| Author |
Topic  |
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 17 Jan 2004 : 16:45:27
|
|
disgraziatamente ,chi mi ha venduto un impianto elettrico della rd 350 presumo"n" quella col faro tondo ed il contagiri a funzionamento meccanico,stavo dicendo ,il gran co....ne ha pensato bene di tranciare alcuni fili,forse x sbrigarsi prima.piano piano li ho ricomposti tutti tranne 3.sono di colore bianco tutti e tre ed insieme ad altri tre uno rosso,uno nero ed uno marrone partono dal regolatore.il problema e' nei tre bianchi.sono stati tagliati all'inizio del regolatore ,poi vanno a finire insieme ad un altro celeste (che giova x la spia del folle ..credo)ad un connettore a 4 punte che si collega ai fili che vanno al piattello del volano.questi fili sono totalmente bianchi senza alcun segno di distinzione,si possono collegare come capita prima????o esiste una maniera x vedere non so tramite test od altro a quale filo del piattello del volano devono essere uniti???non ne posso fare a meno anche perche' nel disegno dello schema elettrico di campana ,quello racing ho viosto che sono utilizzati
|
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 17 Jan 2004 : 17:42:15
|
| Se non sbaglio i tre fili bianchi li puoi mettere in che sequenza vuoi te, è il regolatore che ha anche funzione di raddrizzatore, che si occupa poi di prendere da ciascuna onda sinusoidale di tensione la parte positiva, che sommata alle altre due, tutte sfasate tra loro, darà poi la tensione continua di uscita.... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 17 Jan 2004 : 17:43:22
|
| ciao Wiler,i tre fili bianchi puoi collegarli come vuoi al gruppo volano e proprio per questo sono di egual colore,il blu come dicevi giustamente è per la folle,chiaro che i bianchi devi collegarli se vuoi mantenere l'impianto di ricarica.il marrone che trovi al regolatore è un positivo sotto quadro,il rosso ed il nero rispettivamente positivo e negativo Ciao |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 19 Jan 2004 : 22:17:04
|
| ringrazio affettuosamente,essendo di ugual colore avevo pensato anch'io che si potessero scambiare tra loro, la vostra risposta di conferma mi solleva dal dubbio ,grazie ancora |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 20 Jan 2004 : 09:01:44
|
Confermo ulteriormente, wiler, poichè anch'io ho avuto il tuo stesso identico problema, ma in questo caso il co..ne che ha tranciato i fili è stato........IO, ME MEDESIMO . Vai tranquillo. "Vai tranquillo", in collaborazione con la 'Rancido docet corporation'. L'uso prolungato può avere effetti collaterali. |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 20 Jan 2004 : 16:44:31
|
| michele,il rancido docet corporation e' quel famoso personaggio che e' riuscito ad accavallare sul tzr il cuore rd ..giusto??? |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 20 Jan 2004 : 19:08:36
|
Giusto, è proprio lui, e quello splendido tzr l'ho pure visto di recente . Ricollega, vai tranquillo Ciao |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 20 Jan 2004 : 19:40:27
|
...... e mò? Che è 'sta sviolinata?   Boni che me fate arrossì, io a 'ste cose sò sensibile!  Spero davvero che tra non molto possa diventare "splendido" come dice Michele. Comunque grazie dell'apprezzamento     |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 21 Jan 2004 : 11:21:03
|
a RA'......sarei un po' geloso....te lo devo di'.......   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 21 Jan 2004 : 11:41:48
|
Ma infatti ora come ora il tuo TZR è infinitamente più bello del mio!!!  Forse l'unica cosa che si può riconoscere al mio è che nella sua attuale "bruttagine" estetica adotta delle soluzioni più corsaiole del tuo (anche se pure la tua ormai tra forcellone e forcella SZR non ci scherza ), ma è anche vero che le nostre special sono nate con delle destinazioni d'uso nettamente differenti: stradale la tua, solo pista la mia. Comunqua aspetta che c'avrò le mani abbastanza libere e vedrai come la faccio diventare!!!  Un abbraccio Nic!!!    |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 21 Jan 2004 : 17:34:05
|
| potete pure arrossire ai complimenti ,ma chi e' riuscito a montare motore rd sul tzr ...per me e' un grande.anche perche' io ancora non ho saputo neanche da dove iniziare ed avendo un tzr a cui voglio montare il motore rd devo dire che le problematiche sono tante ed una cosa e' dirlo a parole ,un'altra e' riuscire fisicamente a farlo speriamo che possa vederle e vedervi di persona al prox yamaha fest |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Jan 2004 : 19:24:44
|
Rancido ma la tua è ancora come era allo YF???????
Ma siusciremo mai a vederla verniciata???  |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Jan 2004 : 09:21:47
|
Wiler, lo so che quello che sto per dire ti suonerà strano, ma credimi, l'aver montato il motore del trememzzo sul telaio TZR si sta rivelando essere la cosa meno..... laboriosa!!! Le cose da fare durante un trapianto di motore sono tante, lo so, più di quelle che si pensano a tavolino, però credo sia fondamentale darsi uno schema di lavoro, una scaletta logica dei vari interventi e dotarsi quel minimo di strutture (la dima del telaio che hai visto nel mio sito) che ti consente di procedere con cognizione. E comunque, a parte la costruzione fisica dei nuovi attacchi, il problema a suo tempo è stato definire dove piazzare il motore, e anche quel fatto, che condivisi sul forum, è stato oggetto di dibattimento insieme ai soci più infervorati. Ora, complice anche l'arrivo di una nuova special (che però per adesso viaggia solo su carrozzina e passeggino  ) i ritmi di lavoro sono calati, il tempo da poter dedicare al TZR spesso me lo devo inventare con la rabbia, e la conseguenza è che le cose vanno molto a rilento. Metteteci pure che, per come la vedo io, l'aspetto estetico lo lascio come l'ultima delle cose a cui pensare, ecco spiegato perchè il mio TZR è ancora brutto come era allo scorso Yamaha Fest. Ora, nel poco tempo che riesco a dedicargli, sto lavorando per renderlo più affidabile (le prime due uscite = due rotture , ma è stata colpa mia, sono veramente un pollo ) e più efficace. Efficace nel mio caso vuol dire un sacco di cose: in primis di sospensioni, perchè allo Yamaha Fest la forcella (originale TZR 125) era un pianto (niente negativo ed in più ad ogni frenata andava a pacco ) e dietro il mono (sempre originale TZR 125) aveva la molla tutta chiusa = un sasso, ci potevi anche salire in tre che non si abbassava neanche un po' ; e poi anche efficace di motore, perchè ora, oltre ad essere spompatissimo (con pistoni e cilindri usati e riciclati presi allo sfascio), non è a posto di carburazione (gli ho rifatto l'airbox e ora lo devo carburare), monta ancora una frizione vecchia (usata e riciclata, anche quella presa allo sfascio) che slitta di brutto ad ogni cambiata (allo scorso Yamaha Fest sembrava che sfrizionavo come un matto invece il motore faceva tutto da se!! ) e infine devo risistemare e montare una coppia di Figaroli acciaccate ed incomplete (manca qualche pezzo) che ho preso dal Presidentissimo (ora sto ancora con gli scarichi orginali , pesantissimi e poco prestanti). Nell'elenco delle cose da fare non c'è ancora alcuna intenzione nè di dare una preparatina al motore nè tantomeno di pensare a cose estetiche. Se poi davvero cambio casa, allora.... vi saluto!!!! Quindi nel migliore dei casi per il prossimo YF, la mia TZR brutta era e brutta sarà . E con questo ho riposto pure a te, Prontolì. 
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 22 Jan 2004 : 10:27:34
|
Quindi aspettiamoci una moto "brutta" ma performante   
Dai che ti capisco alla grande, già ti invidio per dove sei arrivato e quindi per quello che hai già fatto, poi perchè comunque già ci hai girato e io invece al massimo ho solo acceso il motore.  |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Jan 2004 : 11:06:54
|
Dai tempo al tempo Simone, la calma è la virtù dei forti (o dei morti?  ). Quanto sarà performante non lo so (di motore sicuramente poco), ma certamente nel complesso sarà migliore di prima. E comunque poi tanto il collo di bottiglia sono io, in particolare il limite è nel mio polso "cautelativo" e affetto da cronico istinto di conservazione    |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Jan 2004 : 12:47:36
|
Ah, pure !!! e pensare che ero io che credevo di avere il polso "cautelativo"....... mah, boh ??? e' proprio vero che al giorno d'oggi non si capisce piu' nulla....si stava meglio quando si stava peggio.....non ci sono piu' le mezze stagioni.....e (tratta da marcoatto)il governo e' sempre ladro, anche se non piove  
ciao banda fumante Alex |
 |
 |
|
Topic  |
|