| Author |
Topic  |
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 10 Jan 2003 : 12:58:28
|
corrado ho bisogno di un paio di favori da te .mi dai il tuo indirizzo email,che non l'ho piu'.oppure mandami tu un email a wiler71@mail.gte.it ho bisogno di un paio di foto che mi avevi postato ,ma che non riesco piu' a riprendere .... nel frattempo mi chiedevo se qualcuno sa se quando si allarga il condotto di aspirazione assottigliando il traversino bisogna anche riaccordare ed allargare le finestre sul pistone alla nuova forma del condotto di aspirazione???
|
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 14 Jan 2003 : 01:29:58
|
le finestre sul pistone e' meglio non toccarle,potrebbero crearsi delle micro fratture e venare il pistone che dopo un po' ESPLODE come mi e' successo!!!!!!!!!!!!!!! La mia mail e' panzukigsxr@hotmail.com CIAO |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Jan 2003 : 11:49:59
|
| Ma neanche allargarle poco poco ? |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 14 Jan 2003 : 13:21:32
|
Secondo me le condizioni necessarie sono: non utilizzare macchine tipo dremel(quindi solo carta abrasiva e dita), e fare il lavoro perfettamente uguale su i due pistoni(non devono pesare,anche se di poco,differente. CIAO |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Jan 2003 : 15:33:50
|
| Quindi in definitiva la cosa migliore sarebbe annerire la parte da togliere con una mascherina. In questa maniera i buchi dovrebbero venire perfettamente identici, no? |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 14 Jan 2003 : 18:04:11
|
.......Si,pero' non usare frese di grana grossa per sgrossare il piu',le vibrazioni griccherebbero il pistone con vene impercettibili tranne che ai raggi x  CIAO |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 15 Jan 2003 : 17:21:36
|
Scusate, ma perchè non fate fare il lavoro ad una officina meccanica...   |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 15 Jan 2003 : 19:19:09
|
quote: Originally posted by paolo52
....., forgiati ....
Ho cappellato non sono forgiati ma fusi (cast) poi non so' perche' dicano che sono piu' leggeri dei forgiati. Io ho sempre sentito che i forgiati essendo piu' robusti sono anche piu' leggeri. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 15 Jan 2003 : 20:31:07
|
....., forgiati ....
Ho cappellato non sono forgiati ma fusi (cast) poi non so' perche' dicano che sono piu' leggeri dei forgiati. Io ho sempre sentito che i forgiati essendo piu' robusti sono anche piu' leggeri.
In effetti i forgiati ho sempre letto che erano più pesanti dei fusi... però molto più robusti... |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 16 Jan 2003 : 12:20:13
|
Bho?!? oggi li peso e ti so' dire. Ma sti Namura nessuno li ha mai sentiti? Che sia un "sola"?
|
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 16 Jan 2003 : 13:15:50
|
Appppppproposito di finestre sui pistoni. Li avete mai visti questi? Parlano di 6 hp in piu', forgiati e guardate che razza di finestre hanno oltre ad avere il mantello notevolmente piu' basso. http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=34284&item=2400243804&rd=1 Chi li prova per primo? Maurizioooooo......
Bhe.. il prezzo mi sembra molto interessante.. circa 150/160 Euro... si potrebbe decisamente fare. Ma chi è la ditta che li distribuisce? Magari magari riusciamo a metterci d'accordo per un prezzo anche migliore se ordiniamo diversi kit... |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 16 Jan 2003 : 13:47:03
|
Ho scritto al tizio che li vende ma ha risposto un po' glissando. In pratica ha detto che sta' Namura non ha un web (molto strano in USA) e che praticamente devo andarmi a vedere il sito di un altro preparatore dove non mi sembra di aver visto chissache'. Eccovi comunque la risposta e se trovate qualcosa.... C'e' anche e-mail del venditore che dice di aver gia' spedito questi pistoni ad altri RDdipendenti francesi.
There is no web site for the pistons. They are the same as the (Vitos power piston). They are a copy of them. http://www.vitosperformance.net This link will tell you about them. I have sold these pistons to people in France for there street bikes. If you want them I can send them to you by UPS or mail.
Harold @ Mound Town Cycle
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

75 Posts |
Posted - 16 Jan 2003 : 21:37:10
|
| a me mi sanno di grippaggio, senza neanche finire il rodaggio , ma non sembra che hanno anche altezze diverse?????? |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 16 Jan 2003 : 21:59:53
|
In effetti il mantello così corto darebbe a pensare ad una bella scampanatura del pistone... però è anche vero che il mantello è trattato con materiale antifrizione. Il vero dubbio è se solo cambiando i pistoni si possano raggiungere, come dicono loro, + 6 Cv  Comunque per il momento 150 euro li dedico a due bei carburatori da 34... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

75 Posts |
Posted - 17 Jan 2003 : 15:18:55
|
si si poi ci mettiamo due belle jolly cosi 4+6 10cv ed arriviamo a 73 cv avoglia ke bolide ke esce |
 |
|
Topic  |
|