Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 fili candele e pippette
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Dino
Primi passi su un 2 tempi...

55 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  19:55:16  Show Profile
sulla mia rd 500 mi sono accorto che una pippetta della candela di un cilindro è un pò rovinata...
volendo cambiare anche titti e 4 i fili dalle bobine alle pippette si può fare??

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  23:01:23  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Penso che non ci sia alcun problema.
Dovrebbe aver fatto la stessa cosa il nostro Jet sulla sua mitica Regina.
Vendono dei kit con dei cavi AT rossi con delle pipette siliconiche che sono una scheggia.
E se non erro li produce proprio la NGK.

Comunque....
credo che tu stia parlando delle "pipette", perchè le "pippette" ormai ad una certa età non dovrebbero più essere un problema.....
Se poi giustamente, come hai scritto tu, vuoi cambiare anche "titti" (parole tue!!! ) per me non è un problema, basta che poi non se la prende a male Gatto Silvestro!!!!
Maròòòò!!! Stasera non mi tengo!!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  23:04:12  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
a rancido ma che te sei fumato stasera??? comunque su sky fanno titti mania

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  23:20:10  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ricordi l'altro topic dove si ironizzava goliardicamente tra noi sugli errori di battitura che inevitabilmnete ogni tanto ci scappano?
Ebbene, quando ho visto quelli di Dino (Dino, non me ne volere ) non ho resistito!

quote:
Originally posted by Dino

sulla mia rd 500 mi sono accorto che una pippetta della candela di un cilindro è un pò rovinata...
volendo cambiare anche titti e 4 i fili dalle bobine alle pippette si può fare??

Sarà l'effetto euforia del plasticone nuovo?

Edited by - Rancido+ on 30 Jul 2004 23:22:21
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 31 Jul 2004 :  00:59:39  Show Profile

però quando io avevo leggermente modificato un tuo post..... dell'infamone non avevi avuto problemi a darmelo!!!!

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 31 Jul 2004 :  08:11:42  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Vabbè dai Simone, mò per un infamone.... si fa questo ed altro!
In ogni caso, a parte le cose simpatiche, vorrei dire a Dino che il kit "pipette siliconiche e cavi rossi" della NGK lo sto usando pure io sulla mia TZR, e m'ero scordato di dirtelo .
E in più, ma non ci giurerei (dovrei misurarlo) mi sembra che le pipette del kit in questione montano pure il resistore da 5 kohm, proprio come richiesto dalle nostre belle .
Appena ho un secondo voglio verificare.

Go to Top of Page

Dino

55 Posts

Posted - 31 Jul 2004 :  18:59:22  Show Profile
Ciao rancido!!!Sai com è certe volte capita di non starci tanto con la testa o con le dita per premere questi tasti.....................................................
Apparte le "pippette e titti e silvestro"che fanno tanto ridere(titti e silvestro)le pippette un pò meno!

Sulla mia rd 500 ho visto che i fili sembrano un pò rovinati e una pipetta pure.....!Penso che mi conviene cambiare tutto...(non titti)...
Questo kit della NGK dove lo posso trovare?Tu quanto l'hai pagato?
Grazie dell'aiuto e delle risate che mi hai fatto fà!!!
Ciao pupi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 31 Jul 2004 :  19:10:00  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Dino puoi trovarlo da qualsiasi ricambista di moto (Auguri per il prezzo)
Oppure vai ad un autoricambi e vedi se ha qualche cosa dio commerciale che puoi adattare

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Dino

55 Posts

Posted - 01 Aug 2004 :  12:52:36  Show Profile
Grazie doctorbart!provo a chiedere al rivenditore qui vicino.................comunque i fili senbrano uniti alle bobine,si possono cambiare lasciado le bobine originali?
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 01 Aug 2004 :  13:55:54  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
quelli dovrebbero essere avvitati nella bobbina

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 01 Aug 2004 :  23:43:04  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Si, infatti Dino, i cavi di norma sono avvitati nelle bobine, anche se sinceramente non avendo un 500 sotto mano non saprei dirti come sono quelle bobine in particolare.
Ma al 99% è così, vedrai.
I kit di cui ti parlo costano un po' (a me a suo tempo li hanno regalati ) e li trovi presso rivenditori di ricambi moto ben forniti.
E comunque sono contento anch'io che ci sono scappate pure due risate!

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  09:11:16  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Sulla mia 500(quella scomparsa)i cavi AT avevano un gancio che li attaccava a due a due alle bobine,mentre le pipette sono semplicemente avvitate.A suo tempo,su consiglio del miticissimo Jet,provai a cercare questi kit,ma mi dissero che andavano ordinati,che gli ordini si facevano solo 2 volte l'anno etc etc.
Questo a Torino,magari da te è diverso...
Comunque sia sulla ex che su questa che ho adesso(vedi Misano)mi sono "accontentato" di sostituire solo le pipe con delle NGK in bachelite da 5KOhm ed ho risolto molti problemi con le candele...
(coi carburatori i pistoni e tutto il resto se ne parlerà poi)

Go to Top of Page

Dino

55 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  19:32:34  Show Profile
Grazie ragazzi!!! !!!!!!!!
Siete di grande aiuto!!!!!!!!!!!!!!!
Ho provato a chiedere al rivenditore qui vicino e mi ha detto che le pipe dell' NGK le ha (ho visto che sono di colore rosso)...........però i cavi non li ha..............
Voi mica potreste procurarmeli???????
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  08:24:17  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Si può chiedere, quello si, ma siamo lontanucci.....
Possibile che da te, magari girando un po', non trovi qualcuno che li ha?

Go to Top of Page

Dino

55 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  12:53:03  Show Profile
Ok!Provo a girare un pò........mi ppotresiti dire le caratteristiche di questi cavi?così so bene cosa cercare e come farmi capire..............chiedevo a voi perchè volevo averli prima della chiususa x ferie dei negozi,però io lavoro fino al 12....uffa!!!Se conosci a chi prenderli e mi puoi far sapere il prezzo ci possiamo mettere daccordo!Grazie!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  13:17:08  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Dino, se la cosa ti può consolare sappi che io lavorerò fino al 13 ed il 23 sarò di nuovo "sul pezzo" (una sola settimana di ferie).
Si, è vero, poi a settembre mi rimetterò in ferie, ma sarà solo per fare dei lavori a casa nuova, per cui non ti lamentare... nella vita c'è sempre chi sta peggio.
E magari c'è qualcuno che sta peggio di me!
Vabbè....
Per i cavi io so che quelli rossi che trovi nei kit NGK sono molto morbidi, flessibili e con una bassa tendenza a screpolarsi (una delle principali cause della perdita di efficienza della scintilla), per cui immagino che siano anche loro a base siliconica, o giù di li.
Per il resto non penso che abbiano caratteristiche elettriche così diverse dagli altri.
Prova a chiedere, e comunque alla prima occasione utile vedrò di informarmi anche io e ti faccio sapere.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page