| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 08:14:57
|
Mi fa piacere Wiler, e mi conforta sapere il fatto che le cdi sono beneomale affidabili (visto quello che costano e la rarita' nel trovarle !)
Ciao Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 08:37:08
|
quote: Originally posted by wiler
....allora era quella cacchio di scatoletta denominata power unit o come cacchio si chiama..... ne ho tre di queste scatolette e tutte e tre guaste piu' di cosi'....
Azzz!!!!!! Tre power unit e tutte e tre guaste??????    Ammazza che sfiga!!!    Da buon elettronico mi candido fin da ora per averne una delle tue tre scatolette guaste, possibilmente quella che ha dato i peggiori risultati pratici, ammesso che esista una peggiore delle tre. Te lo chiedo perchè (quando avrò tempo) vorrei vivisezionarne una non funzionante per cercare di carpirne quante più possibili info sul funzionamento e più che mai sul malfunzionamento. E, non ultimo, cercare di verificare se sia possibile o meno una loro riparazione. Comunque sono contento di sentire che finalmente hai risolto   . |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 08:50:43
|
Ho avuto notizie da qualcuno...(Prontolì se ci sei batti un colpo)che la Power Unit abbia problemi di saldature. Però pensavo che andasse o non andasse del tutto,ad un difetto del genere non ero arrivato.  |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 08:57:57
|
Se fosse così Rick, allora Giuseppe ha di che sbizzarrirsi! Giusè, come te la cavi col saldatore a stagno? Prova a rifare le saldature sul circuito stampato! Tanto, nel caso, hai solo da guadagnarci  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 09:49:58
|
TOC TOC........
Io sulla mia avevo notato che se la "sbattevo" funzionava o non funzionava.... alla fine ho pensato che fosse una saldatura fredda e l'ho portata da uno che mi ha ripassato tutte le saldature. Il fatto è che apre e chiude la valvole ma me lo fà con una lentezza disarmante. Mi avete consigliato di verificare il potenziometro del servomotre. Il fatto è che al momento non ho potuto metterci le mani seriamente e quindi mi ritrovo ancora a brancolare nel buoi. Credo che a questo punto provo anch'io a montare la centralina sull'altra moto per vedere se per caso risolvo al volo come ha fatto Willer, semmai passo a mettere le mani sul motorino.
|

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 10:21:33
|
Se il tuo è un problema di lentezza delle valvole, Simone, allora si tratta quasi certamente di tensione troppo bassa, che potrebbe essere causata da vari fattori, quali la batteria non in ordine, cavi vecchi e incotechiti, connettori ossidati e, non ultimo, le valvole mezze inchiodate. Ma mi pare di questa cosa ne abbiamo parlato anche a voce e mi dicesti che le valvole scorrevano libere. Dovresti misurare quanti volts arrivano sul servomotore YPVS. Vedrai che ne troverai meno dei 12-13 previsti.
|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 12:46:56
|
fabio dammi l'indirizzo chwe te le mando tutte e tre...poi..io ..saldare mi sto scompisciando dalle risate..magari qualche saldatura a stagno ..vabbe' ma tutte quelle piste e poi annegate completamente da quella resinaccia ..ma va...se lo vuoi fare tu dammi l'idirizzo |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 12:48:57
|
Resinaccia ??? ma la power unit non era apribile e "visibile" al contrario della cdi ??
Alex |
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 12:52:49
|
ciao ax ...siamo in contemporanea ...gia' sono tutte piena di quella resinaccia gialla che appunto non so iniziare a togliere quella ..pensa a saldature micro micro  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 12:58:13
|
Ciao "Contemporaneo" allora mi ricordavo male, peccato pero' al scatolina almeno si apre al contrario della cdi vero ??
Alex |
 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 13:00:25
|
Be ax visto che non funzionano una bella martellatina sopra la resina si toglie e poi wiler la ripristina col torroncino |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 13:06:49
|
Eh, quella del torroncino al posto della resina potrebbe essere un'idea da brevetto! Giuseppe, facci un pensierino, secondo me delle centraline del genere andrebbero a ruba!  Si, perchè finche funzionano le usi normalmente, poi quando si rompono te le mangi!  Roba da matti.....  Ok, appena ho un minuto ti mando l'indirizzo. Anzi no. Aspetta a mandarmele, perchè tanto per ora sono senza casa e quindi senza laboratorio e quindi non potrei fare nulla. Mettimele da parte, che poi più avanti vedremo come farmele avere. Ok? 
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 14:08:45
|
Prontolino controlla la tensione sul motore dell'YPVS,se è intorno ai 12V può essere il motore senza coppia,se no potrebbe essere la power unit anche in questo caso. Non hai un altro servo per fare una prova? |
   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 16:39:17
|
Ok, Ok inizio con il tester e poi eventualmente cambio la P.U.
Per la cronaca, la centralina delle valvole non è annegata, si apre, si guarda e semmai si annega nel torroncino  
Comunque bellina l'idea..... se funziona la usi e se non funziona la mangi..... se si cuoce, ti impiastriccia tutta la moto   |

|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 19:05:27
|
in che gusto la preferite la copertura..arancia ,limone,gianduia,cioocolato vaniglia etc...prontolo..o sono cieco o ne ho tre tutte uniche perche' la resinuccia giallatra c'e' nelle piste sotto dove spuntano tutti quei circuiti che si aggrovigliano e ssopra dove ci sono quel cip e ciop e le varie resistenza e quei silos in miniatura ,,vabbe la parte superiore non e' fino all'orlo annegata ma un buon 2 mm di spessore ce l'ha sia sotto che sopra..vuoi vedere che ste tre scatolette simmental ce le ho solo io???? |
 |
|
Topic  |
|