| Author |
Topic  |
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 14 Feb 2004 : 13:19:26
|
Eccoci, l'ho appena ritirata...sembra tutto a posto (intendo che almeno parte), ho potuto solo constatare che quando tiro un po il gas sento i giri che salgono ma la moto non va come dovrebbe, sarà per i carburatori ancora da rodare dato che come dice lui li ha puliti, spero che la situazione migliori.
Per adesso sono comunque contento di riaverla...l'importante è questo!!  |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 14 Feb 2004 : 14:09:44
|
 non si fa' il rodaggio ai carburatori puliti........ Ammazza che tipo che hai beccato!!!!!
|
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 14 Feb 2004 : 19:25:31
|
Hum, oggi ho notato che la temperatura del motore è molto più alta....questo pomeriggio è arrivata fin quasi alla zona rossa....mancava pochissimo....al ritorno invece restava a metà, forse perchè faceva più freddo.
Io non so più che dire....
 |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 01:25:55
|
 azzzzzz ma non e' che ha fatto le cose a capocchia di min...a e ti ha regolato male (anzi malissimo) le viti della miscela? E' strano che si alzi la temperatura........molto strano........ Cioe'...per farla arrivare alla zona rossa devi tirare come disperato in una giornata caldina...... O ti ha montato delle candele di un grado termico piu' alto o senno' non se' spiega....... |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 10:30:58
|
quote: Originally posted by iceeyes
Hum, oggi ho notato che la temperatura del motore è molto più alta....questo pomeriggio è arrivata fin quasi alla zona rossa....mancava pochissimo....al ritorno invece restava a metà, forse perchè faceva più freddo.
Io non so più che dire....

Controlla che ti abbia ricollegato la ventola e il termostato...insomma alza il serbatoio e vedi se trovi cavi scollegati ...però non conosco bene il treccinquanta e non mi ricordo dove sono locati. |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 13:09:43
|
Humm, proverò a guardare un po sotto e vedere se noto qualcosa di strano....per me quello 'strunz per non cambiarmi la pompetta me l'ha regolata al minimo e l'ha fissata con l'attack hehehehe
Beh, in compenso ora con le forcelle a posto la stabilità è notevolmente migliorata e nello stesso tempo la frenata (che comunque non è come quella della RD originale di MauroRD) ma almeno adesso mi sento più sicuro, la sento stabile e sotto controllo in curva e le buche o i binari del tram non mi portano più il panico di prima.
Oggio mi farò un bel giretto e mi fermerò in qualche piazzola o parchetto ad osservare scrupolosamente la mia motina.... |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 15:51:18
|
Caro Daniele, io fossi in te non porterei mai più la moto dal concessionario, oltre a dirti una marea di c....te magari ti fa pure i lavori a capo di c...o (oltre a farti spendere una marea di soldi)!!!! . Basta, sarà che io sono un po' contro i meccanici (tranne se li conosco personalmente), ma io non mi farei mettere più le mani sulla moto da individui del genere. Visto che Mauro si è dimostrato (come era ovvio ) disponibilissimo, risolvi i problemi che hai con lui! Giustamente è una mia opinione.....io farei così. Ciao [ :D] P.S. per Max, il 350 non ha la ventola, ma avrei tanto voluto che ce l'avesse avuta in certe occasioni........ |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 16:01:03
|
Bè, per la ventola "mancante" del tremmezzo non credo che sia così difficile rimediare, con un po' di ingegno credo che la cosa si possa fare. Per le altre considerazioni mi associo in pieno a Michele, senza riserve. Ice, comincia pure a farci più domande tecniche sulle cose della tua moto e ti risponderemo volentieri, cosicchè tu possa iniziare, piano piano, a capire ed a farti le cose da solo 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 18:09:25
|
OH la'..allora le forcelle iniziano ad andare benino...le ha rimesse a filo dei semimanubri? Per il resto ti consiglio di beccare un tuo amico con il box disponibile per il weekend e iniziare a tirar via la carena....Da li' puoi controllare tutto....dalle candele alla pompa dell'olio...agli acciachi sotto al serbatoio........ Come diceva Rancido, chiedi che molto volentieri ti daremo consigli e aiuti vari......... Vedrai che la si mette a punto per bene.... |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 22:57:53
|
Beh, vi ringrazio...inizio con una problemino....
Adesso la moto se la tiro un po fino ai 6000/7000 è regolare nella spinta poi (ogni tanto) i giri salgono fino a 9000 tutto di un botto ma senza la spinta della moto...è come se accelerassi con la frizione tirata...tenendo l'acceleratore fermo dopo pochi secondi (ed i giri sempre a 9000) sento che la spinta aumenta ed i giri diminuiscono (come se stessi lasciando la frizione) e finalmente ritorna a spingere in modo corretto. La cosa irritante è che mi perdo la parte più bella della spinta...sono agli 80 con la moto che urla a 9000 giri in 3° ed io sempre agli 80....dopo un po che la stronzetta urla ma non mi spinge inizia a farsi sentire come se io stessi lasciando la frizione (che non ho mai toccato ovviamente) ed i giri ritornano ai 7000 circa e finalmente la spinta continua.
E' una cosa molto strana...ma non lo fa sempre, generalente con le marcie basse 1°/2°/3° Ho notato anche che capita generalmente se accelero brutalmente, facendo accelerazioni più tranquille (da passeggiata) non capita.
Spero di aver spiegato bene la situazione...so che è difficile capire un problema da una cosa scritta ma ci ho provato.
Per il resto tutto ok, oggi la temperatura è stata normale (è possibile che ieri è salita così tanto perchè portavo il passeggero? magari il motore era più sotto sforzo, è un'ipotesi) |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 23:00:50
|
| Mi ero dimenticato di rispondere a Maurizio....sisi, tutto ok, adesso le forcelle sono a filo. |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 23:08:08
|
Detto così, almeno da parte mia, non saprei darti una risposta precisa su quale sia il problema. Di certo posso dirti che ti copnviene andare da quaòcun'altro e magari nella fattispecie da Mauro. Almeno se ci mette le mani le cazzate sui veri problemi non te le dice.
|

|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 23:34:57
|
ok ti slitta la frizione............. E' cambiato il punto di intervento alla leva?...cioe' la frizione fa' presa con la leva nella stessa posizione?.... Potrebbe essere che il tipo quando e se ha smontato i carb. ha staccato anche il filo della frizione che si trova proprio sotto di essi...............e rimettendolo nella sede lo ha regolato male....prova a controllare che sul motore sia tutto a posto e poi regola la rotella filettata al manubrio, in modo che tu possa tirare la leva circa 5mm (tra leva e supporto leva dove passa il filo..) prima di sentire la resistenza delle molle della frizione..........
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 23:35:42
|
Caro Ice, innanzitutto dare della "stronzetta" ad una RD350 in un sito di Rdisti è l'ultima cosa che dovresti fare, quando lei, poverina, è la prima a fare le spese di una cattiva cura nei sui confronti (non per colpa tua, è ovvio).... .... mentre per il resto mi pare di capire che la frizione slitta, ossia mentre acceleri, o meglio mentre entra la coppia (la spinta più forte), ad un aumento dei giri del motore non corrisponde la spinta massima, il motore guizza all'insù ma senza che la moto reagisca in proporzione. Se così fosse potrebbe essere tanto un banale problema di registrazione del gioco a vuoto della leva quanto un ben più serio problema di frizione andata!!! E ci mancherebbe solo quello, ormai!  Si si, qui ci vuole San Mauro da Torino, tempo libero permettendo (il suo ). |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 16 Feb 2004 : 00:09:50
|
....effettivamente ice la poverina non ha nessuna colpa...... vorrei vedere te legato ad un palo....e messa in mano al macellaio per curare un raffreddore.......... la piccola parla caro ice....e se si lamenta cosi' tanto e perche' non sta' troppo bene e vorrebbe un po' di TLC (tender love cure) per darti in cambio tantissime belle emozioni..... Insomma mica e' una motozappa che ci metti benza e basta.....per quello ci sono le honda.... |
 |
|
Topic  |
|