Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 ricordate il buco di erogazione che avevo pstato ?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

alessio
Quasi manico

222 Posts

Posted - 17 Jul 2004 :  12:26:50  Show Profile  Visit alessio's Homepage
...siete incredibili...siete i migliori!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  00:13:01  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by wiler

ue'... fabio non mi permetterei mai di offenderti ,e che mi sto dannando l'anima....

Ok Giusè, allarme rientrato
Vedi, talvolta accade che, avendo modi differenti di esprimersi, uno in tutta tranquillità dice una cosa in un modo che all'altro può suonare strana, ed è stato questo il caso.
Meglio così!
Comunue apri quel motore YPVS e butta un occhio al potenziometro all'interno.
Fallo e poi raccontaci.....

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  08:40:02  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Scusate lof topic ma devo urlare a rancido
EEEEEEEEEEE FOTOOOOOOOOOOOO CHE ME DOVEVI MANNAAAAAAAAAAAAAAAAAA

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  19:35:08  Show Profile
in materia sono proprio ..gnurante...l'ho aperto e ci sono due motorini..ma qual'e' il potenziometro ???i due motorini sono uno piu' grande e + alto e presumo che questo sia il motorino in quanto uan volta sfilati tutti i piccoli ingranaggi di plastica se se ruota la chiave del quadro lui gira senza fermarsi in maniera veloce ..l'altro quello piccolo presumo sia il potenziometro ..ma oltre non ho avuto coraggio di andare..forse x aprirlo dovrei sollevare le due alette che lo tengono chiusO ??? e poi che faccio???dal di fuori non si vedeva nulla di incrostato o arruginito tutto perfettamente pulito se lo apro..poi pensi che lo rimonto sto potenziometro???comunque ho rimonatto x vederer se funzionasse di nuovo e per fortuna si...ma nel caso vorrei portarlo a uno che agiusta le centraline gli porto anche la cdi??
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  22:43:53  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Alcune volte non serve che siano arruginiti per non funzionare perche basta che le piste sul potenziometro siano consumate o ossidate per darti qualsiasi genere di problema . l'unica prova che dovresti fare senza togliere il potenziometro è misurarlo nelle varie posizioni per vedere se non ci siano falsi contatti

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  22:50:07  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by doctorbart

Scusate lof topic ma devo urlare a rancido
EEEEEEEEEEE FOTOOOOOOOOOOOO CHE ME DOVEVI MANNAAAAAAAAAAAAAAAAAA

....porc.... me sò scordato....
Doc, vatti a guardare la posta, te le ho appena manadate.
Super-sorry!!

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  22:52:27  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
no problem ranci viste le foto ma con le espansioni così pansute devo camminare solo dritto. Forse per ora abbandono il progetto degli scarichi alti .
A ranci ho appena concluso un'asta su e-bay e mi sono aggiudicato un forcellone tzr 125 completo di mono alla somma di 18 euro compresa spedizione

Edited by - doctorbart on 18 Jul 2004 22:53:39
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  22:54:51  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by alessio

...siete incredibili...siete i migliori!

....aspetta a dirlo..

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  23:04:39  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:

no problem ranci viste le foto ma con le espansioni così pansute devo camminare solo dritto. Forse per ora abbandono il progetto degli scarichi alti .

Ti ho già detto come la penso al riguardo Doc, secondo me quel lavoro è una cosa esclusivamente estetica, la cosa migliore resta girare i cilindri.
quote:

A ranci ho appena concluso un'asta su e-bay e mi sono aggiudicato un forcellone tzr 125 completo di mono alla somma di 18 euro compresa spedizione

Fischia ragazzi, bella presa!!!
Quale tipo è, quello classico o quello (rarissimo) come quello della SZR 660 che montavano solo gli ultimi TZR125?

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  23:06:50  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
ranci è questo http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7910519639 non so quale modello è comunque meglio del rd originale

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 18 Jul 2004 :  23:08:43  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by wiler

in materia sono proprio ..gnurante...l'ho aperto e ci sono due motorini..ma qual'e' il potenziometro ???i due motorini sono uno piu' grande e + alto e presumo che questo sia il motorino in quanto uan volta sfilati tutti i piccoli ingranaggi di plastica se se ruota la chiave del quadro lui gira senza fermarsi in maniera veloce ..l'altro quello piccolo presumo sia il potenziometro ..ma oltre non ho avuto coraggio di andare..forse x aprirlo dovrei sollevare le due alette che lo tengono chiusO ??? e poi che faccio???dal di fuori non si vedeva nulla di incrostato o arruginito tutto perfettamente pulito se lo apro..poi pensi che lo rimonto sto potenziometro???comunque ho rimonatto x vederer se funzionasse di nuovo e per fortuna si...ma nel caso vorrei portarlo a uno che agiusta le centraline gli porto anche la cdi??

Giusè, con precisione non mi ricordo neanche io com'è dentro il servomotore.
Appena ho un secondo ne apro uno e ti faccio sapere.
Hai provato ad incrociare servo e centraline? (visto che ne hai due di ciascuno)

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 19 Jul 2004 :  10:57:16  Show Profile
quote:

Ma chi lo vende, con la spedizione ci fà a pari?????

Complimenti per l'acquisto

P.S. continuate a dare info sul servomotore e sul potenziometro, che devo smontarlo e controllarlo anch'io

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 19 Jul 2004 :  12:19:59  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Doctrorbart, ma che tzr e', non lo riconosco dala foto ??

Alex

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 19 Jul 2004 :  13:19:23  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by ax-racing

Doctrorbart, ma che tzr e', non lo riconosco dala foto ??

Alex

probabile sia il primo modello (italiano) che se non ricordo male aveva la sospensione posteriore cantilever

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 19 Jul 2004 :  14:19:45  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Per Wiler:
Non aprire le lamelle di quell'altra cosa(che probabilmente è il potenziometro)dovresti solo procurarti in un negozio di ricambi per elettronica o un elettricista ben fornito una bomboletta di "Disossidante lubrificante per contatti elettrici" e spararlo dentro il potenziometro(Ti consiglio di lasciar perdere CRC e simili,perchè potrebbe peggiorare la cosa anzichè migliorarla).
Dovresti ottenere già qualche risultato.

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page