Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Prodottino interessante
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 27 Jun 2004 :  02:57:10  Show Profile

Bello de casa....innanzi tutto, io te leverei lo yogurt a colazione, ormai mi sembri con un' acidità a livello di guardia !!
Poi....l' adsl mò ce l' hai, naviga caro....naviga....che da quello che sò c'hai un bel feeling coi Jap e già sei pratico dell' inchino...
Poi visto che vuoi tanto la 4L0 chopper io inizierei a frequentare siti tipo quello degli hell's e dei motori delle pompe dell' acqua su 2 ruote (io quella casa neanche la nomino).

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 27 Jun 2004 :  15:28:17  Show Profile
HAHAHAHAHAH Mick qui l'alex ti ha rifatto la riga tri i folti capelloni hahahahah.
Il problema di giapuland e' il trasporto: benche' dicono che con 3000 euro di affitti un container e ti paghi il viaggio (cosa tutta da verificare con un trasportatore italiano) il problema viene quando arriva al porto di genova. Che gli racconti ai finanzieri? Ricambi? Bravo 19 di iva +20 di importazione +3 di tasse doganali...Moto intera: peggio ancora....
Tanto vale andare a perquisire tutti i pollai della germania del est....specie per una moto non ipertecnica come il 4L0 chopper(questa me la faccio spiegare dall'elfo...mantre per i Kawa...carini ma non sono l'rd...).
Per i balzelli di cui sopra sono cifre ricavate dallo sdoganamento della Vdue che era giapu e chiusa in un magazzino doganale...
Sicuramente di materiale RD500/350 di tutti gli anni e condizioni c'e'ne un mare in giapu...ma a parte accedervi, pagarlo e mettersi d'accordo con il tipo che NON parla inglese...ci si mette anche l'italia a rompere i c.......i. La cosa non e' per niente facile ed e' estenuante: ho visto ieri un 3MA (tzr250 con cilindri girati) praticamente nuovo che viene via ad un prezzo decente.... ma solo per contattare il tipo ci vuole un mracolo e chiedere favori a mezza isola...e poi il pagamento?...il trasporto?....la dogana?....

Go to Top of Page

micksavo
Quasi manico

176 Posts

Posted - 28 Jun 2004 :  02:00:51  Show Profile
simpaticoni io non navigo ancora bene con l'adsl perchè il mio computer l'ho configurato con un mio amico che mi sà che di computer non ci capisce molto però di moto è un esperto di tutti i modelli senza fissarsi su uno in particolare o su una marca
comunque dal giappone senza pagare una lira di dogana ho portato piastre di sterzo, impianto frenante completo di pinze e dischi da 320,batteria di keihin cr da 33 e un piccolo forcellone in alluminio con capriata di rinforzo e altro
certo era solo per una moto che ha vinto con Lawson 2 volte il campionato mondiale superbike negli 80 quando la yamaha non aveva neanche una moto di quella categoria da far correre.....
oddio ho bestemmiato?
non è che il presidente mi caccia dal forum?
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 28 Jun 2004 :  02:15:24  Show Profile
FAAC ottima ditta di cancelli automatizzati

P.s.
Se uno ha il pc della nonna, non può farsi le cose moderne.

P.s. 2
Io solo dell' RD sò qualcosa.

P.s.3
Lawson l' ha fatto per dimostrare che con lui la moto non contava nulla.

Edited by - Alexelfo on 28 Jun 2004 02:21:12
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 28 Jun 2004 :  02:25:34  Show Profile
PS 4: guarda che il mondiale ai tempi non c'era....ha vinto un paio di coppette da garette interregionali ...AMA...cioe' due polli in croce ......e' arrivato lui con l'ufficiale e li ha spazzati via....

e fatti sto' messanger......!!

Go to Top of Page

micksavo
Quasi manico

176 Posts

Posted - 28 Jun 2004 :  15:12:16  Show Profile
prima di parlare documentatevi:
il campionata AMA è diventato dopo mondiale superbike
chi ci partecipava in maniera veramente ufficiale era la honda che per far girare i loro cbf gli segavano il cannotto per risaldarlo con altri angoli...quelli erano cancelli e te lo dico pure se ce l'ho!
il loro pilota per il camionato che maurizo definisce interregionale era freddie spencer che il mondiale gp è l'unico che l'ha vinto contemporaneamente in 250 e 500 e li prendeva la sveglia
poi mi pare corresse pure un certo wayne rayne
e un signore di nome yoshimura faceva le modifichine alle suzuki ufficiali

però non vincevano quindi deve essere uno che non ci capiva niente!?
il kawa 1000s1 è stata la prima superbike race replica 29 esemplari
(valore 40.000€)una r1 in giapp se la vendono 10/15.000€ in usa 10/15.000€...
il "cancello" aveva circa 150cv e se tu elfo dici che
Lawson l' ha fatto per dimostrare che con lui la moto non contava nulla iscriviti al (vaf)fan club di valentino rossi che te meriti giusto quello e fatti una bella magliettina stampata a tema
senti ma poi ti ho detto che mi hanno forzato il box?!
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  14:11:22  Show Profile
Maggiori informazioni sulle moto di Mick su questi siti:
http://www.entrate.it/
http://www.mcancelli.it/
http://www.gaglo.com/italy/cancelli_28.html
http://www.sideron.it/PRODOTTI_5.htm

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  23:50:23  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
...Ale, sei proprio er peggio!!!!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

micksavo
Quasi manico

176 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  00:19:30  Show Profile
campana voglio un tuo intervento
elfo me sembra ormai a senso unico tipo un ducatista pompone che piscia sulle jap o uno del forum dell'aprilia rs che osanna alla moto italiana è antinipp e non sa manco che motore c'ha sotto
comunque tu che sei il presidente e rappresenti anche queste persone sappi che se ti vuoi vendere il tuo kawa 2 tempi che non fa parte di questo nostro mondo io sono pronto a comprarlo poi dopo se mi cacciata dal club perchè ho più kawa che yam potrò reggere al dispiacere
certo se si sapesse che ad elfo gli interessava una xz 550...
il massimo delle prestazioni anche se solo dell'epoca
per chi non la conoscesse certo è sempre una nobile yamaha un bel v twin da 65 cv e solo 200 chili e per finire cardano alla trasmissione
purtroppo non sono abbastanza pratico nel mettere la foto diciamo che all'elfo gli dice c..o

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  01:54:59  Show Profile
Ahahahahhahahahah
Mossa bassa questa, sarai severamente punito, sbaglio o ti serviva una marmotta destra ???
Penso proprio che per me sarebbe meglio averne due, un sì sà mai....

P.s.
Il cancellone era per una special che avevo visto su un sito tedesco, fatta supertwin.

P.s. 2
Ok per il Kawa, ma come mai la SIGNORA ALATA NON LA NOMINI MAI ???

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  06:01:15  Show Profile
Calma giovani!!!!!
il campionato AMA e' ancora AMA ...il mondiale superbike e' diretto discendente della formula TT che si correva in Europa...(ultima edizione vinto dalla BIMOTA con la favolosa YB4 pilota V.Ferrari).
I piloti americani....gliene puo' fregare di meno come si chiamano....nel senso che qui dall'altra parte dello stagno Fast Food Freddie e' un pirletta qualsiasi (meno di un Fabio Fasola con la scuola di guida sicura...)cosi come Kocinski che vende case e Wayne e Eddie che se la spassano con i go-kart....
Ai tempi cerano K.Schwantz che correva per distrarsi dal lavoro della fattoria del padre (e faceva con i genitori delle mega grigliate per tutti) Wayne che stava imparando a guidare di traverso.....giusto per farti capire che qui il mondo delle corse e' vissuto in maniera diversa...specie in passato c'era gente che era li per divertirsi ...se poi la moto spingeva arrivavi anche davanti....ma non e' che il Kawa ha fuso l'asfalto di Daytona......Eddie era in gran forma e ...gli altri erano ragazzetti.....con tanta voglia ma poca moto....
Cmq. faro' na ricerca e ti faccio sapere...
PS scherzi a parte grazie avermi fatto interessare ai bei tempi andati con i famosi bellissimi cancelloni anteguerra... che erano delle gran belve!

Go to Top of Page

micksavo
Quasi manico

176 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  16:59:59  Show Profile
non vorrei dire cazzate ma non sono stati i fratelli Flammini a organizzare il mondiale superbike?
certo derivato dalla formula tt dove c'erano "fior di campioni"...
però con tutti i rispetti per Lucchinelli Uncini per ricordare gli italiani tutti i campioni venivano dagli states e il campionato ama anche se corso in un ambiente più semplice era molto competitivo
da li vengono tutti i futuri campioni del mondo che hanno monopolizzato gli anni seguenti del motomondiale non sto parlando della superbike e lo hanno fatto quando all'epoca in lotta per il titolo erano in parecchi e tutti forti non come adesso vedi Doohan o Rossi
allora mi pare che c'erano che hanno vinto dal 1978 al 1994 quando poi inizia l'era Doohan
FREDDIE SPENCER il pirletta
2 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO 500
1 VOLTA CAMPIONE DEL MONDO 250
nello stesso anno 85 250 e 500
un pirla così ci si stanca a salire e
a scendere da una classe all'altra
WAYNE RAINEY che deve aver imparato a guidare bene
3 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO 500
EDDIE LAWSON così in forma che già dall'84 dopo aver vinto i
ragazzetti del campionato ama diventa
4 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO 500
riesce a far camminare anche la cagiva
KEVIN SCHWANTZ distraendosi dal lavoro prima di infortunarsi subito
dopo 1 VOLTA CAMPIONE DEL MONDO 500
insomma per 16 anni a parte i titoli di Uncini Lucchineli e Gardner i campioni usa che giocavano nel campionato ama hanno fatto il vuoto solo il marziano Roberts non ci giocava ma così giocando dal 1978 diventa campione del mondo 500 3 volte
aho? pensa se facevano sul serio o correvano con team ufficiali tipo la Ducati che in pista ci portava l'ing. Taglioni ...
comunque lascia perdere a documentarti ... anzi falla pure una ricerca così mi dici se per caso mi sbaglio e la yamaha correva con qualcosa...perchè dal 79 all'82 non la portava in pisa nessuno vabbè solo 4 anni di buco...
---per elfo sappia che a me dell'honda non me ne frega nulla, diciamo che è un cancello che mi piace ma il kawa non me lo toccate che mordo perchè di che è un cancello e un sacrilegio poi detto da te che dici che il 350 ad aria è bello.... visto che sei fissato con la yam perchè non ti compri un bel tmax c'è anche la comodità dello stand vicino certo quelli pigeano a strusciare gli specchietti però sai che belle chiaccherate sul forum....
--- per mau se cammini solo un decimo di quello che cammina fabio fasola ti regalo i miei 4L0....comunque se in usa smesso di vincere i mondiali vanno nelle loro farms a giocare con kart e non a Montecarlo mica vuol dire che sono delle pippe

Go to Top of Page

micksavo
Quasi manico

176 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  17:03:19  Show Profile
per elfo
se te la vuoi tenere fai pure io non ci facco nulla anzi se me la dai la dò da magnà ar gatto....la marmotta
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  21:21:22  Show Profile
Il gatto tuo se vede una marmotta non lo trovi più neanche con le gattare....
La "marmotta" era voluto, non un errore
L' RD a aria, come la 4L0 discendono direttamente dalle Yamaha da pista, tanto che il buon Duetemparo monta su quei blocchi motore i cilindri e gli alberi TZ, sorry se le Kawa da pista hanno solo l'estetica di quelle di serie (a parte i verdisti che credono di avere moto ufficiali, con mezza marmotta racing), quella fu proprio una scelta di Yamaha, credo unica casa a fare qualcosa del genere a livello ufficiale in tempi moderni.

P.s.
Io quello stand neanche l' ho visto, tu invece ti ci aggiravi con fare ammirato sulle pedane strusciate....esaltando prestazioni e raffinatezze tecnologiche.
Quello che stà disperatamente cercando uno scooter non mi pare sia io....
Al massimo, e con orgoglio ho avuto un po' di Vespa, ma è come confrontà la m.... con il prosciutto.

Go to Top of Page

micksavo
Quasi manico

176 Posts

Posted - 02 Jul 2004 :  18:36:48  Show Profile
il problema e che quando si scrivono le cose bisogna esserne convinti
certo ai tempi della yam a aria 350 i kawa 2tempi non facevano solo una cilindrata ma la 250 350 400 500 750
la honda non ricordo nulla e la suzuki la serie gt
nel panorama mi pare ad essere obbiettivi erano il riferimento come produzione comunque dei kawa 2 tempi non me ne frega nulla non mi fanno impazzire eteticamente le moto ani 70
io il 4L0 ce l'ho mi piace e non dico che è un secchio
poteva pure non essere una yamaha per me...
non bisogna parlare per partito preso , le moto belle raffinate tecniche le hanno fatte anche marche che notoriamente producevano cancelli ...tipo mi viene in mente la Jawa
confronta i modelli da gara che facevano con quella con il sidecar che volevi comprare per farti le sgroppate con Daniela...
a proposito di confronta:
non so se l'hai sentito da quello del grande fratello che storpia i proverbi ma si dice confondere la merda con il cioccolato e non confrontarla con il prosciutto
non ho capito c'hai il prosciutto marrone oppure le emmoroidi??
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page