Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Problemi al miscelatore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 16 Jan 2004 :  14:06:39  Show Profile
Ciao compagni di merende,ho un problema di piccole perdite dal miscelatore,in pratica trovo un po' del mio preziosissimo TTS all'uscita dell'alberino dove ruota la puleggina di comando del miscelatore stesso.In Yamaha ho visto che non sono previsti ricambi,sapete se lo stesso è riparabile o se ha difetti caratteristici?Cia sono all'interno OR paraoli di sorta che non si possono sostituire?

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 16 Jan 2004 :  15:32:25  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Non è che ti si è rovinato il paraolio del carter relativo all'alberino del miscelatore?

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 16 Jan 2004 :  23:54:42  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Nic, da qualche parte giù in cantina ho un miscelatore vagante, ormai quasi mannaro .
Se nessuno saprà risponderti con certezza vedrò di trovarlo, dopodichè lo apro così vediamo com'è la situazione dentro.
Però lasciamoci questa cosa come ultima possibilità.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 17 Jan 2004 :  17:33:04  Show Profile
stamani ho smontato il mix,non perde dall'albero di trasmissione del moto,ma proprio dal perno che tiene le puleggia dove ruota il cavetto,domani se riesco lo apro e vi dico come funzia il tutto.dovendo montarne uno prelevato dalla mia banca donatrice organi ho notato che pur di annate differenti sono identici,anche se ricordo che la mia precedente R consumava un botto d'olio pur con le medesime tarature date dalle tacche di riferimento.Qualcuno sa se a livello interno c'erano differenze nei vari miscelatori?Danke
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 28 Jan 2004 :  13:56:47  Show Profile
allora ho appena smontato completamente il miscelatore,all'interno ci sono 2 paraolio di cui uno abbastanza vulgaris ed 1 minuscola e penso introvabile,qualcuno ha qualche indicazione sula reperibilita' di quest'ultimo?inoltre aldila' della semplicita di smontaggio devo ammettere che il funzionamento di questo dasadash(il detersivo)non mi e' chiaro del tutto.....anzi un c'ho capito una emerita fava...qualcuno mi illumini
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 28 Jan 2004 :  16:10:39  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Nic, il mix non l'ho mai aperto per cui non saprei che dirti ma posso provare a darti un consiglio per gli o-ring.
Amesso e non concesso che mamma Yamaha li venda come ricambio, potresti eventualmente provare presso un buon autoricambi, presso qualche centro manutenzione per fornelli da cucina e, non ultimo, da chi fa manutenzione all'attrezzatura da sub (ma che sia ben fornito).
Cercando presso questo tipo di negozi potresti facilmente venirne a capo .

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 28 Jan 2004 :  17:34:15  Show Profile
YAMAHA????no ricambi for mix,ma in realta e' uno piccolissimo e senza molla all'interno quello che mi da pensiero,pensavo di ri cavarlo da un gommino dei rubinetti,quelli delle fontane per intendersi
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 28 Jan 2004 :  22:54:44  Show Profile
Se mi dici le misure precise, cerco di trovarti qualcosa nel "mondo dell'ossigeno".
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 28 Jan 2004 :  23:57:09  Show Profile
Se mi date i codici ci provo io.....a trovarli

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 29 Jan 2004 :  12:44:39  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Si Nic, mi accodo anch'io alla richiesta delle misure di questo o-ring, così verifico dai miei amici manutentori delle subbaqquerie (Vulvia docet -> by 8° Nano, per chi lo vedeva ) se esiste qualcosa di simile.

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 30 Jan 2004 :  13:59:43  Show Profile
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 30 Jan 2004 :  14:02:40  Show Profile
raga questi i paraolio incriminati,il piccolo ha diametro esterno,preso nella cava dove va alloggiato,di 9mm,il foro,preso sull'alberino è 3,8 mentre di spessore è 2,8 circa.Come avevo gia' detto NON ha la classica mollettina interna(e chi cacchio ce la mette con quelle misure)
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 31 Jan 2004 :  01:04:02  Show Profile
Io credo che alla Yamaha li abbiano, ripeto se mi date i codici vedo che posso fare....
Figuratevi che sono riuscito a trovare gli o-ring della leva frizione.....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 31 Jan 2004 :  04:28:54  Show Profile
Ale' se sono interni alla pompa non credo che li possa trovare in quanto viene venduta come intera......
C'e' da verificare se danno un kit revisione per il miscelatore...ma non mi risulta dai codici che ho io....
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 01 Feb 2004 :  09:01:46  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Azzz.... non so perchè fino ad ora nella mia testa mi frullava la parola o-ring, e non paraolio
Nel senso che tu Nic parlavi di paraoli e io leggevo o-ring.....
Considera nulli i suggerimenti che ti ho dato qualche post più in su
Sto veramente a peggiorà.... .... sorry Nic

Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 02 Feb 2004 :  18:10:55  Show Profile
quote:
Originally posted by rancido

Azzz.... non so perch§Ú fino ad ora nella mia testa mi frullava la parola o-ring, e non paraolio
Nel senso che tu Nic parlavi di paraoli e io leggevo o-ring.....
Considera nulli i suggerimenti che ti ho dato qualche post pi§ë in su
Sto veramente a peggior§Ñ.... .... sorry Nic

Perch¨¨ non considerate la possibilit¨¤ di eliminare la pompa ed andare a miscela 2% premiscelata? Io sul mio TDR 250 l'ho fatto da tempo, e devo dire che mi trovo benissimo. Sono riuscito a ridurre anche la fumosit¨¤ in maniera notevole.
Alessandro
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page