Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 ricordate il buco di erogazione che avevo pstato ?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 22 Jul 2004 :  19:39:11  Show Profile

La mamma mi da sempre la Tinsemhal.....

Giuseppe, che ti devo dire..... la mia ha solo una colorazione verdognola sotto, dove ci sono i piedini dei componenti...
tra l'altro, poichè è una vernice, nel momento che vai ad appoggiarci il saldatore, questa salta che è un amore...... BHOOO!!!

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  08:40:18  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
La vernice verde si chiama "solder" e viene usata per risparmiare stagno quando si salda "a onda" appoggiando il circuito su una vasca con la lega saldante fusa dentro,inoltre protegge il rame non coperto dallo stagno dalla corrosione.Per quanto riguarda le centraline di Wiler in effetti non è strano che siano resinate,infatti la resina serve a ridurre i problemi dovuti a vibrazioni e repentine variazioni di temperatura,come avviene appunto sui mezzi a motore...
Ma le sigle delle P.U. di wiler e prontolino sono le stesse?

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  08:51:03  Show Profile
Non lo so, vedo di controllare la mia e la confrontiamo e...... vediamo che salta fuori

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  19:50:38  Show Profile
in due si riesce a leggere a malapena la sigla 29l in quella della mia di misano non c'e'scritto niente pero' mentre le prima hanno una forma del coperchio superiore che e' orizzontale x meta' e poi scende verso giu' per l'altra meta' quella della mia di misano e' perfettamente squadrata tipo una scatola di fiammiferi mentre le altre tre dicevo fanno tipo una gobbetta a scendere
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  23:10:59  Show Profile
quella giusta è quella con la gobbetta ! verifica i connettori ...anzi fai come me eliminali tutti , dappertutto , e sostituiscili con delle belle saldature ; così addio falsi contatti !
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Jul 2004 :  00:21:59  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by rd84

...anzi fai come me eliminali tutti , dappertutto , e sostituiscili con delle belle saldature ; così addio falsi contatti !

Sarebbe bastato pulire bene i contatti.....

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 24 Jul 2004 :  10:20:02  Show Profile
ma non era un problema di contatti sono proprio le tre power unit che non funzionano
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 24 Jul 2004 :  11:00:04  Show Profile
AZZZZ la mia è sempre quella che ha la parte superiore della scatoletta in pare piana e in parte a scendere

Devo preoccuoparmi!!!!

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 24 Jul 2004 :  20:43:06  Show Profile
forse si ..forse no....non lo so fatto e' che queste con la parte ricurva a me non funzionano
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  12:24:28  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Domanda congiunta per Rancido e Maxrd500, tali power
unit, con lo schema e la centralina aperta in mano
(visto che non e' resinata) si possono riparare o
replicare ???

Alex

Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  12:32:57  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by ax-racing

replicare ???

Alex

Riparare sicuramente si, a patto che i componenti non identificati sullo schema che mi hai mandato siano "leggibili", sotto forma di sigle stamigliate sul dorso dei contenitori, sull'unità.
Replicabili anche, ma il tutto richiede un lavoro molto più laborioso per la produzione del circuito stampato, ovvero il supporto sopra il quale sono montati i componenti.
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  13:48:48  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by ax-racing

replicare ???
Alex

Concordo con la risposta di Max, ma non ho capito bene se lo schema che ci hai mandato (che io tra l'altro non mi trovo più ) è esattamente lo schema della centralina originale oppure se è qualcosa di non uguale ma equivalente (intercambiabile).

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 26 Jul 2004 :  17:58:39  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
E io che ne so se e' la replica dell'originale o una
alternativa ????

probabilmente, vista anche la minor complessita' dell
power unit rispetto la cdi e' una alternativa con
componenti reperibili....

ti rimando lo schema, fabio

ALex

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  14:31:30  Show Profile
quote:
Originally posted by wiler

bimbi ....e' con grande piacere che vi annuncio ........PROBLEMA RISOLTO
ALLORA ADESSO la moto va che e' una meraviglia..indovinate cosa mi ha fatto dannare l'anima ..si trattava di una sciocchezza..una candela ?(punti 2) un carburatore?(punti 10)
la centralina ? (punti 50)...la batteria?(punti 30)..il sevomotore?..il reoatato del sevomotore???i fili..i connettori,il volano,????????????????????????non sapevo piu' cosa andare a guardare

allora era quella cacchio di scatoletta denominata power unit o come cacchio si chiama ..adesso fila che e' una meraviglia..ma quanto ma fatto penare pero' sfigato lo sono ..ne ho tre di queste scatolette e tutte e tre guaste piu' di cosi'....ringrazio calorosamente il nuovo vice wiler di taormina che mi ha gentilmente prestato l'affaruccio cosi da togliermi sto peso dallo stomaco ,,,se me ne fossi accorto prima non avrei arrostito quel bel motore dell'altra moto fatto con tanto amore

E se fosse lo stesso problema della moto di Ascona?

Noi abbiamo provato a cambiare solo una centralina, che non si può sapere se funziona.
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page