| Author |
Topic  |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 17 Jun 2004 : 22:47:15
|
Ho trovato questo prodotto che mi pare moooooolto interessante, pulisce marmitte, cerchi ecc, ecc. Per chi ha poca dimestichezza con il Jap ne riassumo qui le foto che stanno sul loro sito.
 Questa è il prodotto e le istruzioni ?!? 
 Prima. Loro l' hanno tagliata per far vedere, ma è ovvio che il prodotto si usa senza tagliare la marmitta.

A mollo. Ma ovviamente basta chiudere lo scarico e riempirla del liquido.
 A metà dell' opera.
 A trattamento finito.
Che ve ne pare ?
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 18 Jun 2004 : 08:37:51
|
  STIKA!!!!!
Una cosa del genere l'ho fatta per le mie marmite utilizzando la soda caustica bella bollente. Certo che non è un toccasana per la salute, ma comunque anche quella da dei buoni risultati.
|

|
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 18 Jun 2004 : 11:05:07
|
io ho usato trielina, riempendo appunto le marmitte e sono venute bene. Basta lasciarle asciugare bene dopo aver scaricato il residuo. |
 |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 18 Jun 2004 : 15:16:09
|
Molto interessante ... ma suppongo che per le marmitte originali non sia molto indicato... visto tutta la rumenta di isolante che ci hanno messo dentro, può andare bene per le espansioni. Comunque pure io ho utilizzato triellina e poi benzina, riempendo le espansioni e agitandola, il tutto ripetuto più volte. Il risultato mi è sembrato abbastanza buono    |
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 18 Jun 2004 : 16:39:05
|
Non so che effetto faccia la trielina, ma circa la benzina non mi ha dato grandi soddisfazioni.
La soda caustica, ha il vantaggio che dovrebbe "sciogliere" anche le incrostazioni dure.
|

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 19:13:17
|
| La soda non intacca il metallo delle marmitte? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Jun 2004 : 19:36:12
|
No se hai a che fare con il ferro o l'acciaio. Con l'alluminio, scappa lontano.
|

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 00:00:39
|
| Ma parliamo della stessa soda che si compera dal ferramenta per sturare i lavandini??? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 01:01:26
|
| Sì ma a parte tutti i rimedi fai da te, non interessa a nessuno ? |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 07:26:33
|
a me attualmente no, dato che le marmitte le devo rifare e quindi ho la certezza assoluta che dentro siano pulite   |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 08:24:16
|
Ciao Alex, già mi avevi accennato di questo prodotto a Misano, tre domandine: -quanto costa? -è riutilizzabile piu volte? -per lo smaltimento? Io di solito uso la soda caustica però ci sono molte controindicazioni, pericolo per la pelle gli occhi ecc, pericolo anche per i metalli, se la lasci li troppo vedi che bella marmitta viene fuori, problemi grossi di smaltimento ed ora dificoltà nel reperirla. Fammi sapere ciao ciao. |
 |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 13:06:32
|
Alex non adesso ma a breve dovrò sistemarne 4 di marmitte...quindi se il prodotto è economico e ci sono le istruzioni in italiano mi può interessare..
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 15:01:58
|
Se non costa molto interessa anche a me...
Nel caso della soda quanto tempo bisogna lasciarla aggire per far si che non rovini altro??? A che temperatura va l'acqua? Per lo smaltimento vanno bene i tombini o no? |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Jun 2004 : 23:31:44
|
Cari amici, già trovare stè cose è abbastanza difficile.....poi voi, giustamente eh, mi fate un sacco di domande.....ma le avete viste le istruzioni ? Confido a breve di contattare tramite il buon Lo Russo, il suo amico Jap per avere una traduzione ottimale, perchè con il traduttore non avete idea di cosa esce fuori....  |
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 23 Jun 2004 : 12:23:30
|
| Sarà... a me dentro la busta sembra ci sia della coca!!!! |
 |
|
|
micksavo
Quasi manico

176 Posts |
Posted - 27 Jun 2004 : 00:22:27
|
SENTI ALEX MA INVECE DI PERDE TEMPO CO STE COSE NON TI CONVIENE CHIEDERGLI DIRETTAMENTE CHE SI TROVA DEL 4L0 VISTO CHE LA' C'HANNO LA FISSA! UNA VOLTA CHE TE DEVI SCONTRA' CON LA LINGUA FALLO PE NA COSA CHE VALGA LA PENA NON PER LA JAPSODA |
 |
|
Topic  |
|