| Author |
Topic  |
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 24 Mar 2004 : 17:19:10
|
si non ho solo fatto abbassare la testastata, ma ho rettificato i cilindri e messo dei pistoni nuovi, e poi le luci sono tutte lavorate. La guarnizione della testa è stata messa nuova, e non mi sono accorto di perdite dalla testa, non ho notato diminuzioni del livello del liquido di reffreddamento. Però non so se questi segnali che ti ho elencato sono legati direttamente ad une perdita da parte della guarnizione della testa. |
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 28 Mar 2004 : 00:35:42
|
quote: Originally posted by rd84
vorrei montare un radiatore più grande visto che la temperatura è sempre intorno agli 80° c , che mi sembrano un pò troppi per un due tempi ... avete esperienze fatte a riguardo ? io nel frattempo ho eliminato il termostato e la situazione è già migliorata .
Ciao RD84 In effetti,la temperatura ottimale per un 2t è tra i 60 e i 70°c. Sulla mia 500, oltre ad eliminare il termostato, ho montato un radiatore semicircolare ben + grande di quello originale. La temperatura media in pista (letta sul term.digitale) è ora di circa 70°, ma nelle caldissime giornate di prove estive, si arriva a oltre 75°c.  |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 29 Mar 2004 : 11:32:11
|
Scusate ma il cambiare radiatore non è una operazione leggermente più complicata e delicata del copia incolla?????????? Se non erro, specie sul due tempi, una variazione della temperatura di esercizio va a smagrire o ingrassare la carburazione con ovvi risultati, disastrosi in caso di smagrimento.In piu lavorando a temperature non ottimali variano anche le dilatazioni dei materiali creando altri problemi........se mi dite che non è cosi drastico mi rendete sicuramente piu felice, ciao ciao. |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 Mar 2004 : 13:23:41
|
Se il problema da risolvere è l'eccesso di temperatura, credo che il cambiare il radiatore sia l'unica soluzione. Gli inconvenienti lamentati, credo che siano superflui dato che alla fine bisogna riportare l'ago della temperatura allo stesso posto di dove era prima.
|

|
 |
|
|
beccherle
Quasi manico

123 Posts |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 Mar 2004 : 16:02:59
|
Come sul forum dell'RGV gamma che tengo ogni tanto sotto controllo.
|

|
 |
|
Topic  |
|