi, a parte i cinematismi del contagiri. La differenza tra i carburatori è solo che quelli della 92 sono marchiati 2UA, mentre quelli del 31k non mi ricordo, ma sono identici. Cambiano i getti, che quelli di un modello ha i 185 e l'altro i 190, ma praticamente lo smagrimento dell'uno e l'ingrassamento dell'altro sono semplicemente ininfluenti, se pensi che c'è chi ha fatto prove e riprove con varie gettature ( anche estremamente diverse ) e non ha spaccato nulla, certo: a meno di non smagrire con un getto del amssimo del 50 , ma da 190 a 185 non cambia nulla neanche se smagrisci togliendo il gommotto convogliatore del filtro aria per migliorare la "respirazione" della scaatola filtro. Poi: ma se hai i tuoi originali, del discorso dei carburatori, che c'azzecca se hai trovato un buon motore? Non hai mica grippato i carbs Monti i tuoi e se proprio gli altri ti stanno antipatici , li vendi, ma poi perchè?
Semmai il tuo dilemma principale è quello del contagiri meccanico, che adattare il carter del modello con quello elettronico è un bel lavorone, come ha detto Jonny...
Comunque dai 350 ai 500 euro credo che sia un ottimo prezzo, se prendi un blocco motore, lo monti e parti ( cars a parte che trasferirli su un'altro non è difficile ).
Ciao!

P.S. dimenticavo

In caso prendessi un secondo motore... io ( magari più avanti e con più calma ) rimetterei comunque a posto anche quello rotto, così con 2 motori avresti una RD praticamente immortale

Chi nasce tondo, non muore quadrato


Edited by - RD Forever on 11 Oct 2009 07:37:34
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