| Author |
Topic  |
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 17 Feb 2003 : 13:10:21
|
quote: Originally posted by wiler
ringrazio x l'appoggio morale...ma in ogni caso non me la prendo..le domande di mikuni sono lecite...altrimenti qui dove io giro con la rd che quasi mi pigliano in giro x avere una moto cosi' vecchia...cosa dovrei fare???ma che ci posso fare...come gia' ho detto precedentemente potrei pigliare un r1 o un ducati...ma per adesso non ne ho voglia...
Ciao Wiler,  Le domande sono sempre lecite, ci mancherebbe altro... Così come è lecito confrontarsi quì sul forum, sulle più diverse argomentazioni, scambiarsi esperienze e punti di vista ( il "topic" di Axracing sulle trasformazioni o questo di RDforever sui carburatori per la RD350, sono un esempio...), anzi...direi che il forum vive di questo. Il tutto però se rimane nei canoni del rispetto per le persone, perchè se si sfrutta ( vigliaccamente...) il fatto che in rete manca evidentemente un "contatto" diretto con gli interlocutori ( e si può essere quindi "invisibili"), per imporre le proprie argomentazioni insultando chi la pensa (lecitamente...) in maniera diversa, allora non ci stò e mi aspetto che chi è predisposto a fare da moderatore, faccia qualcosa. E questo è proprio quello che è successo con Mikuni ( alias Adesivipertutti, alias Max, ecc. ), al quale sono stati cancellati dei "post" nei quali, evidentemente a corto di argomentazioni, si prendeva a parolacce me e gli altri, per il solo fatto di pensarla diversamente su alcuni argomenti... Questo tanto per chiarire  ...
Per RDforever: Per quanto mi riguarda, non c'è niente di cui scusarsi . Anzi mi complimento con te ( non l'ho fatto prima...) per la competenza delle tue argomentazioni. Come ti ho già detto mi trovo perfettamente d'accordo con te . Il problema è che con certa gente le polemiche sono assicurate, e si finisce sempre per deviare dall'argomento del topic ( come hai visto, sei partito chiedendo info sul montaggio dei carbs del gamma 250, e siamo arrivati alle "forze aspiranti" e ai terribili moti turbolenti degli "imprevedibili" motori 2T... ) Ciao a tutti...   |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
mikuni
S&T (suole e tacchi)
36 Posts |
Posted - 17 Feb 2003 : 15:30:22
|
Come al solito si gira tutto in modo da far sembrare tutto lecito, ki a incominciato a dire SPARACAZZETE di sicuro nn sono stato io, ma sono stati i bravi moderatori di questo forum ke vedendosi in difficolta per nn poter contrastare con argomenti validi e SOPRATUTTO PROVATI girano il tutto a loro favore ed è anche normale ke qui si ha un 1 contro tutti ,perchè i tutti sono 4 persone attuatori del forum ke nn sono capaci di fare un discorso oggettivo e realistico ma solo irreale ke causa danni a altri. Le jolly le ho comprate leggendo il sito e fidandomi, e fidandomi per mia fortuna ho buttato 100€, e ancora una volta me ne hanno dato dimostrazione, le prove fatte da willer,e con questo nessuno a screditato il lavoro fatto (mi sa ke c'è gente molta permalosa in questo forum)ma anzi esprimere un parere ke poi su dati forniti nn sembrano esaltanti può essere un motivo di confronto e ragionamento, cosa che in questo forum nn si può fare perche quello ke dicono i vari promotori e sempre cosa buona e giusta anche se poi si contradicono da soli senza accorgersi di quello ke dicono, e sfido kiunque a trovare una mia contradizione.Kiunque ke sà interpretare un grafico capisce ke il grafico publicato sul sito e falso però si continua a dire ke le jolly sono DA PAURAAAAA.Io stesso ho parlato con il sig. Amighetti fondatore delle jolly e lui stesso mi ha detto che le rd350 con le jolly e la rapportatura ORIGINALE devono arrivare almeno attorno hai 220km/h avendo un aumento di circa 1000 giri, cosa reale se le espansioni rispetano i dati, e quando gli ho detto ke avevo un'rd350r ke con le jolly nn passava neanche i 5000, (dopo ovviamnte spiegato ke la moto originale va DA PAURAAAAAA ) mi ha detto ke nn era a conoscenza dell'esistenza di questa rd, (lui era fermo all'f2) e che la causa poteva dipendere solo da una fasatura dello scarico diverso, perchè è l'unico motivo per cui delle espansioni ingrassano la mix e mi ha proposto addirittura di portargli la moto li per testarla direttamente,( ovviamente io ho detto di no).Adesso io mi kiedo ki meglio del produttore delle jolly sa quale problema possono avere queste espansioni, e voi grandi preparatori di questo forum senza sapere minimante con ki avete a che fare, come fate a dire NN SAI NEANCHE FARE LA CARBURAZIONE come fate a dire ke le jolly sono delle ottime marmitte senza nessun riscontro certo, e senza veri dati reali alla mano senza conoscere minimamente di che moto si stà parlando,perchè voi siete convinti ke le cose ke dite sono giuste, ma le prove dove stanno?????? nn siete neache capaci di fare degli adesivi nn siete capaci di aiutare ki a queste moto a trovare pezzi senza andare in america o in germania o in francia (molto piu esperti di voi in fatti di siti)e questo il vero aiuto ke si dà in un forum senza dire a reggina o l'imperatore o complimenti per le cavolate sparate, internett può essere un grande aiuto ma deve essere utilizzato come si deve, in maniera obbiettiva e sopratutto giusta.Per quanto riguarda hai vigliakki ke offendo dammi la tua imeil ke ti do il mio indirizzo il mio cel cosi prima di venire kiamami ke mi faccio trovare, ma se vuoi un consiglio d'amico stai molto attento a minacciare i foggiani, possono diventare molto cattivi e te li puoi ritrovare sotto casa tua quanto meno te l'aspetti a te e a quell'altro ke vuole venire in puglia a fare l'allenamento di pungibol c...o però mi fate ridere |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 17 Feb 2003 : 15:57:33
|
quote: Originally posted by mikuni
Come al solito si gira tutto in modo da far sembrare tutto lecito, ki a incominciato a dire SPARACAZZETE di sicuro nn sono stato io, ma sono stati i bravi moderatori di questo forum ke vedendosi in difficolta per nn poter contrastare con argomenti validi e SOPRATUTTO PROVATI ... ...ma se vuoi un consiglio d'amico stai molto attento a minacciare i foggiani, possono diventare molto cattivi e te li puoi ritrovare sotto casa tua quanto meno te l'aspetti a te e a quell'altro ke vuole venire in puglia a fare l'allenamento di pungibol c...o però mi fate ridere
Beh, adesso spero che sia chiaro a tutti chi è questo tipo ! 
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Feb 2003 : 16:15:15
|
Vedi Mik, non è un fatto di foggiani inkakkiati oppure no (perchè ti assicuro che neanche dalle nostre latitudini si va per il sottile quando "parte la brocca", il segreto è fare in modo che non parta), ma è il modo con cui ci si propone, è un fatto di correttezza, che a te evidentemente manca. Quando mi sono affacciato qui, per me eravate, Jet a parte, tutti dei perfetti sconosciuti, tutti indistintamente. E tu eri (e sei rimasto ancora) l'unico ad usare toni molto forti e polemici nel rispondere a chi afferma qualcosa di differente da quello che pensi tu. Ti chiedo: perchè non riesci a confrontarti con gli altri senza trascendere in atteggiamenti aggressivi? Tutti, chi più chi meno, abbiamo qualcosa da imparare, io per primo. E non è detto che le tue esperienze debbano necessariamente coincidere con quelle degli altri, perchè come ben sai le variabili nella messa a punto di un motore sono molteplici. Ebbene questo spazio da la possibilità, a chi lo vuole, di scambiarsi queste esperienze, integrando le proprie conoscenze con quelle di altri appassionati come noi. Quindi non puoi insultare la gente che fa cose diverse dalle tue e poi pretendere che ti trattino con considerazione, non può suonare bene una cosa del genere, da nessuna parte. Pensaci.
PS: Se la cosa ti può fare piacere, sappi che il mio primo post che ho pubblicato su questo forum, anche se non conteneva neanche l'ombra di una parolaccia, mi è stato cancellato proprio da quei gestori che tu ora accusi di fare giustizia a senso unico solo contro di te. E' semplicemente stato ritenuto "non opportuno" per i suoi contenuti polemici, ma ho accettato di buon grado la cosa senza sollevare polveroni. Ed avrai anche certamente notato che in più di qualche occasione ho dovuto scusarmi per cose dette o intese male, ma l'ho fatto senza vergognarmi di chiedere scusa.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Feb 2003 : 19:46:36
|
Io non capisco come mai con te caro Mikuni i discorsi vadano sempre a finire così.... siamo partiti con i collettori per poi arrivare (come al solito) con queste tue dannate Jolly.... Per favore prendi ste marmitte, mettile sotto una pressa, poi rimonta le originali e così stai in pace tu e lasci in pace noi... Per quello che mi riguarda comunque già ti ho dettoche il tuo è quasi sicuramente un problema più unico che raro, in quanto le Jolly IO le ho montate su tutti i tipi di motore e su tutti ho ottenuto degli egregi risultati. Quindi torno a dire ancora una volta se stò sito/forum ti fa cagare è inutile che tu continui a metterci piede.. ok? Per il discorso dei rapporti con gli altri, vacci piano tanto più che c ome ho capito, non sai nemmeno con chi hai a che fare... (e non in senso di minaccia) in quanto tanto per dirti due nomi JetPilot sta nel ramo del commercio di moto da un bel po' di tempo... ed il sig Maurix (che ho conosciuto personalmente sabato mattina ed è stato un vero piacere ) è un meccanico che segue le due tempi nell'europeo... quindi per favore fai le opportune considerazioni e vedi il da farsi... però te lo dico da ora: appena vedo un tuo post che sta li solo per fare polemica lo tolgo... Amen |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 17 Feb 2003 : 20:38:25
|
Ciao Ragazzi rieccomi !
Accidenti che Cambogia che s'è creata...   Ma meglio che non butto benzina sul fuoco.
Ciao Max ! Sì sono di Roma anch'io... della Magliana, ma senza pistole e incensurato  Grazie per l'invito e quando volete sono dei vostri: mi farebbe molto piacere conoscervi tutti quanti e vedere le vostre belle moto .Be', poi sono contento di non aver esagerato, anche se vedo che c'è chi purtroppo... l'ha fatto.
Ciao Jet! Ti ringrazio per i complimenti sulla competenza Mi fa piacere di non essere troppo indietro rispetto a gente che qui ( mi pare di non sbagliare a riguardo ) sull'RD e i 2 tempi ha una competenza anche più che decennale. Hehe allora visto che anche tu sei di Roma, speriamo di incontrarci presto !
Ciao Rancido ! Sono contento che non ci siano problemi per le nostre discussioni... e cicchetti vari Sai avevo percepito che qualcosa stava andando storto in questo topic ( non da parte tua ) e ho preferito frenare un po' la mia irruenza, che quando parlo di tecnica duetempistica non mi fermo più e, purtroppo, spesso non mi accorgo se prevarico qualcuno  . Quindi spero di incontrare anche te , insieme agli altri RDisti romani, così a parte le discussioni tecniche magari si va a prendere tutti un caffè
Un saluto anche a Maurix: ciao romano !
Riguardo la polemica, non ho parole . Esprimo solo la mia totale solidarietà ai responsabili del sito e alle persone offese.
Ciao ragazzi |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 18 Feb 2003 : 01:19:59
|
.......Il sig.AXT alias MIKUNI e' desiderato alle Edizioni Paoline,sembra che siano finiti i santini dell'educazione(un altra volta)   Parlando di cose serie voglio rettificare l'ultimo mio stap sulla carb dei dell'orto vhsa32 del tzr........spillo U20 seconda tacca dall'alto, max 150, min 40, vite aria 1,5g dal chiuso.........WILER cosa ne pensi   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Feb 2003 : 09:14:07
|
quote: Originally posted by RD Forever
....sì sono di Roma anch'io... della Magliana, ma senza pistole e incensurato   ......
A si? E allora non ti vogliamo....  
quote:
Ciao Rancido ! Sono contento che non ci siano problemi per le nostre discussioni e cicchetti vari....
Aspetta a dirlo, prima incontriamoci.....  
quote:
...quindi spero di incontrare anche te , insieme agli altri RDisti romani, così a parte le discussioni tecniche magari si va a prendere tutti un caffè .....
Più che OK per l'incontro , RD, basta solo buttare li una data con gli altri e il gioco è fatto! C'è solo un problema: io non bevo caffè....  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Feb 2003 : 09:26:09
|
quote: Originally posted by Panza
....voglio rettificare l'ultimo mio stap sulla carb dei dell'orto vhsa32 del tzr......
Sempre in tema di umiltà (al momento molto in auge), una domanda per Panza: cosa intendi, technically speaking, quando dici di voler "rettificare l'ultimo tuo stap" della carburazione? Da un punto di vista pratico, ciò che stai per fare è chiaro, così come sono chiare le relative indicazioni che hai fornito, ma non colgo il significato "strettamente tecnico" delle parole che hai usato. E' un tuo modo di dire o ho semplicemente scoperto (per mia ignoranza) che esiste una terminologia specifica che non conosco? |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 18 Feb 2003 : 14:23:50
|
Ciao Rancido
E vabbe', allora non vi degnerò della mia importante presenza e se ci dovessimo incontrare allora me porto dietro le pistole visto che te va di litigare  Ahò sto scherzando ! Specifico, perché visti i tempi che corrono sulle pagine di questo topic... Cmq anch'io non son perfetto e quindi aspettatevi qualche frescaccia prima o poi  
Anch'io di solito preferisco una Coca a un caffè
P.S.
Mi sa che Panza voleva scrivere "Step" e ha sbagliato tasto...
Ciao Rancido |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Feb 2003 : 15:28:40
|
quote: Originally posted by RD Forever
....Ahò sto scherzando ! Specifico, perché visti i tempi che corrono sulle pagine di questo topic...
Anche io, con questa ariaccia che tira, avrei risposto la stessa cosa , anche se per fortuna in questo caso non ce n'è assolutamente bisogno!  Va beh, vuol dire che alla prima occasione ci prenderemo qualcosa di fresco insieme, sai, con questo caldo.....
quote:
Mi sa che Panza voleva scrivere "Step" e ha sbagliato tasto...
Si, lo penso anche io, ma il "rettificare" doesn't sound good, almeno per me. Vorrei solo conferma dal Panza . |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 18 Feb 2003 : 20:13:39
|
Ciao Rancido
Sì effettivamente mi sa che nella Cocacola ci gratto pure un po' delle mie rotule congelate per rinfrescare un po' più il tutto   Ma quand'è che "er Pricipale" ci manda un po' di caldo? Mi bastano anche i 13° |
 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 18 Feb 2003 : 21:44:05
|
................. se non mi sono "capito" chiedo venia,e non dite mai gatto che si infarina se no can che abbaia non dorme ........... Ma la cosa importante che vorrei sapere e' che carburatori avete adottato e le misure dei componenti interni  CIAO |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 Feb 2003 : 09:36:24
|
Ok Panza, deng-iu very grazie, come dice Jet . RD, a proposito di rotule congelate, nei giorni più freddi io uso con ottimi risultati (rotule belle calde) delle ginocchiere da cross, plastica dura all'esterno e imbottitura all'interno, quindi molto calde. Le schiaffo sotto i jeans e la vita è più bella , oltre che più sicura !! Sono circa vent'anni ormai che giro su due ruote ed è fondamentale prendere qualche provvedimento per prevenire gli acciacchi, altrimenti sono guai, se non immediati sicuramente lo saranno in futuro. Capitto mi hai?  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Feb 2003 : 13:07:31
|
Ciao Panza
Io purtroppo, come avrai visto, non ti posso aiutare perchè sono una new entry e oltretutto sono uno "stradale" e non un pistaiolo ( purtroppo per me ), ma se un giorno arriverò ai vostri livelli ( per ora conosco te e Wiler come pistaioli ) non esiterò a passare info
Ciao!
Ciao Rancido!
Un deng-iu very grazie alla Jet anche a te allora Eh sì, purtroppo a 28 anni infatti già comincio ad avere un po' di scocciature con la schiena , ma forse anche a causa del lavoro... mah Cmq grazie per la dritta, che oltre per il freddo è anche una sicurezza in più
Ciao a tutti |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|