Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 viaggio
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 24 Feb 2004 :  00:15:43  Show Profile
ciao raga come gia ho detto ho un rd del 92 (350) e a luglio dell anno scorso ho rifatto i pistoni(nuovi originali yamaha)un bel lavoro direi..filtro aria nuovo evia...quest anno usero la moto per un viaggio in trentino avevo in mente almeno 1000 1200 km in tutto...nn ho mai fatto spostam cosi lunghi con un due tempi pensate ke possa darmi problemi di temperatura??nel senso se per dire mantengo almeno i 150 per cento o piu km e un problema??fatemi sapere grazie a tutti!!!!

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 24 Feb 2004 :  00:35:42  Show Profile
Io con la mia 350 del 1990 ho fatto quasi 400 km in 2 giorni e altre volte ho fatto più di 200 km al giorno.
Però devo dirti che mantenere i 150 km/h per molto tempo è veramente molto faticoso dal punto di vista fisico, anche con moto molto più moderne dell'RD 350.
E poi per il motorino che ha l'RD, non credo che la media sia un problema; certo però che te la vuoi proprio rischiare .
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 24 Feb 2004 :  08:25:13  Show Profile
Per la moto, specialmente se tutta a posto, non c'è nessun problema. Logico che come per tutte le moto, bisogna trattarla bene e non (che sò) caricarla come un somaro, fargli fare strade tutte salite, non fermarti mai, non ungere mai la catena, ............

Per il resto credo che il limite sia dato dalla resistenza del tuo fisico. Io all'iniziio stagione con la mia moto, quando vado a fare dei giri anche relativamente corti, torno a casa sconvolto, alla fine, vedo che torno a casa sempre sconvolto ma il km si sono allungati alla grande.

Buon viaggio allora.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 24 Feb 2004 :  10:03:26  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Garda, ti dico una cosa , nel 1995 , hop preso il mio caro Rd e sono andato in Spagna , tutto in 1 week.

Sono partito la mattina presto e passando per le montagne ( abiuto a Torino , mi sono sparato 700 km , ( fino ad Adge in Francia) aggiungendo solo Olio e benzina.
Secondo giorno, 400 Km e sono a Barcellona.

5 giorni di riposo , e poi in una sola botta , 1050 Km di ritornao a casa in una ghiornata , aghgiungando sempre e solo olio e benzina , passando dall' autostrada a 140 km/h di media.

Morale: se la moto è a posto e controllata , non ti lascia certo a piedi...

Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 24 Feb 2004 :  10:17:47  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Vai Mauro !!!

Anch'io mi sono fatto la sparata Mantova - Barcellona in un solo giorno ( 1200 Km ), poi al ritorno in due tappe, però all'epoca cavalcavo un GPZ500 con scarichi F1, doppio disco anteriore con treccia metallica e altre cosette. Solo che dovendo stare via due settimane ero talmente carico che con la morosa dietro a ogni partenza mi scappava un impennata, con sommo gaudio della donna ovviamente.....hehe. Però anch'io al tempo senza problemi in autostrada una media di 160 Km/h, sosta ogni 200 Km per sgranchirsi ed eventuali rabbocchi e... scarichi !!!

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 24 Feb 2004 :  10:36:08  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Ciao, ogni tanto con la mia Rd 350 (93) qualche viaggetto lo faccio, l'unico problema che ho riscontrato è il formicolio alle mani dopo un pò che vai, probabilmente dovuto alle vibrazioni dei motori 2T.
Ultimamente in motagna ho avuto qualche problema con la temperatura, ma forse perchè il motore è preparato e il radiatore è un pò incrostato internamente... prossimamente gli darò una pulita e poi vediamo se mi farà ancora l'acqua per la pasta.
Ciaoooo

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 24 Feb 2004 :  10:43:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
K, anch'io avevo un Gpz ( a dire il vero era di mio padre) comunque a essere onesto a viaggiare mi trovavo meglio con l'RD , per posizioned i guida e protezione aerodinamica, certo che il Gpz consumava la metà...

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 24 Feb 2004 :  14:13:52  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Per le mie esperienza (sia 2UA che 31K) ti posso solamente dire che i limiti di chilometraggio sono due... la tua resistenza sia fisica che mentale (a 150 Km/h l'RD non è certo un esempio di stabilità) ed il tuo portafogli per la benza e l'olio ...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 25 Feb 2004 :  18:22:26  Show Profile
grazie raga cmq la media e relativa terro sicur una media piu bassa e ci fermeremo a riposare l unico dubbio se parto con un bel pieno d olio e me ne porto due kili di riserva mi basteranno??
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 25 Feb 2004 :  18:31:00  Show Profile
e dove ci devi arrivare?????
Devi fare il giro d'Italia????

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 26 Feb 2004 :  09:05:00  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Mah, oddio Prontolì, visto il discorso fatto dall'altra parte sui consumi d'olio (che può essere anche molto alto in base al tipo di olio che si usa), la previsione di portarsi un paio di litrozzi potrebbe non essere proprio una mostruosità.
E alla fine si ritorna al discorso del tipo di olio pure di qua.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 26 Feb 2004 :  10:40:38  Show Profile
be si è vero, nel rispondere, comunque consideravo che la maggiorparte di voi ha detto che ha un consumo per litro d'olio per circa 8/900 km che per il litro di partenza più quelli di scorta fanno una autonomia di circa 2500 km

Go to Top of Page

topdriver85
Quasi manico

175 Posts

Posted - 27 Feb 2004 :  08:39:41  Show Profile
magari nei pezzi autostradali potresti aggiungere l'1% di olio giusto per farcelo sguazzare e stare piu' tranquillo

topdriver85@ciaoweb.it
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 28 Feb 2004 :  12:50:15  Show Profile
dici dirett nel serbatoio della benza ??
Go to Top of Page

topdriver85
Quasi manico

175 Posts

Posted - 28 Feb 2004 :  15:13:46  Show Profile
quote:
Originally posted by razzorazza

dici dirett nel serbatoio della benza ??

si(io lo faccio abitualmente quando giro fuori citta)

topdriver85@ciaoweb.it
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 28 Feb 2004 :  19:04:02  Show Profile
i miei due centesimi: non usare giacca a vento o simile, perche; guidare con il gas spalancato indossando un vela che frena la moto non fa' bene per niente agli OR delle valvole.........
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page