Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Valvole allo scarico RD500
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 07 Mar 2003 :  13:13:52  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rick

Caro Max.Ho contattato la Stylmotor,ma mi hanno detto che per avere quel kit,che arriva direttamente dal Giappone apposta per me,devo aspettare TRE MESI
C'è qualche altra alternativa?Qui sembra arrivare la primavera e comincio ad andare in astinenza.So che la fretta è una pessima cosa,però...
Saluti

digli se possono abbinare la tua richiesta con il mio ordine di due kits RD500 in corso, ma tieni conto che io lo vedrò a fine Aprile.
Se mi mandi una mail ti do gli estremi dell'ordine.
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 14 Mar 2003 :  13:08:20  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Grazie Max.
Grazie Max.Sono stato a visitare la malata e,visto che i pistoni sembrano in buone condizioni abbiamo pensato di rimettere in sesto solo le valvole e sostituire fasce e gabbie a rulli(per precauzione)sugli spinotti.I cilindri non hanno righe o segni di grippature,tra l'altro il cielo dei pistoni non ha gosse incrostazioni.
Visto che le guarnizioni necessarie sono quelle di base cilindro e testa,non dovrebbero esserci problemi a trovarle.
Per quanto riguarda le valvole,ho riscontrato una forte usura dell'unghia(non so come chiamarla altrimenti)che lavora sulla boccola di supporto interna ai cilindri e la rottura del "tappo" esterno,si tratta di una cosa normale oppure c'é una causa specifica?
Sono riuscito anche ad avere il Manuale di Riparazione della Belgarda,finalmenteSaluti a tutti!!!

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 14 Mar 2003 :  19:51:08  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
IL MANUALE DI RIPARAZIONE DALLA BELGARDA???????...MA COME HAI FATTO? FAMMI SAPERE
CIAO
quote:
Originally posted by Rick

Grazie Max.
Grazie Max.Sono stato a visitare la malata e,visto che i pistoni sembrano in buone condizioni abbiamo pensato di rimettere in sesto solo le valvole e sostituire fasce e gabbie a rulli(per precauzione)sugli spinotti.I cilindri non hanno righe o segni di grippature,tra l'altro il cielo dei pistoni non ha gosse incrostazioni.
Visto che le guarnizioni necessarie sono quelle di base cilindro e testa,non dovrebbero esserci problemi a trovarle.
Per quanto riguarda le valvole,ho riscontrato una forte usura dell'unghia(non so come chiamarla altrimenti)che lavora sulla boccola di supporto interna ai cilindri e la rottura del "tappo" esterno,si tratta di una cosa normale oppure c'é una causa specifica?
Sono riuscito anche ad avere il Manuale di Riparazione della Belgarda,finalmenteSaluti a tutti!!!

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 16 Mar 2003 :  23:02:18  Show Profile
...l'usura dell' "unghia" non mi sembra sia normale...(e' la parte della valvola che lavora all'interno della boccola nel cilindro?...)
Sembra invece che molti dei problemi delle YPVS sia dato dal fatto che, con le vibrazioni, tutta la boccola di supporto della valvola si muova dentro al cilindro per poi aquistare gioco...
Saluti e buona fortuna con il riassemblaggio.....
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 22 Mar 2003 :  11:40:01  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Rieccomi
Ho fatto un elenco delle parti che mi servono ed ho avuto dalla Yamaha i prezzi...
Per il kit delle fasce(2 fasce più la molla)vogliono circa 45€
Qualcuno di voi può consigliarmi un'alternativa affidabile o mi conviene fare questo sacrificio?Gia mi sto dando del pirla per non aver preso il kit di guarnizioni Vesrah(Guarnizione testa + due guarnizioni base cilindro 75€ e rotti in yamaha).
Stupisce il costo tutto sommato contenuto delle gabbie a rulli(20€ circa)spero non si siano sbagliati...
Un saluto a tutti!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page