Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Il mio supermotard (Ancora da finire ma funziona)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  19:32:58  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Eccovi una foto solo per presentarvi la prima special 2005 del forum
il mio supermotard su base YZ 250 motorizata RD 350 marmitte giannelli
cerchi TZR 125 ancora devo verniciarla e sistemarla esteticamente ma è funzionante.

(PS: non guardate la data della foto che mi si è resettata sulla digitale)

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  20:01:35  Show Profile
Bella!
Un po' di domande...
1 L'hai provata?
2 Pensi di mantenere le marmitte originali o di sistemarne 2 alte adattate (che so...2 espansioni da tdr 250 di quelle buone adattate...)
3 mandi la foto anche dall'altra parte che sono curioso!

Ottimo lavoro! Adesso viene la parte più lunga...e costosa...tirarla a puntino e metterla a punto...facci sapere tutti i risvolti!

Edited by - ASSETATO on 01 Feb 2005 20:02:26
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  21:17:53  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Doc, ti rifaccio le mie felicitazioni anche via forum, oltre a quelle già fatte via mail.
Se vuoi, puoi rispondere alle domande che ti ho fatto via posta elettronica anche qui sul forum, magari mettendole assieme a quelle di Assetato.
A proposito di Assetato, che bella "firmona" che hai adotatto!!!!!
Decisamente grande, ma bella!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  22:58:35  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Per Rancido:
Ancora devo provarla appemna lo faccio posterò le impressioni e se riesco anche un filmatino.

Per Assetato:
Per le marmitte sono indeciso se lasciarle così oppure farle uscire un poco più alte ma sempre da sotto.
Per la foto dell'altro lato aspetta quando è finita che sarà un'altro vedere.

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  07:29:52  Show Profile
Bella......
Se mi dai l'indirizzo di posta elettronica ti mando una foto trovata qualche tempo fa di una francese che ti può essere di molto aiuto...
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  08:18:54  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Cazziatone in diretta al Doctor............io stò ancora aspettando le foto in anteprima.....................

Ora non servono più le vedo qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  09:39:59  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Per Mc sorry credevo di averti incluso agli indirizzi a cui avevo spedito l'anteprima
Per Cat doctorbart@rd-club.it

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  13:36:46  Show Profile
Bella seccaccio!!!! Beh, c'è da lavorare sull'estetica, ma già l'hai anticipato tu, quindi Che dire? Da paura, complimenti L'unica cosa: ma come cacchio fate te e Ax a fare supermotard col motore RD??? E' allucinante già col TELAIO RD!!! Madonna mia!
Ancora complimenti!

P.S.

Non monterai pure su questa la primaria a denti dritti....

Ciao Doc!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  15:49:26  Show Profile
Grande Doc.......

Adesso falla bella bella per il prossimo YF, almeno fate categoria a parte tu e AX

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  16:49:42  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Rdforever, grazie ancora dei complimenti,

in che senso come facciamo a fare supermotard
con il motore rd ????
se intendi a "praticare" supermotard ?? non lo so,
la mia ha percorso 7-8 km abusivi su strada pubblica
e due uscite a misano (con me alla guida) e basta
se invece ti riferisci alla costruzione.....in che senso
e' gia' da paura col telaio originale ??
(parlo per la mia) freni gomme e cerchi sono certamente
migliori di quelli di serie, le geometrie ciclistiche
ingannano perche' di fuoristradistico non c'e' proprio
nulla se non la carrozzeria ed il manubrio.....
Che intendi ??

Alex

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  21:48:12  Show Profile
Ciao Alex! Figurati, complimnenti: è la verità! Sì, mi sono un po' espresso alla cavolo di cane! Il senso era: come fate a fare supermotard con un motore così potente e pronto, con i telai pseudo-enduro Dicevo che il telaio RD FA PAURA, nel senso che già con quello la moto fa fatica a stare in strada ( ed è un telaio fatto - sarà poi così - per i 180-190 ), ma con uno da enduro
Ora che invece mi hai detto che il tuo è solo un "camuffamanto" dato dalla carrozzeria... mi sa che il problema sarà più per il buon Doc con 60cv sotto un YZ da... velocità
Aho', non è una critica eh Assolutamente! In realtà so che sfruttate il motore RD più per la coppia, che per l'allungo....... mo magari invece me dite: "parla pe' ttte, a scemo!"
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 03 Feb 2005 :  08:28:30  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address

Adesso ho capito, guarda, ovviamente non posso parlare per
la moto del bart, come dici anche tu il telaio da cross
puo' dare qualche problema alle alte velocita' (ma forse no)
il mio, avendo costruito da zero tutto il telaio, ho potuto
constatare come la rigidita' sia su livelli decisamente
buoni (sempre con prove empiriche da pilota scarso come mi
ritengo).....ne ho parlato anche altrove, la ciclistica dell'
rd e' forse sottodimensionata al livello di forcellone forcelle
gomme e freni, il telaio in se' e per se' non credo abbia grossi
limiti (almeno non limiti che potrei avvetire io).
Mi viene in mente un discorso fatto con Jetpilot, anche la sua
500 pur avendo un telaio standard e le forcelle e retrotreno
rivisitati si comporta in modo molto molto buono (e lui guida
davvero, puo' provare sul serio quello che le modifiche migliorano
sulla moto)
Per la mia ti posso dire che attorno ai 170-180 dovrei esserci
arrivato e qualche lieve ondeggiamento ad alta velocita'
(eredita' delle rd ??) si verifica solo se afferri con forza
il alrgo manubrio, se lo tieni in modo delicato e stringi le
ginocchia sul serbatoio la moto va' dritta come un fuso.
Ultima cosa, parli di coppia del motore, il 350 per me' e'
un vero godimento da usare, pero' ho avuto occasione di provare
un vero supermotard (non mi piace!) e li' senti davvero cosa vuol
dire coppia sotto, peccato che tutto finisce troppo in fretta
mentre l'rd ti permette di allungare nel modo che tutti conosciamo.

Alex

Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 03 Feb 2005 :  09:26:16  Show Profile
All'YF prossimo se mi riesce vengo anche io con la TDR così ampliamo la categoria.....
Per la tenuta di strada io non mi lamento,anche se penso che il telaio del TDR abbia degli adattamenti in origine, anche a velocità alte (+ / -170 effettivi che riesce a raggiungere) anche se la goduria e ai medi dove è tutto dire (ed io ormai vista l'età e la stazza, non mi considero certo "competitivo).
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 03 Feb 2005 :  09:58:27  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Grazie a tutti per i complimenti e appena posso posterò impressioni di guida e se riesco voglio fare anche un piccolo filmatino della prova su strada che andrò a fare in questi giorni.

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 03 Feb 2005 :  17:08:57  Show Profile
Ettepareva che non faceva l'abbusivo su strada!!!!!

Avanti con le impressioni......

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 04 Feb 2005 :  12:56:47  Show Profile
Ciao Alex, riecchime!
Sì, hai ragione il telaio c'entra poco se la ciclistica funziona come deve ed è proporzionata a quello che deve svolgere. Sì è vero, anche a me lo disse il buon Jet.
Tu dici tanto di non essere un buon pilota, ma almeno conosci l'ABC... pensa che io ho imparato da te adesso che il manubrio non va afferrato e vanno strette le ginocchia E vabbe: prima ho imparato la piccola pressione in controsterzo sul manubrio per piegare la moto, ora questo.... Forse tra 10 anni saprò divertirmi in pista
Cmq ogni volta ( parlo della 2°-3°, perchè poi c'è da c***rsi sotto ) che apro sui rettilinei cittadini, l'RD mi fa davvero paura. Allucinante.
Moto da supermotard non ne ho mai portata una, tranne una TT600R di un amico: è vero tanta roba sotto che finisce subito. Ma cmq trovo che un 125 2T bene sistemato, per non parlare di un 250 da cross, sono miliardi di volte avanti a 'sti 600 4T. Pensa che quando ho provato questa TT, mi aspettavo di trovarmi sul monoruota subito, invece l'impressione è stata:"l'RD ha una coppia migliore"
Boh, non so, per me un 2T è sempre più avanti di un 4T ( è vabbe' so di parte ) su coppia e allungo.
Ripeto, cercando di non fare OT ( am forse ormai... ), se avessero fatto qualche bel 250 o 500 nei nostri giorni e con tutte le conoscenze acquisite in 20 anni ( dagli anni '80 ), sai che bestie? Ma forse ci sarebero state troppe lapidi per strada... il 4T è per tutti ( e ci si ammazzano lo stesso ), il 2T no.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page