| Author |
Topic  |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 23 Dec 2004 : 05:22:57
|
ok, la su..sus su..mi sono sbagliato...  ma l'altra e' decisamente di Wolfgan Hormada (Austria). No purtroppo non e' di casa...ma se vuoi piu' info sulla sua moto le trovi sul sito olandese. In questo momento sta' preparando una GP replica con telaio costruito da Mick Costantin e credo sia l'unico in Europa ad averlo aquistato...........foto e info?...segui questo link http://www.micoproducts.net/ Carina eh?...pensa che quella che fara' AX sara 100 volte piu' dettagliata e preziosa     |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Dec 2004 : 08:25:17
|
Hehehehe, lo sapevo che se lanci un sassolino...... ti si muove la "montagna" intera  
Bello quel telaio replica   
Continuo a non capire di quali "pressioni" dall'alto parli Maurizione, e' che in questo periodo ho un fortissimo raffreddore e.....le orecchie mi si chiudono quando sento parlare di 4 cilindri hehehehehe 
Alex |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 23 Dec 2004 : 08:31:47
|
Alex penso che le " pressioni dall'alto " di cui parla il Maurizione siano quelle che arrivano da circa 2 metri ed oltre cento chili.............. quindi molto convincenti.........hihihihihihi |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 23 Dec 2004 : 10:06:18
|
Ho visitato il link di maurizio... E'impressionante! Quel telaio è splendido! D'accordo che costa più di 6 milioni, ma avendo già un motore da parte e lavorandoci sodo una moto del genere non viene a costare tanto di più di una R1 nuova. E volete mettere?! L'unica cosa che mi fa veramente pensare è che la 500 in questione ha famale, frecce e portatarga...ditemi quale motorizzazione punzona un telaio unico e gli fa i documenti perchè parto domani! |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Dec 2004 : 10:45:44
|
Inghilterra, Germania, Francia.......... per non parlare poi del canada dove una ad bestia simile, appena finita di montarla nel garage di casa tua, gli attacchi la targa, fai il pieno e VIAAAAAAAA
Siamo i soliti italiani arroccati in mille burocrazie o peggio in interpretazioni idiote di leggi altrettanto idiote.......Viva la creativita', viva l'anticonformismo.... Pessimismo e Fastidio
(mamma mia stamattina mi sento "anni 60")  
Alex
|
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Dec 2004 : 10:50:41
|
Dimenticavo.... Mc., immaginavo e temevo la natura delle pressioni dall'alto.... .....apro pero' una speranza per il Maurizione, invece di "brutalizzare" il povero telaio TZ.....perche non ci coalizziamo e facciamo un nuovo telaio "autoctono" per imbrigliare il V4.....simile a quello in foto ad esempio ??? credo che, sebbene la cosa sia ardita, lunghissima nel tempo, e comunque si possa usare solo in circuito, con 3-5 esemplari la cifra che si diceva puo' essere ridotta ??? poi magari uno si aoccupa del telaio, l'altro dei motori, un altro delle carene......
(tenete sempre presente che ho la febbre e non sto tanto bene, per cui datemi il peso ed il credito che posso meritare in queste alterate condizioni)
Buon natale
Alex |
 |
 |
|
|
jander-panell
Quasi manico

170 Posts |
Posted - 23 Dec 2004 : 14:39:11
|
per Tico: nel mio ultimo post su Elaborazioni..... per ironia c'è un disegno asci che paradossalmente potrebbe fornire una ipotesi di soluzione; e cioè realizzando una strozzatura nel condotto, l'aria dovrebbe accelerare perdendo così pressione... è questo quello che intendi per aria calma?
Buon Natale |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 23 Dec 2004 : 14:44:07
|
Adoro la gente che fa certi lavori (come quelli linkati da Maurizio), e li adoro ancora di più quando dopo aver fatto un lavoro preciso e perfetto, con un portatarga ed i fanali, sembra avere in mano una moto che così ci è uscita dalla concessionaria, bella ma non appariscente.
|

|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 24 Dec 2004 : 07:09:52
|
  Per la pressioni dall'alto...mi sa' che Mc giver c'ha preso in pieno...   Cmq, grande rispetto per Mick...gran lavorone, ma se vuoi una moto di un certo genere , il telaio tz e' veramente il massimo. Quello di mick, si bellisimo, ma non ha niente a che vedere con YZR e company....Se proprio devo mettermi a falrlo io ne prenderei uno dalla NK racing, che sembra molto piu' simile all'originale.... Nel mio caso, il telaio Mito e' perfetto e restera' quello.... La moto di Mick e' molto carina....ma i dischi susu..accc susuu non riesco proprio a perdonargleli.... |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 24 Dec 2004 : 08:18:33
|
Ciao Maurizione (approposito, non dovevi mandarmi dei link?) guarda, io credo che quel telaio sia piuttosto ben fatto, un po' "abbondante" se vuoi ma nell'insieme la moto e' comunque una bellissima special (dischi suzuki a parte ) il forcellone e' un TZ250??
Vabbe, avremo modo di riparlarne senz'altro Ciao Alex |
 |
 |
|
|
jander-panell
Quasi manico

170 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 17:02:31
|
==================================================================================================
http://home.tele2.it/cyberia/air-duct.jpg
================================================================================================== |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 14 Sep 2005 : 22:04:22
|
Jander: I guess your american slang is kind of rusty...The bike from the previous pictures is from Wolfgang as I said, the following are from the brackets I made for Ron...As you can see, mine have some shape...  seeyaa around!

X AX: www.nkracing.co.uk
   |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 14 Sep 2005 22:11:55 |
 |
|
|
jander-panell
Quasi manico

170 Posts |
Posted - 15 Sep 2005 : 01:21:47
|
dear maurice,
let us, please, stick to the matter of our concern (airbox mods, I believe...)
you are talkink 'bout a quarrel ten months old, that, I would have thought dead'n buried...
if it make's ya happy, I can concede your brakets are "the job" if ya 'now am saynk...
o'right?? |
 |
|
|
jander-panell
Quasi manico

170 Posts |
|
|
jander-panell
Quasi manico

170 Posts |
Posted - 15 Sep 2005 : 01:31:47
|
I do personally think, that, other then being mean-looking, it could also be quite effective (gainly)...
ain' it? |
 |
|
Topic  |
|