| Author |
Topic  |
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 20:12:10
|
sono andato dal mio nuovo meccanico x il banco prova...visto che adesso ho risolto il problema valvole posso provare la mia seconda genita.... ci sono andato x fissare un appuntamento dicendoglim che volevo fare due lanci una con le lamelle originali una con le doppio petalo ,,,be lui mi dice se vuoi proprio spendere sti soldi fallo ma guarda che un paio di mesi fa un'altra rd 350 ha fatto la stesa prova e mi ha fatto vedere i ruisultaTI OTTENUTI DALL'aNONIMO fratello ..be non ci posso credere 57.2 hp ruota a 10095 rpm con le originali e coppia di 4.1kgm a 7658 rpm,,mentre con le aktive 57.2 hp ruota a 10230 rpm e coppia max 4.1 kgm a 9968 rpm vedete voi benissimo il risultato e le differenze a sto punto inizio a dubitare ..capisci di cosa..no????a proposito le prove si sono svolte a distanza di un quarto d'ora il tempo di sostituire i pacchi lamellari
|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 20:28:40
|
| Minchia Giuse', buono a sapersi. Addirittura le doppio petalo spostano tutto in alto, invece che far guadagnare in basso come si credeva... E pensare che molti, dopo lo YF, dicevano di aver trovato che muravano a circa 8500-9000 rpm... |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 20:33:26
|
oramai la prova l'ho puntata anch'io x venerdi' quindi la prova del nove la faccio tra un paio di giorni..stessa cosa fatta dll'altro amico moto originale jolly e scambio di lamelle originali e doppio petalo ..comunque mi diceva l'amico meccanico che i due grafici mostratimi corrispondono a pura verita'..di conseguenza visto (mi pare ) almeno io sicuramente ci ritroviamo con le aktive che appena montate restano gia' nuove nuove un po aperte ..con gli ovvi riputi di miscela in cassa filtro ..almeno le originali le ho trovate sempre perfettamente aderenti alla cuspide..e poi e' vero ..rd-forever le aktive avrebbero dovuto darci + coppia in basso invece......... |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 20:41:12
|
wiler mi chiami ho una cosa da dirti che potrebbe interessarti 3332981581 sorry per l'off topic |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 21:04:21
|
Permettete una cosa... NON CI CREDO!!! La differenza tra i due tipi di lamelle può essere percepita da chiunque. Logicamente come ho sempre detto in basso si sente la differenza mentre in alto la spintaa è uguale. Comunque aspettiamo il responso. E comunque sia dato che la coppia si è spostata di 2000 giri più in alto, il dubbio che mi sorge è: ma le lamelle che aveva provato il tizio erano in fibra di vetro o in fibra di carbonio??? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 21:48:03
|
quote: Originally posted by Campana
....E comunque sia dato che la coppia si è spostata di 2000 giri più in alto....
Azz... è scattato un'altra volta il "Campana mode ON"!!!! Enrì, sò solo 200 i giri più in su, no 2000!!!! Ah, la scuola, soldi buttati!!!    Comunque io a Misano ero tra quelli che hanno girato con le lamelle originali. Le Aktive sono ancora in cantina, nella loro bella confezione, e a questo punto aspetto con ansia la prova di Giuseppe, così vediamo se due prove su due dicono la stessa cosa oppure no. Il banco non è contestabile più di tanto, specialmente se le due prove avvengono a pochi minuti l'una dall'altra. Dai Giusè, facce sapè  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 27 Jul 2004 21:52:02 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 21:53:10
|
stavolta sbagli tu ranci hai tu attivato il campana mode oggi il presidente lo ha disattivato
quote: be non ci posso credere 57.2 hp ruota a 10095 rpm con le originali e coppia di 4.1kgm a 7658 rpm,,mentre con le aktive 57.2 hp ruota a 10230 rpm e coppia max 4.1 kgm a 9968 rpm
perchè er presidente parlava della coppia
quote: E comunque sia dato che la coppia si è spostata di 2000 giri più in alto
   presidente se non ci fossi io a difenderti  
|
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 21:59:58
|
doctorbart..dimmi gli orari in cui posso disturbarti.... io nel frattempo sarei curioso di sapere se qualcuno di noi oltre me potesse fare lo stesso tentativo...un si sa mai.. |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 22:02:38
|
wiler puoi chiamarmi quando vuoi anche ora |
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 22:03:38
|
| dimenticavo..the president...le lamelle erano le doppio petalo fibra di vetro ..le originali le classiche in lamierino(penso che sia lamierino..no???.o acciaio armonico..bo??') |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 22:05:57
|
| ho solo 80 centesimi di ricarica sul cellulare....domani ricarico e nella mattinata ti disturbo..come tu hai detto a qualsiaasi ora della mattina ..ma penso verso le 9.30 ..10.00 circa ..a dopo |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 22:05:58
|
A Rancidé... ma gli occhiali niente ????    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 22:06:52
|
| wiler fammi uno squillo che ti chiamo io anche da casa se vuoi |
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 22:07:08
|
| ma che e' la vita in diretta???stiamo in tre contemporaneamente ????? |
 |
|