Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 la mia prima moto
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

digitald
S&T (suole e tacchi)

13 Posts

Posted - 11 Feb 2004 :  15:25:31  Show Profile
Devo ammettere che se ho delle remore nel dar via l'RD è perchè in qualche modo il 2T mi ha "preso". Ma sono anche curioso di vedere cosa mi aspetta dall'altra parte; altrimenti come può aspirare al "sapere" uno che non sa?
Si può spiegare a parole che differenza c'è tra un "rabbioso e fumante 2T" e un 4 tempi (che nel mio caso credo sarà uno ZZR 600) o, come credo, bisogna solo provare?

Edited by - digitald on 11 Feb 2004 16:42:24
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 11 Feb 2004 :  17:54:08  Show Profile
Premesso che il 2 è una fede, e come tale ha dei dogmi che vanno pesi per fede e non per prova, come San Tommaso insomma.........

Comunque in parole povere, l'erogazione del 2T, è una cosa del tipo vuota sotto sotto e con una impennata di giri quando il motore entra in coppia. Logico che con l'impennata di coppia improvvisa la guida diventa più "difficile" da gestire che ne con un motore più fluido.

Ciò non vuol dire che il 4T non cammini, anzi il fatto che abbia una fluidità maggiore porta a essere meno impiccti nella guida al limite.

inoltre......... ci sarebbe molto altro da dire ma in conclusione posso dirti che chi si innamora del "rabbioso e fumante 2T", poi non guarisce più

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 12 Feb 2004 :  02:07:24  Show Profile
assolutamente d'accordo con rancidone (anche se R1 dotato....roba da non rivolgerti piu' la parola....)e prontolino....Se vuoi un mezzo di trasporto un cancello a 4tempi va bene...ma se vuoi gustarti la guida della moto "quasi" niente e meglio di un due tempi......anche se sono rimasto (alcuni anni fa') impressionato dalla facilita' nel prendere giri di alcuni4T preparati a dovere (no marmittefuoridallascatola e sulla moto, ma pistoni valvole albero alleggerito ectect..)...molto simile ad un due tempi!!! Rabbioso e repentino nel prendere e perdere giri...
...MA..il due tempi e' sempre due tempi!!!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page