Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Problems
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  15:00:32  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
guardate questo, voleva montare tre cilindri del CR sul blocco dell'NS, c'è solo un piccolissimo problema che glielo impedisce...
ecco qua

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  15:26:06  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Girane uno ed il gioco e' fatto no ???
Alex

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  15:30:54  Show Profile
che brutta roba. Ho visto tempo fa uno nella mia zona che aveva unito fino a sei motori minarelli 50 (un bel V6 300 cc) e aveva tanti 3 in linea e bicilindrici stile rd sempre su base minarelli. Da allora mi ossessiona l'idea di come potrebbe essere unire 2 blocchi cr 250 (dichiarati quest'anno oltre 58 cv) fargli 2 bei marmittoni bassi e allungare i rapporti...sarebbe una 500 con 120cv e poco peso. Come vedete questo delirio? Ci sarebbe in primis il problema dei carter fragili, dell'albero etc...ma ripeto...ci pensate? Magari su telaio mito...naked...sarebbe una due tempi furiosa!
ps. per l'ns, a parte i problemi che comporterebbe, io girerei tutti i cilindri su se'stessi, avendo per i due bassi gli scarichi alti (figo) e per il centrale una non ingombrante espansione bassa stile 125.

Edited by - ASSETATO on 06 Sep 2004 15:33:23
Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  15:41:51  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by ax-racing

Alex

mo lo chiamo

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  15:42:56  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by ASSETATO

Da allora mi ossessiona l'idea di come potrebbe essere unire 2 blocchi cr 250 (dichiarati quest'anno oltre 58 cv) fargli 2 bei marmittoni bassi e allungare i rapporti...sarebbe una 500 con 120cv e poco peso.

uuuh, tutto gusto!

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  15:53:22  Show Profile
magara...comunque ho visto gente fare lavori talmente complicati che quuello di unire 2 motori non dovrebbe essere così tragico. (si fa per dire). se non sbaglio (so che è un altro paio di maniche) c'è un olandese che sta cercando di mettere il blocco del cr500 sulla mito ev...

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  15:55:49  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by ASSETATO

magara...comunque ho visto gente fare lavori talmente complicati che quuello di unire 2 motori non dovrebbe essere così tragico. (si fa per dire). se non sbaglio (so che è un altro paio di maniche) c'è un olandese che sta cercando di mettere il blocco del cr500 sulla mito ev...

guarda un italiano (che conosco) ha già messo un Ktm 500 su aprilia Rs 125, mi ha detto che prima di schiantarla la moto era davvero spassosa.
con poca spesa c'è davvero la possibilità di divertirsi parecchio

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  16:05:26  Show Profile
bello! le vibrazioni però dovevano essere impressionanti. l'idea di montare un semplice blocco cr 250 su telaio mito mi stuzzica, l'unica cosa che mi turba sono le vibrezioni che potrebbe causare. Per quanto riguarda il fatto di adattarlo non credo che sarebbe un'impresa titanica, visto che alcuni di voi hanno trapiantato il bicilindrico rd che sembra ben più complesso.

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  16:32:31  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

Alex

guardavo le foto di Ataru e pensavo la stessa cosa.......
Credo che girando quello verticale che tra l'altro ha lo scarico messo in posizione sfigata, il problema lo risolve.
Non sarà una bella cosa far passare lo scarico del verticale in mezzo ai due altri carburatori ma almeno pianta il cilindro.
Oppure li gira tutti e tre e......sai che incrocio di espansioni!!!!!

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  16:56:08  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ma se si provasse a risagomare al millimetro la zone di ingresso dei pacchi lamellari pensate che non si potrebbe riuscire ad avere un meraviglioso e delicatissimo "incastro"?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  20:29:44  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
E se comprasse 3 cilindri NS400?????
In realta' nn saprei se sul basamento Ns400 potrebbero starci i cilindri dell'NS125!ma se fosse cosi', con 4 Gilardoni da 160 (o 180)sarebbe da ribaltamento!
Il problema rimane sempre il costo...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  23:04:13  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Chissà se modifiche del genere si trovano ancora, magari come rimanenze di magazzino...
Una volta, tanto tempo fa, ne avevamo parlato.
Per pura curiosità, la prossima volta che capito da un motoricambi chiedo.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  23:26:22  Show Profile
guarda che la Malossi produce ancora tutti i KIT per le super 125 degli Anni 90 ....secondo me si trovano a pochissimo ; se vi interessa mi informo da un paio di amici in zona ....a me sono sempre piaciuti gli APRILIA 160 CC con la valvola RAVE pneumatica !
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  23:30:40  Show Profile
a proposito di trapianti da urlo ....su un vecchio numero di mototecnica , ho riletto la analisi tecnica del cilindro della HONDA NS 500 ; l'articolo è molto interessante perchè lo confronta con quello della HONDA NS 125 stradale , che ha la stessa cilindrata unitaria ; i cilindri risultano molto simili anche nei diagrammi , solo lo scarico è molto ma molto più largo ( arriva quasi a metà cilindro , estendendosi lateralmente sopra i travasi anteriori ) ; l'autore conclude che si potrebbe provare a montarne uno e sulla 125 e poi ......!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  23:44:04  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ma siiiiiiiii...a Milano
recuperiamo pure le modifiche per il Guzzi Falcone 500 dell'antico
testamento!

Domani ,se riesco ,guardo le termiche dell'NS125 cosi' mi faccio un'idea degli ingombri!

quote:
Originally posted by rancido

Chissà se modifiche del genere si trovano ancora, magari come rimanenze di magazzino...
Una volta, tanto tempo fa, ne avevamo parlato.
Per pura curiosità, la prossima volta che capito da un motoricambi chiedo.

Edited by - Ferro on 07 Sep 2004 00:08:07
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  00:36:20  Show Profile

noi a faenza il falcone lo recuperiamo così!
(se vede sta foto un guzzista mi spara: un falcone 2 tempi!!!)
Ci pensate ad un raduno guzzi!!!!

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page