| Author |
Topic  |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 14:34:36
|
| ora dovrebbe esser più leggibile. |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 14:55:47
|
Ok Ataru, a dire il vero era chiara pure prima, ma lo era molto di meno la risposta del Prontolo. Questa richiesta di chiarimento era più che altro per lui. Comunque grazie mille della preziosissima info , sconosciuta credo quasi a tutti  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 18:16:54
|
Scusate, volevo proprio dire la epossidica.
Gelcoat trasparente per carbonio????? e da quanto è saltato fuori???? non c'è neanche nel sito della Prochima????
Comunque con una bella mano di trasparente mi sono sempre trovato bene io. Il problema è la chiusura dei forellini che si vengono a creare nella faccia buona e che mi hanno consigliato di chiudere con gocce di trasparente dato a pennello e poi carteggiato la parte eccedente.
|

|
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 18:22:05
|
quote: Originally posted by Prontolino
Scusate, volevo proprio dire la epossidica.
Gelcoat trasparente per carbonio????? e da quanto è saltato fuori???? non c'è neanche nel sito della Prochima????
eheheheheh, trucchi del mestiere... sai quanto tempo risparmi? a star dietro a tutti i forellini, tappare, carteggiare, lucidare, ripassare, aspettare , riprovare etc etc diventi matto
|
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 18:39:41
|
Lo so benissimo che divento matto e difatti la cosa la faccio per i miei di pezzi per i quali il tempo non deve essere retribuito.
Avrei voluto utilizzare il gelcoat ma neanche per la vinilestere o poliestere l'ho trovato.
Inoltre, senza gelcoat, la resina che si deposita tra la tela e lo stampo è talmente poca che in un attimo ti ritrovi con la lana di fuori (che tra l'altro resta opaca ) Con la resina normale invece il problema è di più semplice risoluzione oltre a lucidarsi molto più facilmente (ammappete come è dura l'epossidica!!!!)
|

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 20:28:32
|
quote: Originally posted by ataru 7
per il carbonio l'ideale sarebbe l'epossidica che ha una controindicazione: è altamente cancerogena.
Si muore subito o si fa tempo a provare la moto? Scherzi a parte occorre maneggiarla mode Chermobil o basta all'aperto. Il pericolo e' per contatto o per inalazione o entrambi?
quote: per realizzare parti estetiche come carenature ma comunque non strutture portanti puoi utilizzare tranquillamente la vinilestere (che costa pure molto meno.
Per le parti portanti o importanti (penso che anche il serbatoio faccia parte di queste, va' bene questa vinilestere o si squaglia tutto? |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 22:01:33
|
Se posso risponderti io nel frattempo che il tecnico legge il tuo reply, di tico che: - fino a provarla la moto ci sono arrivato e quindi posso assicurarti che un po di tempo te lo lascia. (l'ultima volta che ho usato l'epo, è stato 1,5 h fa dentro un capannone e ancora rompo sul forum) Credo comunque che sia per l'inalazione dato che è buona regola usare sempre i guanti -La vinilestere che ho io, è molto rossa e quindi anche i pezzi che costruisci se li vuoi a vista risentono di questo colore rosso. Per il serbatoio della mia specia ho utilizato VTR con la resina al poliestere e da quello che sapevo, qualche piccolo preblema poteva darlo (credo anche con la vinilestere) e per questo che quando ho visto l'utilizzo della Tankerite ho pensato al modo furbo per risolvere la questione
Da prove effettuate, la epo, è molto più dura e quindi anche i pezzi possono essere con meno strati di lana e di conseguenza con risparmio di peso.
|

|
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 22:10:00
|
quote: Originally posted by paolo52
[quote]Originally posted by ataru 7
Si muore subito o si fa tempo a provare la moto? Scherzi a parte occorre maneggiarla mode Chermobil o basta all'aperto. Il pericolo e' per contatto o per inalazione o entrambi?
non posso risponderti sono sotto terra in una cassa di legno.
|
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 22:12:10
|
quote: Originally posted by paolo52
quote: Originally posted by ataru 7
[quote]per realizzare parti estetiche come carenature ma comunque non strutture portanti puoi utilizzare tranquillamente la vinilestere (che costa pure molto meno.
Per le parti portanti o importanti (penso che anche il serbatoio faccia parte di queste, va' bene questa vinilestere o si squaglia tutto?
vai tranquillo con la poliestere tradizionale, poi l'interno lo tratti con la tankerite. al limite usa il carbonio solo per lo strato esterno, il resto fallo con fibra comune (che magari la maneggi pure meglio). |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 22:13:14
|
Se posso risponderti io nel frattempo che il tecnico legge il tuo reply, di tico che:
Per il serbatoio della mia specia ho utilizato VTR con la resina al poliestere e da quello che sapevo, qualche piccolo preblema poteva darlo (credo anche con la vinilestere) e per questo che quando ho visto l'utilizzo della Tankerite ho pensato al modo furbo per risolvere la questione
Da prove effettuate, la epo, è molto più dura e quindi anche i pezzi possono essere con meno strati di lana e di conseguenza con risparmio di peso.
appunto |
 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 22:14:35
|
| huhauahuahuahuahauhauahauhauauauha ataru fai gli stampi alle casse da morto ora???? rendono meglio??? |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 22:14:46
|
cmq ragazzi anche la benzina verde è cancerogena (e di questo passo presto probabilmente lo sarà pure il pane), se preferivate non saperlo non avevate che da dirlo  |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 22:17:46
|
Ma anche la T.O.P.A. è cancerogena???? Non vorrei che mi intossicassi.   
Ataruccio, penso che un paio di cose a tempo debito te le devo chiedere  |

|
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 22:20:26
|
Ma anche la T.O.P.A. è cancerogena???? Non vorrei che mi intossicassi.   
> è quella che m'ha portato sotto terra [e ne valeva la pena ]
Ataruccio, penso che un paio di cose a tempo debito te le devo chiedere 
> vaaaaaaaaaaaaaaaaa bene
|
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 22:21:38
|
quote: Originally posted by doctorbart
huhauahuahuahuahauhauahauhauauauha ataru fai gli stampi alle casse da morto ora???? rendono meglio???
anche gli amici e i parenti sono più contenti, la cassa pesa meno e a portarla in giro fanno un figurone |
 |
 |
|
Topic  |
|