Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 ricordate il buco di erogazione che avevo pstato ?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 19 Jul 2004 :  19:28:02  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by ax-racing

Doctrorbart, ma che tzr e', non lo riconosco dala foto ??

Non è nessuno dei due di quelli che dicevo io.
Dovrebbe essere il primissimo tipo, che in Italia non credo che sia stato mai importato.
Chissà come sarà a livello di misure caratteristiche.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 19 Jul 2004 :  20:37:31  Show Profile
grazie rick x l'aiuto,comunque ho gia' fatto oggi la prova un ne vuole sape' di funzionare ,x rancido gli incroci li ho gia' fatti centraline power unit e motore ypvs se ricordo bene sono 9 montaggi ..un ce' niente da fa' ..a sto punto penso proprio che si tratti della power unit come diceva il buon ax-racing ..ma da chi la faccio controllare???????????
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 19 Jul 2004 :  22:00:36  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
penso che abbia ragione ranci e comunque sono in asta per un tzr 125 senza motore e carene ma con il famoso forcellone a banana

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 20 Jul 2004 :  08:55:40  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Facci sapere degli sviluppi,perchè comunque varrebbe la pena fare qualche misura su quel potenziometro.
Scusa la domanda sciocca,ma hai provato ad alimentare l'impianto elettrico con una batteria carica ed isolata dal regolatore?

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 20 Jul 2004 :  15:50:46  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by wiler

grazie rick x l'aiuto,comunque ho gia' fatto oggi la prova un ne vuole sape' di funzionare ,x rancido gli incroci li ho gia' fatti centraline power unit e motore ypvs se ricordo bene sono 9 montaggi ..un ce' niente da fa' ..a sto punto penso proprio che si tratti della power unit come diceva il buon ax-racing ..ma da chi la faccio controllare???????????

Uhmmm.... è una parola!!!
Più ci penso e più questa cosa mi incuriosisce.
Da Anagni non ho ancora passato al setaccio la mia TZR, ma non appena lo farò vedrò di verificare se col motore al minimo, oppure accelerando, le mie valvole sono ballerine o meno, e se passati i 9000 fanno cose strane.
Mi ricordo che quelle del Campanaccio, al minimo, ballicchiavano un po'....
Giusè, dammi un po' di tempo e ti faccio sapere.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 20 Jul 2004 :  15:54:19  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by doctorbart

penso che abbia ragione ranci e comunque sono in asta per un tzr 125 senza motore e carene ma con il famoso forcellone a banana

Che poi è il TZR classico che abbiamo noi qui in Italia, quello col telaio della 250 jap!
La sigla credo che sia 4DL, se non erro.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 20 Jul 2004 :  17:03:03  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Le mie di YPVS ballano un pochino, ma non sempre.
Quindi inputo il tutto a dei falsi contatti dati ad ossidazione (anche se aprendo il motoredella YPVS era tutto nuovo nuovo...).
Poi però si aprono e chiudono quando serve... (motore ed impianto elettrico della 31K).

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 20 Jul 2004 :  20:36:56  Show Profile
io attendo fabio ,,nel frattempo non dico la cntralina ma una power unit delle valvole chi me la presta???
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 20 Jul 2004 :  21:33:38  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by wiler

io attendo fabio ,,nel frattempo non dico la cntralina ma una power unit delle valvole chi me la presta???

Proprio qualche giorno fa ho comprato una RD350 31K radiata ma semicompleta, per cui avrei la seconda centralina YPVS da prestarti (la prima ed unica che avevo finora è quella montata sul TZR).
Il problema è che non l'ho provata e quindi ancora non saprei dirti come va.
E nell'immediato non potrò nemmeno provarla.
Se non si candida nessuno per un prestito del genere, se hai pazienza e sempre che quella che ho appena acquistato con la moto funzioni, sappi che ti posso mandare la mia .

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 20 Jul 2004 :  22:08:01  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
wiler te la posso prestare io no problem

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 21 Jul 2004 :  07:49:03  Show Profile
finalmente una buona notizia..perche' penso che il problema stia li...pero' forse forse dop 15 euro di telefonate tra meccanici e amici riesco a reperirne una in prestito da un amico a taormina ..quindi se la cosa va in porto(visto che taormina si trova sul mare) dicevo se la cosa va in porto vi evito di spedirmela ..comunque grazie ..vediamo se riesco a tagliare la testa al toro
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 21 Jul 2004 :  14:52:33  Show Profile
...wiler....mi dispiace..ma non credo che la centralina chiuda le valvole perche' ti sta' salutando......
La tua centralina e' perfettamente funzionante....
io ti consiglierei di controllare molto attentamente la batteria, masse (buona idea incrementare la sezione del filo), fusibili, portafusibili e sopratutto connettorini vari....
Ho sentito dire che anche sulla 500 si sono verificati fenomeni simili ai tuoi...e si e' trattato di batteria vecchia e voltaggi strani. Sto' ricercando ulteriori info e ti faccio sapere

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 21 Jul 2004 :  15:30:53  Show Profile
Anche fosse che di punto in bianco la centralina pensa bene di chiudere le valvole, per il motore, a parte un brusco calo di prestazioni, che gli dovrebbe succedere???
OK, bene non gli dovrebbe fare di certo, ma comunque neanche mandarlo arrosto.......

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 21 Jul 2004 :  15:47:57  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Riguardo alla 500 posso dire che a me è successo di avere un fenomeno di "oscillazione" del comando YPVS quando le valvole,regolate male,non facevano tutta la corsa:infatti a Misano avevo un buco di erogazione agli 8.000 per poi allungare fino ai 10.000,dopo un po'.

Per Maurizio: lo stesso problema che avevo sulla vecchia,mi pare si presenti su questa;la tensione dei 12V sale fino ai 4000 giri per poi ridiscendere oltre(a fari accesi).
Sull'altra il meccanico(parente di Nerone)aveva risolto mettendo un filo di grossa sezione tra negativo della batteria e massa del telaio,quanto prima farò altrettanto su questa.

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 21 Jul 2004 :  19:39:43  Show Profile
bimbi ....e' con grande piacere che vi annuncio ........PROBLEMA RISOLTO
ALLORA ADESSO la moto va che e' una meraviglia..indovinate cosa mi ha fatto dannare l'anima ..si trattava di una sciocchezza..una candela ?(punti 2) un carburatore?(punti 10)
la centralina ? (punti 50)...la batteria?(punti 30)..il sevomotore?..il reoatato del sevomotore???i fili..i connettori,il volano,????????????????????????non sapevo piu' cosa andare a guardare

allora era quella cacchio di scatoletta denominata power unit o come cacchio si chiama ..adesso fila che e' una meraviglia..ma quanto ma fatto penare pero' sfigato lo sono ..ne ho tre di queste scatolette e tutte e tre guaste piu' di cosi'....ringrazio calorosamente il nuovo vice wiler di taormina che mi ha gentilmente prestato l'affaruccio cosi da togliermi sto peso dallo stomaco ,,,se me ne fossi accorto prima non avrei arrostito quel bel motore dell'altra moto fatto con tanto amore
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page