Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 ho grippato tutti e 4 i pistoni [:(]
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

_Jack_
S&T (suole e tacchi)

4 Posts

Posted - 10 Dec 2002 :  19:10:44  Show Profile
Per un problema al sensore del miscelatore dell'RD, non ho avvertito che l'olio stava finendo e così domenica è successo il fattaccio.
Preventivo del meccanico: sui 1000 euro: sto meditando di farla demolire.
Suggerimenti?

Ciao

_Jack_

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 10 Dec 2002 :  20:37:20  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Condoglianze fratè....
Comunque senti MAXRD500... lui ha appena rifatto tutto il motore della sua RD500

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 10 Dec 2002 :  23:13:35  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by _Jack_

Per un problema al sensore del miscelatore dell'RD, non ho avvertito che l'olio stava finendo e così domenica è successo il fattaccio.
Suggerimenti?

Ciao

_Jack_

AZZZZZ...mi dispiace da morire.
Caro Jack, purtroppo devo anche darti un'altra brutta notizia: se hai finito l'olio al miscelatore è molto probabile che si sia fottuto anche il banco; il consiglio che ti posso dare, molto spassionatamente, è il seguente: se sei in grado di riparatela da solo tieni presente che i costi si aggirano intorno ai 1500 euri tra ricambi e revisione del banco altrimenti...beh ad essere sincero non riesco a capire come fa il tuo meccanico a farti quel lavoro per 1000 euro: solo i 4 pistoni costano 400 euro senza le fasce.
Di dove sei Jack?
Go to Top of Page

_Jack_
S&T (suole e tacchi)

4 Posts

Posted - 12 Dec 2002 :  18:29:06  Show Profile
quote:
Di dove sei Jack?

Sono di Bologna.
Di banco ne ho un altro, per cui quello attuale non lo faccio nemmeno aprire. Ciò non toglie che devo rettificare tutti i cilindri e sostituire i pistoni, fasce, guarnizioni, spinotti...

Pensa che l'avevo ritirata dal meccanico 1 settimana prima, l'avevo portata dritta al centro revisioni, ed era il primo giro (un giro dell'isolato: andavo al colle di San Luca) che facevo dopo un tot di tempo ;_;

Cmq questa moto mi ha procurato tutta una serie di sfighe di cui questa è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Questa volta, a malincuore, la sistemo e la vendo, sempre che non trovi qualcuno che la vuole così com'è.

Ciao e grazie

_Jack_
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 12 Dec 2002 :  21:56:08  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:

quote:
Di dove sei Jack?

Sono di Bologna.
Di banco ne ho un altro, per cui quello attuale non lo faccio nemmeno aprire. Ciò non toglie che devo rettificare tutti i cilindri e sostituire i pistoni, fasce, guarnizioni, spinotti...

Pensa che l'avevo ritirata dal meccanico 1 settimana prima, l'avevo portata dritta al centro revisioni, ed era il primo giro (un giro dell'isolato: andavo al colle di San Luca) che facevo dopo un tot di tempo ;_;

Cmq questa moto mi ha procurato tutta una serie di sfighe di cui questa è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Questa volta, a malincuore, la sistemo e la vendo, sempre che non trovi qualcuno che la vuole così com'è.

Ciao e grazie

_Jack_

EHI ehi ehi...calma: la sfiga non esiste, dei sensori di livello non bisogna mai fidarsi purtroppo.
Ti capisco: quando succedono queste cose le madonne sono tante; io sto ancora finendo il motore, rifatto dopo 60.000km di onorato servizio privo di magagne, e di soldini ce ne vogliono parecchi, però...permettimi un appunto: dici che hai un altro banco, sei sicuro della provenienza e della bontà di esso?; sarebbe un vero guaio montare tutto il sopra nuovo di pacca su un banco dubbio, e se lo stesso non ce l'hai in mano sotto forma degli alberi motore non puoi assolutamente conoscere il suo stato di usura.
Pertanto il mio primo consiglio è questo: sbollire la rabbia, poi, con calma, apri i due banchi e falli controllare da un esperto (se ti servono le specifiche di tolleranza e qualche dritta te le posso dare io), poi...vediamo cosa si può fare ok?.
Dai, forza e coraggio che facciamo rivivere la tua Regina.
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 17 Dec 2002 :  08:26:15  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
quote:

Suggerimenti?

Ciao
CIAO JACK SONO MORTIFICATO PER IL TUO DANNO, COMUNQUE SE DECIDI DI ROTTAMARE LA BELVA PRIMA CONTATTAMI. ERMANNO Magniit@yahoo.it Ciao
_Jack_

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page