| Author |
Topic  |
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 07 Mar 2003 : 13:13:52
|
quote: Originally posted by Rick
Caro Max.Ho contattato la Stylmotor,ma mi hanno detto che per avere quel kit,che arriva direttamente dal Giappone apposta per me ,devo aspettare TRE MESI   C'è qualche altra alternativa?Qui sembra arrivare la primavera e comincio ad andare in astinenza.So che la fretta è una pessima cosa,però... Saluti
digli se possono abbinare la tua richiesta con il mio ordine di due kits RD500 in corso, ma tieni conto che io lo vedrò a fine Aprile. Se mi mandi una mail ti do gli estremi dell'ordine. |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 14 Mar 2003 : 13:08:20
|
Grazie Max. Grazie Max.Sono stato a visitare la malata e,visto che i pistoni sembrano in buone condizioni abbiamo pensato di rimettere in sesto solo le valvole e sostituire fasce e gabbie a rulli(per precauzione)sugli spinotti.I cilindri non hanno righe o segni di grippature,tra l'altro il cielo dei pistoni non ha gosse incrostazioni. Visto che le guarnizioni necessarie sono quelle di base cilindro e testa,non dovrebbero esserci problemi a trovarle. Per quanto riguarda le valvole,ho riscontrato una forte usura dell'unghia(non so come chiamarla altrimenti)che lavora sulla boccola di supporto interna ai cilindri e la rottura del "tappo" esterno,si tratta di una cosa normale oppure c'é una causa specifica? Sono riuscito anche ad avere il Manuale di Riparazione della Belgarda,finalmente Saluti a tutti!!!   |
   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 14 Mar 2003 : 19:51:08
|
IL MANUALE DI RIPARAZIONE DALLA BELGARDA???????...MA COME HAI FATTO? FAMMI SAPERE CIAO
quote: Originally posted by Rick
Grazie Max. Grazie Max.Sono stato a visitare la malata e,visto che i pistoni sembrano in buone condizioni abbiamo pensato di rimettere in sesto solo le valvole e sostituire fasce e gabbie a rulli(per precauzione)sugli spinotti.I cilindri non hanno righe o segni di grippature,tra l'altro il cielo dei pistoni non ha gosse incrostazioni. Visto che le guarnizioni necessarie sono quelle di base cilindro e testa,non dovrebbero esserci problemi a trovarle. Per quanto riguarda le valvole,ho riscontrato una forte usura dell'unghia(non so come chiamarla altrimenti)che lavora sulla boccola di supporto interna ai cilindri e la rottura del "tappo" esterno,si tratta di una cosa normale oppure c'é una causa specifica? Sono riuscito anche ad avere il Manuale di Riparazione della Belgarda,finalmente Saluti a tutti!!!  
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 16 Mar 2003 : 23:02:18
|
...l'usura dell' "unghia" non mi sembra sia normale...(e' la parte della valvola che lavora all'interno della boccola nel cilindro?...) Sembra invece che molti dei problemi delle YPVS sia dato dal fatto che, con le vibrazioni, tutta la boccola di supporto della valvola si muova dentro al cilindro per poi aquistare gioco... Saluti e buona fortuna con il riassemblaggio..... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 22 Mar 2003 : 11:40:01
|
Rieccomi Ho fatto un elenco delle parti che mi servono ed ho avuto dalla Yamaha i prezzi... Per il kit delle fasce(2 fasce più la molla)vogliono circa 45€ Qualcuno di voi può consigliarmi un'alternativa affidabile o mi conviene fare questo sacrificio?Gia mi sto dando del pirla per non aver preso il kit di guarnizioni Vesrah(Guarnizione testa + due guarnizioni base cilindro 75€ e rotti in yamaha). Stupisce il costo tutto sommato contenuto delle gabbie a rulli(20€ circa)spero non si siano sbagliati... Un saluto a tutti!   |
   |
 |
|
Topic  |
|