| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 29 Feb 2004 : 09:46:21
|
Bè, più in generale, è sempre meglio avere dell'abbigliamento tecnico per andare in moto.   Le tute in pelle costano care, ma nei negozi molto forniti ci sono delle occasioni, specialmente di questi tempi. Altrimenti c'è anche dell'usato. O c'è la cordura, o altro. Io non vado mai in "jeans e maglietta....." . Ciao. Tico |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 Feb 2004 : 12:30:01
|
Discorso abbigliamento...............
Certo è che se vado al mare, non mi posso permettere di girare con la tuta di pelle anche perchè ci arrivo in 5 min (con il traffico) Per i giri, anche di piccola entità, l'abbilgiamento tecnico è d'obbligo.
Discorso costi.................
In giro ci sono un sacco di occasioni per vestirsi (anche bene) e spendere poco. A questo aggiungiamo anche che ci sono negozi specializzati nel ritiro di abbigliamento in stock che praticano dei prezzzi da realizzo. Il mio giubbotto in pelle dell'Alpinestars, l'ho pagato 190 €, a Padova, un mio amico una tuta della Dainese (mod. T-Age divisibile) l'ha portata via per 750€, di listino costa più del doppio e comunque si possono trovare anche per 350€ (certo con colori o taglie particolari)
Conclusione, perchè aspettare quando ci si può vestire e stare sicuri, con due lire???????????
|

|
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 29 Feb 2004 : 17:15:18
|
| bhe io uso un csco lem tornado da 300 euri..una giacca della axo racing in cordura abbastanza tecnica e ke mi ha sempre servito bene...l unica pecc asono i pantaloni giro in jeans pero d estate ki se li mette quelli in pelle super caldi?va bhe ke la sicurezza e tutto.....per prima cosa secondo la mia filosofia la maggire sicurezza sta nell atesta di ognuno di noi!!! |
 |
|
|
topdriver85
Quasi manico

175 Posts |
Posted - 29 Feb 2004 : 19:13:33
|
io di solito uso casco integrale,giubbino tecnico in cordura Hela pagato 100 euri(pero' non prendete quelli con le protezioni fasulle!)e i guantini Alpinestar SP2 pagati 20 euri,e poi i jeans.
poi è ovvio che dipende tutto dal caso,es. quest'estate sono caduto con i pantaloncini di cotone e sotto il costume,magliettina,ciabatte e il casco,sono stato fortunato perche' l'asciugamani che avevo sopra la sella si è consumato al posto del mio fondo schiena,e me la sono cavata con un paio di piccole abrasioni,ma sarebbe bastato poco per farmi molto molto male |
topdriver85@ciaoweb.it |
 |
|
|
topdriver85
Quasi manico

175 Posts |
Posted - 29 Feb 2004 : 19:15:01
|
quote: Originally posted by razzorazza
bhe io uso un csco lem tornado da 300 euri..una giacca della axo racing in cordura abbastanza tecnica e ke mi ha sempre servito bene...l unica pecc asono i pantaloni giro in jeans pero d estate ki se li mette quelli in pelle super caldi?va bhe ke la sicurezza e tutto.....per prima cosa secondo la mia filosofia la maggire sicurezza sta nell atesta di ognuno di noi!!!
|
topdriver85@ciaoweb.it |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 29 Feb 2004 : 19:33:22
|
 io sono volato a 140Km/h con i jeans.....ci hanno messo meno di un millesimo di secondo ad aprirsi completamente e lasciarmi strisciare sull'asfalto......meno male che avevo lo zaino su cui ho "surfato" fino a fermarmi... I pantaloni con protezioni sono importanti quanto i guanti il casco e gli stivali.....Il giubotto che avevo su' (Dainese) non e' servito a un bel nulla.... Certo che per andare in spiaggia ci si va' con i pantaloncini...ma il livello di attenzione ai vari pericoli della strada e' il doppio di quando si va' in giro vestiti e protetti.......... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 Mar 2004 : 07:38:15
|
Maurizio, non sei il primo che sento dire cose non belle circa i giubbotti che si rompono in caso di caduta. Un ragazzo di un'altro forum, raccontava di una caduta causata da un simpatico automobilista che gli ha tagliato la strada dietro una curva, il giubbotto che usava ha detto, che non ha durato un cavolo al momento del contatto con l'asfalto. Spero bene di non dover mai testare questi indumenti in tali situazioni, comunque spreo almeno che le protezioni interne facciano il loro dovere.
Sono caduto come un pirla con una moto da cros e ho un polso che è rimasto semibloccato e sinceramente come danno permanente mi basta e avanza.
|

|
 |
|
Topic  |
|