Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 ADIDAS gialle fluo a bande nere.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  12:13:33  Show Profile
Ciao Max io sono stato uno di quelli fortunati che gia' nel 1983 possedeva una mitica rd 350 4l0 di colore azzurro metallizzato presto inseriro' la foto pechè ancora le possiedo e cio' che hai raccontato avendo vissuto quel periodo rispecchia totalmente la realtà dell'epoca anzi aggiungo che molte conquiste di ragazze sono avvenute anche grazie all' RD. Io allora frequentavo molto p.zza del Popolo, Pincio e Via Cola di Rienzo ogni sabato c'era una festa dove andare per sfoggiaire moto e abbigliamento dell'epoca, riguardo l'estate io frequentavo Fregene perchè abito a nord di roma però succedevano le stesse cose che hai raccontato nel primo post. Un saluto a tutti.

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 17 Jul 2004 :  16:37:16  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Son bastati il nome "Proma e Tubone"..x far risvegliare il Ferretto di 20anni fa!..essi'...quando ancora esistevano i famosi Tuboni, tipo Malaguti Fifty,Motron Minarelli, e qualche Negrini...con motore Morini!..tutto cio' per ricordare i vari smanettamenti, i primi approcci con la "meccanica motoristica"!...."ao'..ma tu che carburatore hai su?..19 pari? cilindro? 80 ???..no monto un 15 col 50 preparato?????????????????????
Nn mancava manco quello con la Brespa..che se era fortunato montava un bel 75...ma se era figo figo c'aveva er 102!!!!!!!!
Ed era un guaio se sto rottame nn ti si alzava in 3° di gasss!!!!...se tornava in box a limare...a modificare..a cambia' marmittoni...Proma , Pinasco, Sito, ecc...ecc...
E poi nn mancavano le garettine coi primi 125...forse quelli meno seri...tipo Cagiva STX..o SST, Aletta rossa..o Gilera TG1! (che sembrava un telegionale!!! )ecc..ai quali davi un bel po di paga..(sempre attento a nn ribaltarti!!)
per nn paralre dei Garelli vip 3 /4..dove il carb nn ci stava nella sede e dovevi tenertelo in mano!!!!
Anch'io, a mio modo ho voluto raccontare una parte di me, sicuramente nn con la bravura del MAXX...pero'cio' è quello che avveniva in Bicocca a meta' degli anni 80, una delle tante zone di Milano!
Ed è stato prorpio li' che è nata la passione per sti pluricilindrici a 2 tempi...+ precisamente su un Rg 500 Gamma!!!!!!!
(16 anni,prima moto guidata....a 4000 mila giri chiudo la manetta dalla paura!!!!!!!!!!!!!)
Ah dimenticavo!..ma che figo era il Malanca OB one 125???????
DAi moscioniiii...scriveteeeee anche voi la vostra!
Fe'
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 22 Jul 2004 :  04:19:06  Show Profile
Max, ma ti ricordi il nome di quelle adidas ?

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 22 Jul 2004 :  09:50:44  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Alexelfo

Max, ma ti ricordi il nome di quelle adidas ?

No purtroppo, ma non mi dire che le hai trovate in rete...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Jul 2004 :  13:28:26  Show Profile
TG1?chi l'ha nominato?azz...correva l'anno (e solo quello perche' la moto nn andava un c...o)1981 quando comprai quella specie di moto,perchè mio padre sosteneva che il Malanca E2CS poi divenuto GT80,fosse troppo veloce e fragile(e nn aveva torto)cosi' comprai il Gilera,na ciofeca.....pero' penso di essere l'unico ad averci montato le Menani arretrate i semimanubri Tommaselli la Figaroli ed un motore fatto in casa che andava come un missile ,ma sbiellava 2 volte al di' prima e dopo i pasti.A proposito la Figaroli la tengo per ricordo attaccata al muro del cortile.
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 22 Jul 2004 :  19:16:50  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Max, sei troppo forte! Hai fatto un disegno perfetto di quello che eravamo, delle sensazioni ed emozioni che ci hanno segnato...definitivamente. Certe cose ti segnano il codice genetico e non vanno più via. E' per questo che sto cercando un 31k da mettere in garage...la regina allora era qualche cosa di impensabile e averla nel box è come aver toccato il cielo con un dito. Sei un grande e mi onora condividere questa emozioni con te e con altra gente come noi. Grazie per i brividi che mi hai fatto provare...

Go to Top of Page

topdriver85
Quasi manico

175 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  13:04:39  Show Profile
storia bellissima anche per me che nell'estate dell'85 ci nascevo...ma giuro che le macchie di olio incombusto non mancano nemmeno sui miei vestiti(vedi il retro delle magliette)

topdriver85@ciaoweb.it
Go to Top of Page

topdriver85
Quasi manico

175 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  13:09:36  Show Profile
a proposito mio fratello guidava(è ancora in cantina) una benelli 125 sport dell'81 e come fumo il confronto col mio NSR è improponibile(la terga della hondina rimane sempre leggibile!)pero' gli amici sputeronisti-quattrotempistici si lamentano delle macchiette nere che si trovano sullo scudo

topdriver85@ciaoweb.it
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  17:08:29  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by topdriver85

a proposito mio fratello guidava(è ancora in cantina) una benelli 125 sport dell'81 e come fumo il confronto col mio NSR è improponibile(la terga della hondina rimane sempre leggibile!)pero' gli amici sputeronisti-quattrotempistici si lamentano delle macchiette nere che si trovano sullo scudo

Ma sarebbe il 2C o il monocilindrico?
Il 2C lo ha avuto mio fratello negli anni '80,il sound era simile a quello della RD350,però se non ricordo male andava con la miscela al 6%

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  17:49:52  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Purtroppo... il mio mezzo da "bimbo" non è stata ne una RD350... ne una delle belle 125 della mia età (Honda NSR125F, Cagiva freccia C12, Gilera SP01/SP02, Aprilia 125 futura, ecc...), ma bensì un Fifty Top con carburatore 19/19 dellorto ed una bella Giannelli Power... Il confronto con le vespette c'era, solo se queste ultime montavano almeno un 100... ma bello spinto.
Poi se oltre al 19/19 si montava anche un bel pistone/cilindro da 75cc o 80cc (nun me ricordo!!!) il confronto passava direttamente con l'Honda NSF125... maròòòòò che libidine, anzi doppia libidine... coi fiocchi!!!!
Comunque non so voi.. ma per quelli della mia età (all'epoca) l'RD350/500 o il gamma 250/500 erano moto decisamente "da grandi"!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  18:10:56  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Campana

Comunque non so voi.. ma per quelli della mia età (all'epoca) l'RD350/500 o il gamma 250/500 erano moto decisamente "da grandi"!!!

Cos'e' un modo elegante per dirci che siamo vecchi
A Campanaaaaa......

Alex

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  18:20:26  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
quote:
Campana Posted - 23 Jul 2004 : 17:49:52
--------------------------------------------------------------------------------
Purtroppo... il mio mezzo da "bimbo" non è stata ne una RD350... ne una delle belle 125 della mia età (Honda NSR125F, Cagiva freccia C12, Gilera SP01/SP02, Aprilia 125 futura, ecc...), ma bensì un Fifty Top con carburatore 19/19 dellorto ed una bella Giannelli Power... Il confronto con le vespette c'era, solo se queste ultime montavano almeno un 100... ma bello spinto.
Poi se oltre al 19/19 si montava anche un bel pistone/cilindro da 75cc o 80cc (nun me ricordo!!!) il confronto passava direttamente con l'Honda NSF125... maròòòòò che libidine, anzi doppia libidine... coi fiocchi!!!!

Hehehehhe campanone qui ti volevo il fifty top lo avevo anche io ma era un fiftyspecial nsr180 sotto gli avevo trapiantato tutto il motore honda nsr con modifica malossi 180 34 dellorto valvola piatta al magnesio lamelle boyesen e marmitta arrows e non c'era trippa per gatti nemmeno con le belle vespe 181 con il raffreddamento a liquido cacchio che bei tempi e quanta miscela ci voleva peccato che non ero a roma senno qualcuno di voi lo sverniciavo di brutto io sono stato malato fin da piccolo con le special e con i prototipi. Ricordo che nel 87 andai in una rivendita di pezzi di ricambio e ordinai il blocco motore della malossi per il si con il raffreddamento a liquido senza gruppo termico che si vendeva apparte e pagai 500.000 lire il blocco più 250.000 lire per il gruppo termico e 110.000 lire la marmitta proma quella che faceva una s sotto il motore e usciva col doppio silenziatore in alluminio e montai tutto sotto un ciao mamma mia come volava puleggia superpiccola che dovevi togliere la rondella sotto il dado altrimenti era più grossa carburatore da 19 senza filtro con il collettore che lo faceva uscire di lato al posto della bandina in plastica quante risate fino a quando non mi si è spezzato il telaio heheheeh faceva la modica velocità dei 140 kmh e si alzava sopra una ruota quando volevi e ci facevi i km peccato che non avevo la possibilità di montare i freni a disco con il paracadute che servivano

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 23 Jul 2004 :  18:54:50  Show Profile

sono troppo calmo per voi!!!!
Cetto sto cercando di rifarmi adesso, ma non per quello che riguarda le pinne e altri numeri.

Inizio con un Bravo al quale inizio a montare di tutto con una escalation interrotta dalla mancanza di fondi.
Continuo a 17 anni con una Honda 125 Parigi - Dakar che faceva solo 30 e + km con un litro, non aveva bisogno che di un minimo minimo di manutenzione, ma si e no che superava i 100 Km/h

Il volo che ho fatto un tardo pomeriggio di fine gennaio con un TM da enduro, blocca tutte le mie voglie di 2 ruote

....
....
la malattia non può stare sopita e dopo poco, ricomincio risistemando in maniera traquilla il mio ventennale Bravo, passo allo scooter, inizio a metterci le mani......... fino a farlo diventare un missile tipo SP e quindi trovo lei...... l'RD 350.
1.200.000 per portarla a casa sapendo che entro breve l'avrei trasformata ma....... non sapevo che poi la voglia di fare sempre di più mi avrebbe spinto a limiti che solo dopo 7 anni avrei finito il grosso dei lavori.
Nel frattempo passo al Gamma 250,...... ma questa è storia dei giorni nostri.

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 24 Jul 2004 :  15:51:33  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Cioe'...ma scusa? Io avevo un Motron (con motore Minarelli...insomma uno dei tanti tuboni..)..con un Polini da 80 cc dell'orto del 24!...andava che era una bomba...addirittura fino al collasso del telaio! (avevo piegato la parte dove era agganciato il forcellone post!..per ben 2 volte!!)
Cioe'..col motore nsr modificato come facevi a gestirlo????..c'avevi na corona con 3 denti?????????

quote:

Hehehehhe campanone qui ti volevo il fifty top lo avevo anche io ma era un fiftyspecial nsr180 sotto gli avevo trapiantato tutto il motore honda nsr con modifica malossi 180 34 dellorto valvola piatta al magnesio lamelle boyesen e marmitta arrows e non c'era trippa per gatti nemmeno con le belle vespe 181 con il raffreddamento a liquido cacchio che bei tempi e quanta miscela ci voleva peccato che non ero a roma senno qualcuno di voi lo sverniciavo di brutto

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Edited by - Ferro on 24 Jul 2004 15:54:32
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 24 Jul 2004 :  17:02:57  Show Profile
Se vuoi ho salvato una copia di un trailetto di un giornale sotto il quale in un telaio di un tubone è montato un motore 250 da cross

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page