| Author |
Topic  |
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 27 Jul 2004 : 22:57:06
|
Forse rancid boy (avevo scritto pollution boy ma poi mi sono corretto ) non si riferiva alla coppia ma alla potenza massima che effettivamente differiva nell'ordine dei 200 giri, evidentemente non aveva capito che bell boy (Campana) si riferiva invece alla coppia appunto. Se vi può essere utile la mia seppur breve esperienza, vi posso dire che ai bei tempi il mio 3 e 1/2 in basso era un animale a confronto con altre Rd da me stesso provate. Quando smontai il tutto scoprii che avevo lamelle in fibra di vetro doppio petalo senza stopper. Non so però quanto questa cosa abbia inciso in percentuale sulle prestazioni poichè oltre al pacco lamellare avevo modifiche all'aspirazione e ai pistoni (4 fori). Attendo anche io il responso del buon wiler ma il linea di massima sembra strano anche a me un risultato del genere.  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 09:02:25
|
quote: Originally posted by Campana
A Rancidé... ma gli occhiali niente ????   
Ammazza che botto che ho fatto...     Presidè, mi cospargo il capo di cenere, anzi, me ce faccio proprio lo shampoo!!!!   Ha detto bene Michele, ho letto i 200 giri di differenza e non ho visto i 2000.... Niente, ad una certa ora devo andà a dormì, non c'è niente da fà!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 28 Jul 2004 09:07:17 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 09:10:31
|
rega' sono ansioso della prova al banco,ma posso confermare la superiorita' in basso delle aktive e un calo disastroso in zona alta delcontagiri,in pratica dopo una quinta da 12000 il motore con la sesta fa una fatica boia a risalire.proprio questi giorni sono venuto al lavoro in moto , nella pausa faccio le varie prove di spilli e lamelle per avere una situazione piu' chiara.Per fortuna ho il raccordo autostradale vicino(e gratis),dove si sparano tutte e 6 le marce |
 |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 10:01:48
|
Aspettiamo con ansia il risultato del test visto che molti (anche io) monto le lamelle in fibra di vetro doppio petalo della Aktivate...   |
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 18:31:13
|
| la domaNDA sorge spontanea(e scusate la mia ignoranza)..ma gli stopper a cosa giovano(presumo che giovino..no??) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 18:36:51
|
quote: Originally posted by nic65
rega' sono ansioso della prova al banco,ma posso confermare la superiorita' in basso delle aktive e un calo disastroso in zona alta delcontagiri,in pratica dopo una quinta da 12000 il motore con la sesta fa una fatica boia a risalire.proprio questi giorni sono venuto al lavoro in moto , nella pausa faccio le varie prove di spilli e lamelle per avere una situazione piu' chiara.Per fortuna ho il raccordo autostradale vicino(e gratis),dove si sparano tutte e 6 le marce
Che bello poter provare le modifiche sul raccordo autostradale ....e pure gratis.....e nella pausa lavoro per giunta !!!!!!!!
Nic qua mi sa che esageri     
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 28 Jul 2004 18:37:24 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 28 Jul 2004 : 18:46:24
|
avro' forse uno dei motori + a posto x il momento ..ma io a quei giri di motore non ci sono mai arrivato al massimo 11400 rpm effettivi sul banco prova ..ma con gia' la curva di potenza che dai 60 hp a 10000 rpm scendeva vertiginosamente a 40 hp degli 11400 ..bo!!!!! |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 10:56:08
|
Ecco appunto,questo il problema che ho riscontrato con le Aktive. Ho un irrobustimento in gamma bassa che mi permette di viaggiare con marce alte e pochissimi giri nonchè di riprendere senza scalare marcia con una notevole regolarita' di funzionamento,comodo per la marcia in citta' e con prole sul sellino posteriore,poi a 6000 ho una irregolarita' di funzionamento accentuata dall'inalzamento degli spilli di una tacca dalla posizione originale(accentuata,ma c'era anche prima)e poi la salita di giri fino al fondoscala strumento molto lineare e pulita,ma con una erogazione di potenza inferiore che in precedenza con le lamelle originali(tra l'altro le avevo montate al contrario perchè erano sfibrate e in posizione originale stavano un po' aperte).Questo fatto lo avevo notato a Misano dove mi sono trovato con una quinta lunghissima,una sesta fiacca e messa notevolmente in ritardo rispetto all'anno precedente con una perdita di velocita' alla staccata del tramonto di circa 15 KM(e quest'anno staccavo molto piu' tardi).senza considerare che l'anno scorso viaggiavo con un pezzo di scatola filtro avvolta in un pezzo di spugna da tapezzeria |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 13:14:29
|
| b e a sto punto non so che dire.io dai grafici vedo che tra originali e aktive le curve sono simili anche se fino ai 6000 giri vincono un pio le aktive ..dopoi 6000 7000 rpm le originali prendono qualcosa in piu' rispetto alle aktive..ma la differnza + netta e' il fatto che le aktive spostino il valore di coppia a quasi 2000 giri piu' alti delle originali..veramente leggevo che x + coppia ci vorrebbero lamelle quanto +sottili e morbide solo che vanno poi in risonanza agli alti caso tipico delle lamel originali..mentre x maggiore potenza e allungo lamelle + rigide tipo aktive ..io penso che fino ai bassi regimi si aprano e si chiudano solo i petali + piccoli delle aktive le quali poi quando entrano in funzione anche i 2 petali le lamelle si induriscano vanno in minore risonanza e spostano il valore di coppia + in alto....oggi mi sono "cannato"..comunque le due prove accennate in realta' sono state fatte da me e non da un anonimo fratello .....cio' non toglie che la vostra meraviglia sia opinionabile perche' possibilmente io mi ritrovo con aktive che gia' nuove nuove non chiudono bene la cuspide e ne ho tre coppie che fanno cosi' e quindi il risultato potrebbe essere sfalsato comunque io ds sdesso penso che montero' solo originali o almassimo le "g-wiler" una nuova lamella tutta mia..se enrico vuole spedisco le foto dei grafici..io tuttora non so postare le foto...a fabio non ti incazza se non so postare le foto |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 14:10:53
|
Manda.. manda...  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 15:59:41
|
| ...e di lamelle in carbonio nessuno ne ha provate ? Forse non ci sono per le nostre RD ? |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 16:15:46
|
| io ho provato quelle multifrequenza aktive in carbonio 0,45 sulla mito. Subito mi sembrava andassero veramente bene perchè le avevo montate assieme ad un Keihin 36 in luogo del dell'orto phbh28rd. Niente buchi di nessun tipo e un'erogazione bella tonda e possente anche ai bassi. Poi ho sostituito la marmitta normale con una jolly SP che dovrebbe aiutarmi agli alti regimi. La moto mi da l'impressione di essere più potente agli alti ma in pratica vede gli stessi giri che con la marmitta di serie. Anche montando il 28. Può essere imputabile alle lamelle? In più alle alte velocità la moto in 6° e in 7° non allunga a fondo, sacrifivando un po' la velocità di punta. Ho un filtro auto costruito tipo cono malossi, non vorrei che contribuisse anche lui a tirare in dietro... |
 |
 |
|
Topic  |
|