Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Problems
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  13:18:52  Show Profile
Conosco un ragazzo di Milano che ha il 125, posso sempre sentire se gli può stare bene fare lo scambio.
Alla fin fine lui si pigli un 160 e voi accoppiate tre cilindri uguali.

fatemi sapere.......

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  13:28:03  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
a parte gli scherzi, credo che come potenza unitaria gli originali equivalgono quelli della NS 125, senza contare tutto il discorso di compatibilità.
il vero problema per ora è l'albero (se a Imola trovate qualcosa fatemi uno squillo che vi faccio il bonifico! 320 8505917)

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  22:18:55  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Azz..pero' manca er cupolino, e la sella della Yankee Bi-posto!!
Anche du rote in lega...mika sfigurano...hihihi!
Gia' che ci sei, alza la targa va'!...aahha

quote:
Originally posted by ASSETATO

ataru non te la prendere, si fa per scherzare un po'...il problema è che quei cilindri non sembra abbiano tanta vofglia di far la coppia con il carter dell'ns, e che (credetemi) i citati gilardoni-malossi 180 oltre che ad essere delle mezze schifezze (il cilindro per mito rende meno di uno normale ben sistemato) costano una follia e non ci sono sconti.
Per prontolino, eccoti ancontentato (azz...questo pubblico vuole sempre modelli nuovi!) ed ecco una nuova forcella di provenienza Monster, un disco brembo 320mm e pinza serie oro, + un nuovo forcellone posteriore progressivo con ammortizzatore Öhlins regolabile. Adesso il Falcone per molti aspetti è più moderno della stessa RD!!!

Edited by - Ferro on 08 Sep 2004 22:25:51
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  01:28:23  Show Profile
eccoti il tuo falcone modificato. Sellone camel/yankee compreso. I cerchi in lega ci stanno male, quindi niente, tutto ha un limite allo scempio.
personalmente mi piace quest'ultima versione con i farafanghi abbassati. E'una bella custom. Questo a riprova che le belle moto italiane vanno al dilà del tempo. E il falcone, anche se antico, mantiene un suo fascino.
Non chiedetemi ulteriori varianti scrambler-regolarità, carenato, cross, sidecar, chopper...
Avevo iniziato per ridere e azz...a forza di guardarlo devo ammettere che sta moto ha un suo gran fascino. Meditate.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  13:58:49  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Incredibile...me sto' a spiscia'!..ahahaha

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  15:20:31  Show Profile
Meglio con sella monoposto....fa molto piu' resing.

Ahhh. un suggerimento postalo a qualche club di guzzisti, gia' c'hanno il magone perche' fra poco produrranno solo scooter; se vedono le tue prodezze di certo gli piglia un colpo. Cerca cmq di defilarti perche' verranno a cercarti di notte....

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  15:35:12  Show Profile
www.guzzisti.it

www.motoguzzi.it

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  17:12:58  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage

quote:
Originally posted by paolo52

Meglio con sella monoposto....fa molto piu' resing.

Ahhh. un suggerimento postalo a qualche club di guzzisti, gia' c'hanno il magone perche' fra poco produrranno solo scooter; se vedono le tue prodezze di certo gli piglia un colpo. Cerca cmq di defilarti perche' verranno a cercarti di notte....

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  18:03:18  Show Profile
Tutto questo dissacrare mi mette allegria!
Credo che per farla tonda mi comprerò una moto morini Dart 350

che già di per sé era un sacrilegio e gli ritrapianterò il blocco 2 tempi 125 cagiva della freccia c9,

così quegli oltranzisti quattrotempisti della morini (vedi corsarino 50cc 4 tempi) si infurieranno un po'!
IL DUE TEMPI REGNA!

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  18:06:58  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:

Tutto questo dissacrare mi mette allegria!
Credo che per farla tonda mi comprerò una moto morini Dart 350

che già di per sé era un sacrilegio e gli ritrapianterò il blocco 2 tempi 125 cagiva della freccia c9,

così quegli oltranzisti quattrotempisti della morini (vedi corsarino 50cc 4 tempi) si infurieranno un po'!
IL DUE TEMPI REGNA!

uuuh, che moto che m'hai fatto ricordare!
il Dart, però mi sa che l'operazione che vuoi fare tu è esattamenter quella fatta dalla cagiva che all'epoca (anche ora?) possedeva la morini.

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  18:08:08  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
[che bello il C9]

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  18:12:18  Show Profile
si, però al contrario, per farli imbestialire!
la cagiva mise il pacioso blocco del 3 1/2 sul freccia c9 (la nonna della Mito).

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  18:13:48  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:

si, però al contrario, per farli imbestialire!
la cagiva mise il pacioso blocco del 3 1/2 sul freccia c9 (la nonna della Mito).

il massimo dell'offesa
conosco molto bene il C9, io all'epoca avevo un NS rothmans e mi sono subito tutta la trafila dell'escalation dei 125... (e pure il loro declino )

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  18:21:30  Show Profile
Era una categoria mitica, leggeri, potenti e gli ultimi con delle ciclistiche di gran classe. Peccato. Domani mi arrivano i pezzi dalla carrozzeria e le grafiche nuove: finchè c'è chi ci crede i 125 resistono. Io ci investo pure i miei miseri risparmi!
p.s. l'ns rothmans era bellino bellino! I miei vicini avevano il Gilera RV 125 (con le grafiche del 200 per andare in autostrada!) e l'Aprilia ST 125, oltre al già citato hondino.
ecco le mie preferite...le Gilera!

Ma se siete dei veri nostalgici beccatevi una moto che da piccolo mi esaltava: La GILERA NGR 250!!!

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  18:48:07  Show Profile
.... mi fate rivenire in mente tutti quei bei 125!!!!!!!

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page