| Author |
Topic  |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 02 Jan 2004 : 18:01:28
|
Sinceramente di olii che fanno miracoli al prezzo di 10Euro al litro... non ne ho mai visti!!! Se si vuole iniziare ad avere qualcosa di miracoloso... secondo me si deve incominciare ad andare dai 20/25 euro in su al litro... (Elf Lub HTX)...  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 02 Jan 2004 : 19:22:59
|
Io la cosa l' ho proposta.......se poi nessuno è interessato...l' olio cmq è ancora lì. Campà, guarda che quello che dicevo io costa quasi quelle cifre....solo che chi lo hà non fà più gare con i 2t e gli è rimasta stà scatola di olio. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 03 Jan 2004 : 11:58:43
|
quote: Originally posted by Campana
Sinceramente di olii che fanno miracoli al prezzo di 10Euro al litro... non ne ho mai visti!!!
Ti sei mai chiesto come mai se compri un semisintetico per 4t in lattina da 1 lt. costa 7-8 euro al lt. e se invece ne compri un fusto da 200 lt. (sempre lo stesso olio) costa 2 euro? Poi quanto a qualita'penso i kart 100cc. con cilindri in ghisa (anche air-cooled) e regimi di "lavoro" da 8.000 ad oltre 20.000 g/' siano un bel banco prova. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 03 Jan 2004 : 15:43:51
|
Scusate ma secondo me il Super M della Shell è un ottimo olio dato che sui 100 ha praticamente il monopolio. Il prezzo tra l'altro è ottimo dato che in giro dalle mie parti, quel ladrone del meccanico da cui vado (solo quando veramente costretto) non lo mette meno di 14/15 €
Sul Gamma avevo provato un'altro olio (costosissimo) consigliato da un'altro meccanico che lo utilizza per le moto da cross che segue, il risultato era identico ad un'altro di minor costo. Il problema è che spesso il costo non corrisponde alla qualità.
Tempo fa un rivenditore grossista di oli, lo avevo interpellato circa il Castrol TTS, risultato me lo metteva la meta circa di quello che lo trovavo in giro.
|

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 Jan 2004 : 19:20:30
|
Signori... un'olio che si usa sui kart non è detto che vada bene per le nostre moto (con "che vada bene" intendo sia ottimale). Ma questo comunque è un argomento che già si è trattato nel caso delgi olii 2T per motori marini... Per quello che ricordo e che so, ad esempio il Castrol TTS è uno dei peggiori deli olii medi in circolazione per motori 2T. Altro esempio invece l'ho avuto da un team di corse che usa nell'italiano 125 SP l'Elf Lub HTX (30Euro L.)... i quali mi hanno detto che a parità di altri olii di medio costo (es. Bardahl KGR(10Euro L.)) questo faceva durare in media il doppio le bielle dei loro motori. Detto questo non voglio dire tutto, in quanto più si sale di prezzo e più comunque sia l'olio va saputo usare[/u]. Infatti se non si usa la giusta miscelazione con questi olii, si rischia seriamente di danneggiare il motore per troppi depositi. Altro esembio è il Bardahl BSO/2 che costa la bellezza di circa 100 euro il litro... però va usato, ad esempio, per il cross allo 0,7%... Infine sono seriamente convinto che il discorso dell'olio ricinato come il massimo per la lubrificazione sia in realtà un discorso oramai datato... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 04 Jan 2004 : 16:14:24
|
Chi ha mai detto che l'olio ricinato sia il massimo per la miscela dei 2T. Se non erro si stava solo discutendo sul fatto che un olio buono può anche costare relativamente poco se preso per canali differenti da quelli classici.
Resto dell'idea che uno Shell Super M, può tranquillamente andare bene sulle RD dato che comunque utiliza canne in ghisa che abbisognano di una maggiore lubrificazione rispetto alle classiche "cromate"
|

|
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 05 Jan 2004 : 00:20:08
|
quote: Originally posted by Campana
Signori... un'olio che si usa sui kart non è detto che vada bene per le nostre moto (con "che vada bene" intendo sia ottimale).
Sacrosanta verita'. 
quote: Per quello che ricordo e che so, ad esempio il Castrol TTS è uno dei peggiori deli olii medi in circolazione per motori 2T.
Enri', qui ti devo contraddire! La mia RD e' andata sempre e solo a TTS, ed ha totalizzato piu' di 60.000 Km senza alcun inconveniente imputabile all'olio.
quote: Infine sono seriamente convinto che il discorso dell'olio ricinato come il massimo per la lubrificazione sia in realtà un discorso oramai datato...
Una cosa e' certa: il ricinato non e' utilizzabile su una moto "per tutti i giorni", intasa tutto! Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 05 Jan 2004 : 10:09:33
|
Mi permetto di dire la mia riguardo il TTS. Credo sia un olio che non tutte le moto digeriscono volentieri. La prima volta che l'ho usato è stato sul mio caro 125, una Gilera RV, ed andava benissimo. Ho aperto il motore dopo 10.000 km fatti con una espansione Giannelli e ho trovato tutto in perfettissime condizioni, anzi, ogni particolare era ancora più pulito di quando avevo richiuso il motore. Di incrostazioni o schifezze varie non c'era nemmeno l'ombra. Forte di questo risultato non appena mi comprai l'RD500 ce lo schiaffai subito sotto, dando inizio ad una tortura durata un anno buono (tra moto che andava a salti e chili di candele imbrattate) finche non passai ad altro risolvendo ogni problema (Elf prima e Bardhal poi). Il Bardhal fu l'olio di arrivo, l'RTS in particolare, grazie al quale mi dimenticai del tutto o quasi di dove fossero ubicate le candele della mia Regina....  Ancora una volta è vero tutto ed il contrario di tutto!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 05 Jan 2004 : 11:58:24
|
IL 2T E' DA STREGONI!!!!!!!!!
ci sarà il perchè di tale affermazione. Approvo in pieno Rà!!!!!!! |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 06 Jan 2004 : 03:32:40
|
Sottoscrivo!!!    |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 08 Jan 2004 : 01:17:54
|
Tacci de pippo se è vero! |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 28 Jan 2004 : 16:26:56
|
Mi è capitata un' altra occasione, questa duratura nel tempo, cioè che è un prezzo che ci farà sempre. Non sò quanto in realtà sia buono o meno il prezzo perchè non questo olio non l' ho mai comprato, anche se Max ne dice meraviglie. Si tratta del Repsol 2T competition, confezione da 1lt, che mi mettono comprandone 12lt 7,5 euro. Fatemi sapè se è buono come prezzo, e se siete interessati.  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 28 Jan 2004 : 16:40:07
|
quote: Originally posted by Alexelfo
Mi è capitata un' altra occasione, questa duratura nel tempo, cioè che è un prezzo che ci farà sempre. Non sò quanto in realtà sia buono o meno il prezzo perchè non questo olio non l' ho mai comprato, anche se Max ne dice meraviglie. Si tratta del Repsol 2T competition, confezione da 1lt, che mi mettono comprandone 12lt 7,5 euro. Fatemi sapè se è buono come prezzo, e se siete interessati. 
E' un ottimo prezzo, io non lo pago meno di 11 euri. La regina ha digerito 30.000km di quest'olio senza mai fare fumo e problemi. |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 28 Jan 2004 : 16:43:18
|
 Ok, bene....allora chi fosse interessato mi faccia sapere che compriamo stò cartone.... |
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 28 Jan 2004 : 23:28:24
|
quote: Originally posted by Alexelfo
 Ok, bene....allora chi fosse interessato mi faccia sapere che compriamo stò cartone....
Io almeno 4 litri li voglio... |
 |
|
Topic  |
|
|
|