| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 18 Mar 2004 : 13:29:22
|
per Marcoatto:Marcoli ,ma il faro tondo ce l'hai sempre montato capovolto come allo YF 2003?immagino che di sera tu stia a casa   |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 18 Mar 2004 : 14:33:29
|
Ammazza, ti ricordi...eh sai mi piace illuminare le stelle...    Nic, spero che ci ripensi per lo yf di quest'anno. Dai, cerca di venire.
 |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 18 Mar 2004 : 19:53:45
|
Eccomi qui....il mio pomeriggio di ferie ha portato la desolazione.
Ho girato 2 demolitori ma nulla, telefonato ad alcuni negozi di moto ma ancora nulla... alla fine, disperato, son andato dall'"amico" joverno a chiedere per sti cavolo di supporti faro.... mi dice che può procurarmeli e che costan circa 45 euro....alchè ho lasciato l'acconto e mi ha detto che tempo una settimana li ho. Per il faro mi ha proposto un faro di un'altra moto omologato a circa 95 eury e a quanto ho capito da post precedenti non posso trovare un prezzo migliore....tanto vale...
Domani o sabato al massimo vado a ritirare l pedalina del cambio che avevo ordinato da un concessionario yamaha auorizzato.
A questo punto mi rimarebbe il telaietto, il cupolino, raddrizzare il semimanubrio e montare le gomme nuove...spero di aver tutto entro fine mese... |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
Edited by - iceeyes on 18 Mar 2004 19:56:49 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 18 Mar 2004 : 20:32:06
|
quote: Originally posted by iceeyes
Eccomi qui....il mio pomeriggio di ferie ha portato la desolazione.
Ho girato 2 demolitori .....
Ma niubbo!!!!!  Hai mica provato a cercare qualcosa in rete? http://www.puntomoto.com/ www.ebaymotor.de |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 18 Mar 2004 : 21:16:33
|
Su puntomoto avevo già guardato ma come prezzi siamo li... Cioè...sia il fanale sia i supporti li trovo da joverno quasi allo stesso prezzo.
ebaymotor invece non me lo apre.... |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
Edited by - iceeyes on 18 Mar 2004 21:29:41 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 19 Mar 2004 : 09:02:25
|
Su puntomoto avevo già guardato ma come prezzi siamo li...
Hai detto che i supporti ti costano 45 euro su puntomoto sono a 15 euro. Per il fanale mi sembra cmq caro.
Come sarebbe che ebay non lo apri???
www.ebaymotors.de > Teile & Zubehör für Motorräder poi cerca con la parola chiave "scheinwerfer" |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 19 Mar 2004 : 10:31:20
|
Non lo apre perchè ti eri dimenticato la S finale che poi sotto ha scritto (in compenso finivi su di un sito **** olandese    |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 19 Mar 2004 : 10:56:35
|
quote: Originally posted by Prontolino
... (in compenso finivi su di un sito **** olandese   
Bho? Si lika automaticamente un sito yes-yes-yes.com/ che non si apre. Probabilmente si apre solo a partire da una certa ora  |
 |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 19 Mar 2004 : 20:05:54
|
Io vado su punto moto in Home -> Accessori moto -> Fanali anteriori e trovo questo particolare:
Coppia supporti fanale Euro 30,00
cod. 10020901 10020912 10020914 10020916 Coppia supporti per fanale anteriore in Alluminio o alluminio Nero per forcelle da 31 mm a 54 mm, completi di gommini antivibrazione.
Peso: 500.00 gms
Dove lo trovi quello a 15?  |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 20 Mar 2004 : 19:52:04
|
Oggi dopo 2 ore di lavoro ho smontato tutto.
E' rimasto il motore e poco altro (che ovviamente non tocco)
Ho scoperto un sacco di cose sulla mia motina, è stata una bella esperienza.
Il semimanubio si è propio piegato per bene, sigh....spero si riesca ad addrizzare.
Adesso voglio cambiare tutte le viti e bulloni e metterli nuovi e poi pulirla tutta per bene da grasso e sporco.
Quando arriveranno i pezzi inizierò a montare tutto.
|
Edited by - iceeyes on 20 Mar 2004 19:54:06 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 21 Mar 2004 : 07:10:02
|
Oggi dopo 2 ore di lavoro ho smontato tutto. Ho scoperto un sacco di cose sulla mia motina, è stata una bella esperienza.
Ma infatti, questo è lo spirito giusto per vivere la propria moto, in particolare le nostre care vecchie RD  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Mar 2004 : 15:02:54
|
La pulizia innanzitutto. Come diceva sempre il mio Guru Motoristico, "quando si va dal dottore per farsi curare si arriva sempre puliti"
Circa le viti, la cosa migliore sarebbe quella di pulirle ben bene e mandarle a zincare. Le viti tornano nuove e sopratutto sei sicuro che lunghezza dimensioni siano esatte.
|

|
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 21 Mar 2004 : 21:18:44
|
hehe, pensavo di andare direttamente dal ferramenta e prenderle nuove.
Mentre ero li ad amirare la mia piccina tutta nuda ho pensato che levando quella grossa scatola filtro e mettendo i filtrini a cono direttamente sui carburatri otterrei un ottimo risultato estetico! 
E' una cosa che posso fare da solo o ci sono cose particolari da tener in conto?
Poi pensavo di prendere anche nuovi pacchi lamellari, ci sono ordini collettivi in vista? 
Leggendo vecchi post ho capito che quelle carbonio spingono di più agli alti mentre quelle in vetro vanno bene a tutti i regimi. Pensavo di prenderne un set di un tipo e uno dell'altro.
Anche qui, E' una cosa che posso fare tranquillamente io o è meglio se vengo seguito da una mano esperta?
A proposito, MauroRD è da un po che non si fa sentire....sarà chiuso per esperimenti segreti sul motore?  |
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 29 Mar 2004 : 11:09:09
|
Bene, è arrivata la nuova pedalina del cambio e i supporti faro (Molto molto belli tra l'altro)
La pedalina me l'han data senza gommino antiscivolo e i bloccanti, che ho dovuto ordinare, sigh 
Oggi ho ordinato il faro e il cupolino su PuntoMoto (il cupolino l'ho preso con attacco verticale, spero di non aver sbagliato! 
Oggi porto il semimanubrio a raddrizzare e le piastre portafaro a forare.
Una volta che avrò questi pezzi e sarò pronto per l'opera di montaggio.
Speruma bin   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 Mar 2004 : 13:21:34
|
Buon lavoro allora. Io sto rifacendo il modello dell'air-box con il poliuretano espanso, spero che alla fine funizioni, ho il mono proprio di mezzo e mi da un fastidio bestiale. Cazzzarola quanto si appiccica la polvere di poliuretano!!!! |

|
 |
|
Topic  |
|