| Author |
Topic  |
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 19:39:11
|
    La mamma mi da sempre la Tinsemhal.....
 Giuseppe, che ti devo dire..... la mia ha solo una colorazione verdognola sotto, dove ci sono i piedini dei componenti... tra l'altro, poichè è una vernice, nel momento che vai ad appoggiarci il saldatore, questa salta che è un amore...... BHOOO!!! |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 08:40:18
|
La vernice verde si chiama "solder" e viene usata per risparmiare stagno quando si salda "a onda" appoggiando il circuito su una vasca con la lega saldante fusa dentro,inoltre protegge il rame non coperto dallo stagno dalla corrosione.Per quanto riguarda le centraline di Wiler in effetti non è strano che siano resinate,infatti la resina serve a ridurre i problemi dovuti a vibrazioni e repentine variazioni di temperatura,come avviene appunto sui mezzi a motore... Ma le sigle delle P.U. di wiler e prontolino sono le stesse? |
   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 08:51:03
|
Non lo so, vedo di controllare la mia e la confrontiamo e...... vediamo che salta fuori |

|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 19:50:38
|
| in due si riesce a leggere a malapena la sigla 29l in quella della mia di misano non c'e'scritto niente pero' mentre le prima hanno una forma del coperchio superiore che e' orizzontale x meta' e poi scende verso giu' per l'altra meta' quella della mia di misano e' perfettamente squadrata tipo una scatola di fiammiferi mentre le altre tre dicevo fanno tipo una gobbetta a scendere |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 23:10:59
|
| quella giusta è quella con la gobbetta ! verifica i connettori ...anzi fai come me eliminali tutti , dappertutto , e sostituiscili con delle belle saldature ; così addio falsi contatti ! |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 24 Jul 2004 : 00:21:59
|
quote: Originally posted by rd84
...anzi fai come me eliminali tutti , dappertutto , e sostituiscili con delle belle saldature ; così addio falsi contatti !
Sarebbe bastato pulire bene i contatti..... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 24 Jul 2004 : 10:20:02
|
ma non era un problema di contatti sono proprio le tre power unit che non funzionano  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 24 Jul 2004 : 11:00:04
|
AZZZZ la mia è sempre quella che ha la parte superiore della scatoletta in pare piana e in parte a scendere 
Devo preoccuoparmi!!!!  |

|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 24 Jul 2004 : 20:43:06
|
| forse si ..forse no....non lo so fatto e' che queste con la parte ricurva a me non funzionano |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 12:24:28
|
Domanda congiunta per Rancido e Maxrd500, tali power unit, con lo schema e la centralina aperta in mano (visto che non e' resinata) si possono riparare o replicare ???
Alex |
 |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 12:32:57
|
quote: Originally posted by ax-racing
Domanda congiunta per Rancido e Maxrd500, tali power unit, con lo schema e la centralina aperta in mano (visto che non e' resinata) si possono riparare o replicare ???
Alex
Riparare sicuramente si, a patto che i componenti non identificati sullo schema che mi hai mandato siano "leggibili", sotto forma di sigle stamigliate sul dorso dei contenitori, sull'unità. Replicabili anche, ma il tutto richiede un lavoro molto più laborioso per la produzione del circuito stampato, ovvero il supporto sopra il quale sono montati i componenti. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 13:48:48
|
quote: Originally posted by ax-racing
Domanda congiunta per Rancido e Maxrd500, tali power unit, con lo schema e la centralina aperta in mano (visto che non e' resinata) si possono riparare o replicare ??? Alex
Concordo con la risposta di Max, ma non ho capito bene se lo schema che ci hai mandato (che io tra l'altro non mi trovo più ) è esattamente lo schema della centralina originale oppure se è qualcosa di non uguale ma equivalente (intercambiabile). |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 17:58:39
|
E io che ne so se e' la replica dell'originale o una alternativa ????  
probabilmente, vista anche la minor complessita' dell power unit rispetto la cdi e' una alternativa con componenti reperibili....
ti rimando lo schema, fabio
ALex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Sep 2007 : 14:31:30
|
quote: Originally posted by wiler
bimbi ....e' con grande piacere che vi annuncio ........PROBLEMA RISOLTO ALLORA ADESSO la moto va che e' una meraviglia..indovinate cosa mi ha fatto dannare l'anima ..si trattava di una sciocchezza..una candela ?(punti 2) un carburatore?(punti 10) la centralina ? (punti 50)...la batteria?(punti 30)..il sevomotore?..il reoatato del sevomotore???i fili..i connettori,il volano,????????????????????????non sapevo piu' cosa andare a guardare
allora era quella cacchio di scatoletta denominata power unit o come cacchio si chiama ..adesso fila che e' una meraviglia..ma quanto ma fatto penare pero' sfigato lo sono ..ne ho tre di queste scatolette e tutte e tre guaste piu' di cosi'....ringrazio calorosamente il nuovo vice wiler di taormina che mi ha gentilmente prestato l'affaruccio cosi da togliermi sto peso dallo stomaco ,,,se me ne fossi accorto prima non avrei arrostito quel bel motore dell'altra moto fatto con tanto amore
E se fosse lo stesso problema della moto di Ascona?
Noi abbiamo provato a cambiare solo una centralina, che non si può sapere se funziona.  |
 |
|
Topic  |
|