| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Feb 2004 : 13:18:32
|
...una RD che dorme per strada legata ad un palo... scusa Daniele ma non posso fare a meno di esternare il mio rammarico.  Già, dirai tu, ma se di più non si può fare.... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 11 Feb 2004 : 14:48:01
|
Mi piacerebbe tanto dargli una casa tutta sua ma per adesso non posso propio...lo so che così il fatto di stare per strada non le rende onore, spiace un po anche a me ma appena mi sarà possibile affitterò un bel garage tutto per lei...  |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 12 Feb 2004 : 19:21:13
|
Salve ragazzi,torno con una notizia bella ed una brutta.
La bella è che la moto è quasi a posto, son passato oggi a controllare e a quanto sembra se riesce me la consegna sabato.
La brutta è che a quanto pare l'effetto pullman era dovuto ai carburatori sporchi causati dalla benzina "di fondo" del distributore di benzina che mi ha servito. (tutto a suo dire, vorrei sapere se capita spesso sta cosa). Beh, alla fine questo giochetto non è in garanzia quindi mi costerà circa 100 euro!!!   
Altra cosa, i consumi d'olio...beh, lui mi dice che un litro d'olio su 20 di benzina non è poi così esagerato e che dato l'anzianità del mezzo non è poi così grave, anzi un po più d'olio non può far altro che fargli bene!  Ma io mi chiedo, su 20 euro di benzina posso ridurmi a spenderne 10 di olio?!?!?!?   
se va bene me la cavo con 100 euro che non ho....per recuperarli dovrò vendere di nascosto i mobili di casa dei miei....ci riusciro? 
Fatemi sapere cosa ne pensate del parere del concessionario (meccanico) devo bermela sulla questione benzina sporca e consumi olio normali? |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 12 Feb 2004 : 19:30:15
|
Sinceramente una moto che ammina con la miscela al 5% non mi sembra che sia proprio a postissimo. Il fatto è che il miscelatore separato serviva proprio per diminuire la quantità dell'olio in modo da consumarne meno, fumare meno e di conseguenza incrostare ancora meno.
|

|
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 12 Feb 2004 : 21:46:38
|
Il discorso dell'olio mi preoccupa molto in fin dei conti per fare 200 km devo spendere 30 euro tra benzina e olio....direi al limite della follia...
Ma quel discorso della benzina "di fondo"?! è una balla oppure è un problema reale?
Se è una cosa che capita...non è possibile "filtrare" in qualche modo le impurità per non rischiare nuovamente spese accidentali di questo tipo? |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 13 Feb 2004 : 04:42:45
|
  sto tipo mi fa girare a 12000 le ...e che cavolo...d'accordo che se non hai esperienza...in una maniera o nell'altra te la devi fare ..ma c'e' un limite a tutto.... Se mauro ha visto che la pompetta dell'olio non torna indietro...e' chiaro che non va come dovrebbe....e quindi i consumi d'olio al 100% non sono normali.... La piccolina non e' proprio parca, ma da qui ad ubriaca .... Il carburatore....si puo' montare un filtro..ma il problema (se il giovine cacciaballe li ha puliti come si deve...) non si presenta piu'...perche' il problema era la benzina che c'era dentro ferma per due anni.....(non ti dico che m....a di residuo ti lascia...poveri i miei carburatori.. ) La cosa piu' importante e' il discorso forcelle...sono storte????ha cambiato i benedetti paraolio??????? Tantissima fortuna Ice....di cuore. |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 13 Feb 2004 : 08:37:40
|
Daniele,
Manda a quel paese il tipo se ti dice ancora che il consumo d' olio è normale....
Comunque non ti preoccupare , che c' è un pompa nuova che aspetta solo di essere montata, nel primo momento di tempo mi vieni a trovare e la cambiamo.
Ciao
|

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Feb 2004 : 08:40:11
|
Di regola su di un motore ci sono minimo due filtri per la benzina. Uno sul rubinetto (veramente attorno al tubo che pesca la benza) e uno sull'entrata del carburatore.
Certo che non sono filtri per particelle microscopiche, per quelle dovresti montare un filtro tagliando il tubo dell ebnza e inserendolo.
Lo sporco di cui parla, dovrebbe essere il residuo che si è formato lasciando la moto ferma per tanto tempo e che pian pianino si è staccato quando ha iniziato ad adoperarla.
Comunque a titolo di curiosità, puoi verificare se il serbatoio dentro si è arrugginito e hai della ruggine in giro. Purtroppo il mio si era bucato sotto in un paio di punti e da dentro avevo levato parecchia ruggine. Ciò mi aveva portato a mettere (per sicurezza) un grosso filtro della benza. Se poi servisse o no, non lo so, comunque io l'ho montato
|

|
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 13 Feb 2004 : 09:13:54
|
In base alle mie esperienze anch'io ti confermo di dare un'occhiata al serbatoio. Forse avrai bisogno di sistemarlo con un prodotto fatto apposta per tappare i buchi. credo che se ne sia parlato anche in questo forum. poi dai un'occhiata al filtrino che si trova vicino al rubinetto. io sulla mia l'avevo trovato in stati disastrosi. e cambia distributore.
 |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 13 Feb 2004 : 10:18:46
|
Ma allora scusate tanto, se quella sporcizia era li già nel serbatoio...ancora prima che io facessi benzina il tutto dovrebbe essere in garanzia!!
Per le forcelle e i paraoli mi ha detto che gli devono arrivare quelli nuovi, le forcelle non so se sono storte, le ho viste li somntate e pulite, la rota e cerchioni lavati e le pinze anche.
I carburatori erano belli puliti (almeno da fuori) e poi aveva cambiato tubi e tubicini di benzina e olio, ha pure messo un piccolo filtrino nel tubo dell'olio che arriva alla pompa dell'olio.
Ma sto discorso della benzina sporca e delle spese a mio carico mi fa veramente imbestialire!!!  
Grazie MauroRD per la pompetta nuova!  Altra cosa, ti ricordi tutto l'olio che si era depositato sotto il foro di uscita della marmitta? L'ho fatto notare al tizio ma nulla....per lui è tutto normale! Credo che prenda la vita con molta filosofia questo signore....oppure è propio str...o 
Bah, io al ritiro provo a dirgli che se il residuo era dovuto al fatto che la moto era ferma da parecchio la spesa non è a mio carico ma è dovuto ad una loro mancanza, senza contare il fatto che la loro negligenza nel non aver cambiato i paraoli prima della consegna poteva causare gravissime conseguenze... |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 13 Feb 2004 : 20:09:57
|
Sono sconvolto!
Sono appena tornato dal concessionario....alla fine rigirando tutto come voleva lui ha atribuito che anche i consumi d'olio eccessivi sono causati dal fato che la benzina era "melmosa" (suo termine). Altra cosa, le forcelle sno piegate ma dice che le raddrizza...(scusate l'idiozia, ma se le forcelle si piegano non sono da buttare?)
Alla fine del discorso che si stava quasi animando mi ha lasciato voltandomi le spalle e andandosene dicendomi che loro li conoscono tutti per la loro affidabilità.....sarà, ma com'è che io non mi sento affatto in buone mani?
Queste cose mi lasciano pensare.... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 13 Feb 2004 : 20:31:06
|
azzzzzzzzz che brutta piega............. Purtroppo le forcelle dalla piccola non sono resitentissime....e se prendi na botta davanti o si strortano le piastre forcella o le forcelle...e il primo segnale e' la perdita' d'olio con l'uso..... Si possono raddrizzare....ma dipende anche chi fa' il lavoro e come......Se non le raddrizzava in una settimana eri ancora li' con i parolio che piangevano.... Come dicevo, le forcelle a posto e' la cosa piu' importante...il resto lo si fa' con calma e tra di noi (grazie anche a MauroRD).... Vedrai che la cosa si sistema.... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 13 Feb 2004 : 23:52:35
|
Povero Daniele  Chissà quel farabbutto di concessionario da chi le farà "raddrizzare"  E si, perchè uno che ti vende una moto con le forcelle storte chissà cosa è capace di inventarsi per cercare di cavarsela a buon mercato!!! Ma sono storti tutti e due gli steli?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 14 Feb 2004 : 00:57:41
|
Purtroppo ho potuto vedere solo una delle due, l'altra era infilata e non si vedeva....comunque dice che le raddrizzerà lui....
Sinceramente l'unica cosa che spero è di non dover più tornare per altro....speriamo.  |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 14 Feb 2004 : 03:33:24
|
...Ice...se la moto non "tirava" a destra o sinistra ma andava dritta....le forcelle sono piegate ma non troppo.... la pompa dell'olio e'solo da dargli na pulita (non se mauro ha avuto tempo di guardarti il cavo..potrebbe essere lui...) Vedrai che la fai meglio che nuova....abbi fede e pazienza  |
 |
|
Topic  |
|