Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 A proposito di benzine
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 11 Dec 2002 :  22:35:15  Show Profile
ciao a tutti,
volevo sottoporvi un quesito, premetto ke uso l' RD tutti i giorni, per un mese circa ho usato la v-power, adesso st๒ usando la verde normale. Devo dire che a mio parere non ravviso nessuna differenza. Voi ke ne pensate, o avete dei giudizi in merito ?
Grazie a presto

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 12 Dec 2002 :  12:42:40  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Io ho provato la V-Power una volta,mentre adesso vado a verde.L'unica cosa che ho notato ้ l'odore differente(la V-Power mi nausea terribilmente),dal punto di vista delle prestazioni non ho notato alcun miglioramento(il motore ้ tutto originale,comprese le espansioni).

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 Dec 2002 :  14:34:09  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Sulla mia RD350... (come quella di Alexelfo) non ho notato alcuna miglioria, se non l'alleggerimento maggiore da parte del portafogli.
Morale... penso che la V-Power si dovrebbe usare solo se si passa il limite di scesa di 1mm. di testata... allora entrano in ballo i 99 ottani.
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 14 Dec 2002 :  09:50:10  Show Profile
non credo tanto alle benzine speciali ,anche perche' mi pare di aver letto che abbiano al massimo un incremento del 3%sulla potenza ,ma ad un costo molto salato ,be io sarei piu' orientato a spendere gli stessi soldi su dei pezzi x l'rd che magari puntino ,non so ,all'allegerimento della moto o altro ,cosi' il peso in meno compensa il non utilizzo della benzina speciale...io personalmente uso il bardhal octane booster che e' l'unico sul mercato che dichiara un aumento di 4 punti di ottano(magari in realta' saranno 2-o 3 punti)per lo meno con un po di rapporto di compressione riesce a rallentare la combustione senza farla detonare........tra l'altro l'uso delle benz speciali penso che sia d'obbligo nelle competizioni perche' li che sia un1 oun 3 % di potenza potrebbe determinare una vittoria ,ma per noi le nostre uscite in giro o in pista penso che un po di octane booster sia sufficiente
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page