| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 01 Apr 2004 : 09:11:57
|
bah!io ho girato con una posteriore presa nella catasta delle vecchie dal mio gommaio,all'epoca in cui cominciai il TZR,poi li è rimasta(e c'è ancora)ti assicuro che adesso ormai è di puro castagno,tanto è dura,pero' mi sono divertito lo stesso |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 01 Apr 2004 : 15:16:31
|
Eh sì, tempo fa sentii qualcuno dire che girare sull'asfalto di una pista, in confronto a quello della strada a cui si è abituati, da' la stessa sensazione di correre sulla carta vetrata... Minchia che robbbba!!!     |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 01 Apr 2004 : 15:46:50
|
Bè, se fosse proprio carta vetrata le gomme durerebbero un paio di giri al massimo (e poi in caso di caduta moto e pilota... si consumerebbero più di quanto già non avviene ora  ), però se l'asfalto è messo bene (e a Misano l'altr'anno lo era) e di gomme e sospensioni stai a posto, la moto non ti si muove manco a calci!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 01 Apr 2004 : 16:12:19
|
Io non faccio certamente testo pero' anche le mie gomme erano belle d'epoca (qualcuno insinuava fossero di Cavour  ) pero' stranamente la ax01 le ha ridotte coi riccioli la 05 invece con gomme piu' "fresche" le ha consumate in modo omogeneo......ora considerando che per mille motivi che non sto a spiegare ora i miei tempi potevano essere presi col calendario anziche' col cronometro, considerando anche vero che l'asfalto (non tanto l'asfalto ma l'assenza di buche e il fatto che contromano non arriva mai nessuno !!) dei circuiti ti permette di "aprire" ancora molto piegato io non mi farei tanti problemi sulle gomme, a meno che non siano palesemente "dure" come i sassi anche provando con l'unghia (le mie sembravano comunque tenere a dispetto dell'eta') ovvimente e' basilare lo "spirito" con cui si entra in pista, altrimenti gomme o non gomme alla 3° del carro si va' per prati come diceva cesarone 
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 01 Apr 2004 16:13:27 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 01 Apr 2004 : 16:37:13
|
quote: Originally posted by ax-racing
....anche le mie gomme erano belle d'epoca (qualcuno insinuava fossero di Cavour  )....
 ...ancora te lo ricordi?    |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 01 Apr 2004 : 16:53:57
|
Ecchisseloscorda !!!!!! erano attimi di tensione "FEROCE" ti rimangono impressi no ??!!
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Apr 2004 : 16:39:48
|
Allora , dato che il Mitord sicuramente non sarà pronto , ho fatto montare un paio di drgon evocorsa , mescola sc1 sui miei cerchi in magnesio....
Tanto lo so che senza il manico non servono a niente , ma almeno ci volevo provare... |

|
 |
|
Topic  |
|